Forum A.S.D. Amatori Castelfusano
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La migliore scarpa per...

+2
Robertot
angelo
6 partecipanti

Andare in basso

La migliore scarpa per... Empty La migliore scarpa per...

Messaggio  angelo Gio Set 09, 2010 7:28 pm

Perché non creare un archivio in cui ognuno indica le proprie caratteristiche di corsa, il tipo di piede, il tipo di appoggio e le scarpe con cui si è trovato bene?

Purtroppo nessuna scarpa è per sempre Crying or Very sad però avendo l'opinione di tanti piedi... si rischia meno di prendere delle sole!
lol!
angelo
angelo
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 57
Località : Eur Torrino

Torna in alto Andare in basso

La migliore scarpa per... Empty comincio io...

Messaggio  angelo Gio Set 09, 2010 7:33 pm

Velocità di corsa minima-massima:
ripetute a 4'30"
lunghi 5'10"

Tipo appoggio:
neutro;
consumo prevalente sull'avampiede

Tipo piede:
pianta larga;
non piatto né particolarmente arcuato

Marche/modelli consigliati:
Mizuno Genesys 3;
Asics Grid Fusion 2
angelo
angelo
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 57
Località : Eur Torrino

Torna in alto Andare in basso

La migliore scarpa per... Empty Re: La migliore scarpa per...

Messaggio  Robertot Ven Set 10, 2010 3:39 am

sono sempre d'accordo se si fanno proposte sul forum e si creano degli argomenti che possano coinvolgere i corridori.

Per quanto mi riguarda visto anche il costo delle scarpe, non posso permettermi diverse scarpe per diversi tipi di utilizzo, cioè uso le stesse sia per gare, sia per allenamento, sia per sterrato, sia per asfalto, sia per distanze corte e sia per distanze corte.

Da sempre ho il "difetto" della Pronazione, quindi ho sempre preso scarpe che mi aiutassero in tal senso.

Dal 1990 compro con fiducia le asics che per le mie caratteristiche sono le + adatte. Quando ho provato altre marche mi sono sempre trovato male (ho provato Nike, New Balance, Adidas), quindi ormai vado sempre a colpo sicuro.

Le ultime che ho preso sono le Asics Gel Kayano 15 che ho preso su ebay risparmiando pure un bel pò, infatti le ho pagate scontate 99 € (+ 8 di spedizione), rispetto ai 160 di listino
Wink
Robertot
Robertot
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 51
Località : Roma

http://www.computerok.eu/

Torna in alto Andare in basso

La migliore scarpa per... Empty Re: La migliore scarpa per...

Messaggio  69corrado Ven Set 10, 2010 8:33 am

Io sono un iperpronatore, ho usato solo le saucony, prima le jazz, ora le progrid 7. con le prima dopo un pò di mesi di utilizzo mi è comparso un dolore nella zona del malleolo che si manifestava dopo 8-10 km; la cosa si è risolta con l'acquisto del secondo paio. Visto che tra un po' dovrò cambiarle e queste costano una cifra ragguardevole, mi sapete dire altre marche che fanno ottime scarpe stabili?
69corrado
69corrado
Tapascione
Tapascione

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 27.12.09
Età : 54
Località : ostia beach

Torna in alto Andare in basso

La migliore scarpa per... Empty Re: La migliore scarpa per...

Messaggio  ragagi Ven Set 10, 2010 8:52 am

anche io ho un eccesso di pronazione Crying or Very sad Crying or Very sad , ho sempre corso con scarpe categoria A3 prima scarpa Nike, poi Saucony modello triumph, poi ho provato le asics ma mi sono trovato male e sono ritornato alle Saucony, ormani sono due anni che compro la stessa marca (ne consumo 2 paia l'anno), da febbraio ho messo il plantare per il problema della pronazione, sto usando in questo momento il modello Echelon (è il terzo paio che compro) molto adatta per l'inesrimento del plantare, da quando corro ho sempre comprato le scarpe da LBM sport, applica il 30%di sconto dal prezzo di listino (riferimento www.scarpe.it)
ciao
ragagi
ragagi
Fondista
Fondista

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 58
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La migliore scarpa per... Empty Re: La migliore scarpa per...

Messaggio  Robertot Sab Set 11, 2010 4:37 am

c'è comunque da dire che consigliare una scarpa non è mai facile, ognuno ha i piedi diversi e ognuno ha sensazioni diverse, ognuno ha la sua marca preferita ecc.
La cosa migliore è andare cmq in un negozio specializzato, ad esempio quando ho ripreso a correre mi è stato consigliato Manzetti all'eur (Centro SIC), dove c'è una persona molto competente e ti fa fare la prova di appoggio del piede per verificare quale tipo di scarpa sia più adatta al tuo piede
Wink
Robertot
Robertot
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 51
Località : Roma

http://www.computerok.eu/

Torna in alto Andare in basso

La migliore scarpa per... Empty Re: La migliore scarpa per...

Messaggio  angelo Sab Set 11, 2010 4:13 pm

Già, però a volte l'inesperienza ti fa fare clamorosi errori di valutazione. Infatti dopo averne letto giudizi molto favorevoli e dopo che in negozio mi siano sembrate tutto sommato buone ho comprato in superofferta le Brooks Glycerin.

Peccato che per me siano troppo strette e dopo 10 minuti di corsa o al massimo un'ora di passeggiata mi vengano i crampi ai piedi!

