Forum A.S.D. Amatori Castelfusano
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ecomaratonina Castelfusano 15-11-2009

+2
Robertot
demaggi
6 partecipanti

Andare in basso

Ecomaratonina Castelfusano 15-11-2009 Empty Ecomaratonina Castelfusano 15-11-2009

Messaggio  demaggi Ven Dic 25, 2009 11:10 am

Complimenti agli organizzatori.
Bisogna dare atto al direttivo della nostra Società di aver organizzato l´ecomaratonina di Castelfusano in maniera esemplare.
Certo sono stati aiutati dallo stupendo scenario della nostra pineta, e dalla giornata quasi primaverile, ma lo sforzo organizzativo perché ogni cosa fosse al suo posto deve essere stato notevole.
La partecipazione è stata anch´essa importante, a giudicare anche dal numero delle auto parcheggiate, che non pochi ostacoli hanno causato alla circolazione dei bus di linea. E questo è forse l´unico neo; la dislocazione del punto di partenza è eccellente, ma le possibilità di parcheggio sono modeste, in special modo se l´adesione all´evento è così massiccia.
Personalmente ero dubbioso sull´esito della mia gara; la precedenti partecipazioni ad eventi competitivi erano state, per tutta la stagione, intorno ai 10Km, e gli allenamenti erano stati calibrati per questa distanza. Il rischio di finire la benzina e fermarsi prima del 21°, era una possibilità non peregrina. Ho iniziato a preparare la maratona di Roma ma, al momento, le mie gambe non hanno più di 14-15 Km.
Ho pensato perciò di optare per una partecipazione simbolica. Reprimento l´istinto naturale alla competizione, ho scelto di correre all´andatura del lungo lento sperando di non farmi coinvolgere.
Sapevo che non sarebbe stato facile, in special modo all´inizio; perciò sono partito dal fondo, sempre cercando di non cedere all´impulso del sorpasso.
Come Dio vuole, in fondo ci sono arrivato, più o meno come mi ero prefisso; certo, gli ultimi 4-5 Km non erano così brillanti come i primi, ma il crono finale di 1h 48´ (5´, 8"/Km) era ampiamente soddisfacente, come lungo lento.
Per ironia della sorte sono finito pure sul podio, dietro il solito Guarnieri. Ognuno ha la sua bestia nera, ed anche questa volta sono arrivato secondo, ma è meglio così; visto lo spirito della mia partecipazione, onestamente mi sarei vergognato a salire il gradino più alto.
Che altro dire? Percorso splendido, e ben disegnato, ampiamente conosciuto, ma forse proprio per questo, più confortevole. Ristoro semplice ed efficace e offerto con un sorriso.
Ci sono tante manifestazioni di ben altro spessore ed impegno, sia economico che mediatico. Ma perché solo in queste, io mi sento un protagonista dell´evento, mentre in quelle ho la sensazione di essere, a volte, solo un numero?
Buona corsa a tutti
demaggi
demaggi
Mezzofondista
Mezzofondista

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 80

Torna in alto Andare in basso

Ecomaratonina Castelfusano 15-11-2009 Empty Re: Ecomaratonina Castelfusano 15-11-2009

Messaggio  Robertot Ven Dic 25, 2009 11:11 am

Bellissima gara e bellissimo scenario, percorso un pò duro per via dei molti rami secchi in terra. Devo dire che sono contento per la mia gara, essendo uscito da pochissimo da un´influenza che mi ha costretto a stare fermo per 9 giorni (in pratica dalla gara della bonifica ho ricorso martedì scorso). Avendo saltato l´ultimo lunghissimo dell´8 novembre ed essendo a corto di km per la maratona di Firenze, assieme ai miei 2 compagni di allenamento abbiamo deciso di fare 8km di "riscaldamento" pregara.
Come obiettivo mi ero posto una media di 5´15". