Forum A.S.D. Amatori Castelfusano
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli per gli acquisti

5 partecipanti

Andare in basso

 Consigli per gli acquisti  Empty Consigli per gli acquisti

Messaggio  Marco "Tepi" Piccione Lun Ott 04, 2010 9:47 am

Ciao a tutti,

leggendo il forum e parlando con diversi podisti, emerge sempre di più il problema di reperire i nostri "strumenti di fatica" (in primis le scarpe, ma anche cardiofrequenzimetri, GPS, abbigliamento in genere) a prezzi ragionevoli.

In questo può certamente aiutarci internet; personalmente acquisto regolarmente (2 paia l'anno) le scarpe sfruttando il web, da negozi di oltre confine. Il metodo è semplice e diabolico allo stesso tempo ... si va nei negozi tradizionali tongue , si prova ciò di cui abbiamo bisogno e poi si acquista su web pirat ....
Fino a poco tempo fa mi rivolgevo soprattutto al mercato Nord Americano ma ora, con il dollaro tornato a quotazioni "normali", comprare oltre oceano non è più conveniente come un paio di anni fa. Ciò anche perchè al costo della merce va applicato (quando le autorità preposte se ne ricordano Wink ) gli oneri doganali.
Recentemente ho acquistato le ASICS GEL NIMBUS 12 da un negozio tedesco. Il prezzo delle scarpe è stato di 99€ Very Happy , a cui ho dovuto aggiungere circa 11€ di spese di spedizione (corriere UPS). Da decatholn, le stesse scarpe costano 150€ Evil or Very Mad ...

Proporrei pertanto ai vari smanettoni di internet di indicare i siti (con eventuali loro commenti, tipo info sui prezzi, tempi di consegna, modalità di pagamento ....) da cui si riforniscono o si vorrebbero rifornire ....
Un'altra idea che ci potrebbe forse far risparmiare qualche €uretto potrebbe essere quella di organizzare gli acquisti in gruppo; spesso questi siti applicano sconti per gli ordini più corposi ....

Intanto vi indico il sito da cui ho acquistato le scarpe (tenete conto che per acquisti di almeno 150€ le spese di spedizione sono gratuite cheers )
www.online-laufshop.de



Marco
Marco "Tepi" Piccione
Tapascione
Tapascione

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 01.03.10

Torna in alto Andare in basso

 Consigli per gli acquisti  Empty Re: Consigli per gli acquisti

Messaggio  ragagi Lun Ott 04, 2010 12:50 pm

ok! non ho mai acquistato scarpe su internet, ma se si risparmimia ben venga, anchio compro 2 paia di scarpe l'anno Crying or Very sad Crying or Very sad , considera che il riferimento da declathon non è attendibile, convengono solo le loro marche le altre (asics, nike, saucony, ti mazzolano, in qualsiasi altro negozio le trovi a meno), io per il momento sto acquistando da LBM sport e per quanto riguadra l'acquisto diretto a Roma è tra i più convenienti applica il 30% di sconto dal listino www.scarpe.it, inoltre oltre alle scarpe da quest'anno uso anche i plantari altri 120 euri l'anno Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad , ma correre non ero lo sport più economico???????
ragagi
ragagi
Fondista
Fondista

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 57
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

 Consigli per gli acquisti  Empty Re: Consigli per gli acquisti

Messaggio  Marco "Tepi" Piccione Lun Ott 04, 2010 2:47 pm

si, sapevo di LBM; non sono andato a vedere le Nimbus 12 in quanto, trattandosi comunque di una scarpa relativamente nuova (uscita a luglio 2010) sapevo che LBM non applica lo sconto (o perlomeno non del 30%).
Comunque in passato oltre alle scarpe ho acquistato anche il Forerunner 305 della Garmin da un negozio negli USA; quella volta il risparmio fu veramente clamoroso (circa 150€ in meno rispetto ai pochi negozi di Roma che lo vendevano ...).
Da parte mia continuerò a "monitorare" il web, se scappa qualche occasione vi informo .....