Ormai ho queste scarpe da più di 3 anni e devo decidermi a buttarle pur non avendole mai effettivamente usate Suspect
angelo
angelo
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 57
Località : Eur Torrino

Torna in alto Andare in basso

La migliore scarpa per... Empty Re: La migliore scarpa per...

Messaggio  Robertot Dom Set 12, 2010 3:27 am

angelo ha scritto:Già, però a volte l'inesperienza ti fa fare clamorosi errori di valutazione. Infatti dopo averne letto giudizi molto favorevoli e dopo che in negozio mi siano sembrate tutto sommato buone ho comprato in superofferta le Brooks Glycerin.

Peccato che per me siano troppo strette e dopo 10 minuti di corsa o al massimo un'ora di passeggiata mi vengano i crampi ai piedi!

Ormai ho queste scarpe da più di 3 anni e devo decidermi a buttarle pur non avendole mai effettivamente usate Suspect

purtroppo a tutti capita di comprare scarpe sbagliate e di doverle poi "buttare" Evil or Very Mad
Pensa che lo scorso anno mi accadde questo:
comprai le Asics Gel GT2140 misura 9,5 dato che avevo con i plantari la misura 10,5 e volevo tornare a correre senza e dato che avevo avuto per diversi mesi le GT2130 con cui mi ero trovato benissimo.
Risultato, vesciche a + non posso e soprattutto dopo la mezza di Vico non riuscivo nemmeno a camminare, ho provato a correrci ancora, ma niente da fare, le vesciche erano veramente fastidiose. Comprai le 9,5 dato che le 9, mi sembravano troppo strette alla calzata. Pensavo quindi che si trattasse del modello, così comprai le Asics Gel Kayano 13 sempre misura 9,5, ma ahimè dopo il primo allenamento dove sembrava andare tutto ok, facemmo il primo lunghissimo di quasi 30km e anche lì vesciche a + non posso negli stessi punti.
Per fortuna sono riuscito a rivenderle su ebay dato che avevano pochissimi km e vendendone 2, ho recuperato almeno i soldi di un paio.
Ora compro solo misura 9 e se capita che le sento strette alla calzata, tolgo la soletta interna (a seconda del paio di calzini che ho puliti, se sono + o meno spessi)
Wink
Robertot
Robertot
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 51
Località : Roma

http://www.computerok.eu/

Torna in alto Andare in basso

La migliore scarpa per... Empty Re: La migliore scarpa per...

Messaggio  cristianog Mer Set 29, 2010 8:29 am

- > Gel nimbus 12
mio ultimo acquisto
mi sembra una scarpa molto morbida.

Domenica la provo a Fiumicino
cristianog
cristianog
Tapascione
Tapascione

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 04.01.10
Età : 52
Località : Ostia

Torna in alto Andare in basso

La migliore scarpa per... Empty Re: La migliore scarpa per...

Messaggio  Robertot Mer Set 29, 2010 9:49 am

cristianog ha scritto:- > Gel nimbus 12
mio ultimo acquisto
mi sembra una scarpa molto morbida.

Domenica la provo a Fiumicino

ahò sei peggio de me, ma quanti modelli e paia hai cambiato quest'anno?
Question
Robertot
Robertot
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 51
Località : Roma

http://www.computerok.eu/

Torna in alto Andare in basso

La migliore scarpa per... Empty new balance 1064

Messaggio  angelo Mer Set 29, 2010 12:01 pm

Ho provato le new balance 1064 e devo dire che mi sono sembrate comode e ben fatte, non ci ho però corso.

A dicembre potrei comprarle negli USA a 75/80 euro.

Qualcuno le conosce o comunque ha provato degli altri modelli New Balance?

Buona corsa a tutto lo mundo!
A
angelo
angelo
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 57
Località : Eur Torrino

Torna in alto Andare in basso

La migliore scarpa per... Empty Re: La migliore scarpa per...

Messaggio  Robertot Mer Set 29, 2010 8:54 pm

questo modello in particolare non l'ho provato, però con le new balcance non mi sono trovato bene, am come detto, ogni piede è diverso, quindi ognuno si trova a proprio agio con una marca di scarpe rispetto ad un'altra
Wink
Robertot
Robertot
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 51
Località : Roma

http://www.computerok.eu/

Torna in alto Andare in basso

La migliore scarpa per... Empty The winner is: triumph 7

Messaggio  daniele Mer Mar 16, 2011 2:06 pm

Ciao a tutti, è sicuramente un discorso soggettivo, per quanto mi riguarda mi son trovato male con le cumulus 11, bene con le nimbus 12, benissimo con le triumph 7.
Anch'io utilizzo un paio alla volta, cerco di spendere una volta ma bene.
Salutoni
daniele
daniele
Tapascione
Tapascione

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 15.03.11
Età : 54
Località : Ostia

Torna in alto Andare in basso

La migliore scarpa per... Empty nimbus13

Messaggio  daniele Mar Dic 13, 2011 4:58 pm

PER TUTTI GLI INTERESSATI SU MAXI SPORT SI TROVANO LE NIMBUS 13 A 109 EURO SPEDIZ. COMPRESA!
daniele
daniele
Tapascione
Tapascione

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 15.03.11
Età : 54
Località : Ostia

Torna in alto Andare in basso

La migliore scarpa per... Empty Re: La migliore scarpa per...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.