E comunque altro che economico .... tra abbigliamento, iscrizione a gare, alberghi e viaggi mi è toccato accendere un mutuo ....
No SGRUNT No !!!

CIAAOOOOOOOO !!!!
Marco
Marco "Tepi" Piccione
Tapascione
Tapascione

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 01.03.10

Torna in alto Andare in basso

 Consigli per gli acquisti  Empty Re: Consigli per gli acquisti

Messaggio  ragagi Lun Ott 04, 2010 2:55 pm

Marco "Tepi" Piccione ha scritto:si, sapevo di LBM; non sono andato a vedere le Nimbus 12 in quanto, trattandosi comunque di una scarpa relativamente nuova (uscita a luglio 2010) sapevo che LBM non applica lo sconto (o perlomeno non del 30%).
Comunque in passato oltre alle scarpe ho acquistato anche il Forerunner 305 della Garmin da un negozio negli USA; quella volta il risparmio fu veramente clamoroso (circa 150€ in meno rispetto ai pochi negozi di Roma che lo vendevano ...).
Da parte mia continuerò a "monitorare" il web, se scappa qualche occasione vi informo .....

E comunque altro che economico .... tra abbigliamento, iscrizione a gare, alberghi e viaggi mi è toccato accendere un mutuo ....
No SGRUNT No !!!

CIAAOOOOOOOO !!!!
...... senza considerare gli infortuni, mi è venuta una tendinopatia achille al piede dx, ho fatto un ecografia 55€ n 10 tecar 350€ e adesso ritorno dal dottore per il responso finale pale pale pale e pssa la paura
ragagi
ragagi
Fondista
Fondista

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 57
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

 Consigli per gli acquisti  Empty Re: Consigli per gli acquisti

Messaggio  Robertot Lun Ott 04, 2010 4:38 pm

anche io acquisto spesso sul web, ma non ho un negozio predefinito, vado sempre su ebay e cerco il prezzo migliore e finora ho sempre risparmiato rispetto ai negozi tradizionali, come ad esempio quando ho comprato prima dell'estate le asics gel kayano 15 a 99€ compresa la spedizione rispetto ai 120/130 nei negozi di Roma che facevano anche le offerte
Wink
Robertot
Robertot
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 51
Località : Roma

http://www.computerok.eu/

Torna in alto Andare in basso

 Consigli per gli acquisti  Empty Re: Consigli per gli acquisti

Messaggio  Marco "Tepi" Piccione Mar Ott 05, 2010 6:12 am

ragagi ha scritto:
Marco "Tepi" Piccione ha scritto:si, sapevo di LBM; non sono andato a vedere le Nimbus 12 in quanto, trattandosi comunque di una scarpa relativamente nuova (uscita a luglio 2010) sapevo che LBM non applica lo sconto (o perlomeno non del 30%).
Comunque in passato oltre alle scarpe ho acquistato anche il Forerunner 305 della Garmin da un negozio negli USA; quella volta il risparmio fu veramente clamoroso (circa 150€ in meno rispetto ai pochi negozi di Roma che lo vendevano ...).
Da parte mia continuerò a "monitorare" il web, se scappa qualche occasione vi informo .....

E comunque altro che economico .... tra abbigliamento, iscrizione a gare, alberghi e viaggi mi è toccato accendere un mutuo ....
No SGRUNT No !!!

CIAAOOOOOOOO !!!!
...... senza considerare gli infortuni, mi è venuta una tendinopatia achille al piede dx, ho fatto un ecografia 55€ n 10 tecar 350€ e adesso ritorno dal dottore per il responso finale pale pale pale e pssa la paura

E sai quale potrebbe essere il massimo della beffa ??? Che magari il dottore ti dice che devi cambiare le scarpe ...... rabbit
Marco
Marco "Tepi" Piccione
Tapascione
Tapascione

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 01.03.10

Torna in alto Andare in basso

 Consigli per gli acquisti  Empty Re: Consigli per gli acquisti

Messaggio  Marco "Tepi" Piccione Mar Ott 05, 2010 6:17 am

Robertot ha scritto:anche io acquisto spesso sul web, ma non ho un negozio predefinito, vado sempre su ebay e cerco il prezzo migliore e finora ho sempre risparmiato rispetto ai negozi tradizionali, come ad esempio quando ho comprato prima dell'estate le asics gel kayano 15 a 99€ compresa la spedizione rispetto ai 120/130 nei negozi di Roma che facevano anche le offerte
Wink

Ma si, resto sempre più convinto che i commercianti (ed in particolare quelli di Roma ...) a volte abbiano la tendenza a gonfiare un pò troppo i prezzi .....
Pensa che a Londra, città che non brilla proprio per economicità, sono riuscito a trovare in piena Oxford Street scarpe della Geox più convenienti che in Italia ... e ho detto tutto ...
Marco
Marco "Tepi" Piccione
Tapascione
Tapascione

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 01.03.10

Torna in alto Andare in basso

 Consigli per gli acquisti  Empty Re: Consigli per gli acquisti

Messaggio  69corrado Mer Ott 06, 2010 8:45 am

Infatti, lo scorso anno a Londra ho visto un megastore di sport in piena Piccadilly che aveva prezzi molto più convenienti che da noi, specialmente per le scarpe, ma lì c'è un'altra concezione sia per lo sport, sia per fottere il prossimo. Cmq come dice Marco se si riesce in un negozio specializzato (magari non a Ostia...) a farsi consigliare le scarpe più adatte, acquistare sul web è la maniera più economica tenendo presente le spese di spedizione.
69corrado
69corrado
Tapascione
Tapascione

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 27.12.09
Età : 54
Località : ostia beach

Torna in alto Andare in basso

 Consigli per gli acquisti  Empty Re: Consigli per gli acquisti

Messaggio  Robertot Mer Ott 06, 2010 11:39 am

69corrado ha scritto:Infatti, lo scorso anno a Londra ho visto un megastore di sport in piena Piccadilly che aveva prezzi molto più convenienti che da noi, specialmente per le scarpe, ma lì c'è un'altra concezione sia per lo sport, sia per fottere il prossimo. Cmq come dice Marco se si riesce in un negozio specializzato (magari non a Ostia...) a farsi consigliare le scarpe più adatte, acquistare sul web è la maniera più economica tenendo presente le spese di spedizione.

perchè dici NON ad Ostia?
Io sono andato per anni da Gentili Sport (accanto allo stadio Giannattasio) e mi sono sempre trovato bene e mi dicono che da Fartlek ci sono persone molto in gamba
Wink
Robertot
Robertot
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 51
Località : Roma

http://www.computerok.eu/

Torna in alto Andare in basso

 Consigli per gli acquisti  Empty Re: Consigli per gli acquisti

Messaggio  69corrado Mer Ott 06, 2010 3:55 pm

sì appunto, ma se sì deve fare la storiella di provare svariate paia di scarpe solo per trovare quelle adatte e poi comprarle on-line, meglio andare dove non ti conoscono giusto? Laughing Laughing
69corrado
69corrado
Tapascione
Tapascione

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 27.12.09
Età : 54
Località : ostia beach

Torna in alto Andare in basso

 Consigli per gli acquisti  Empty Re: Consigli per gli acquisti

Messaggio  Robertot Mer Ott 06, 2010 9:43 pm

69corrado ha scritto:sì appunto, ma se sì deve fare la storiella di provare svariate paia di scarpe solo per trovare quelle adatte e poi comprarle on-line, meglio andare dove non ti conoscono giusto? Laughing Laughing

ah ok, allora tutti da decathlon
Laughing
Robertot
Robertot
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 51
Località : Roma

http://www.computerok.eu/

Torna in alto Andare in basso

 Consigli per gli acquisti  Empty nimbus13

Messaggio  daniele Mar Dic 13, 2011 5:00 pm

A tutti gli interessati su Maxi Sport ci sono le NIMBUS 13 a 109 uero spediz. compresa
daniele
daniele
Tapascione
Tapascione

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 15.03.11
Età : 54
Località : Ostia

Torna in alto Andare in basso

 Consigli per gli acquisti  Empty Re: Consigli per gli acquisti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.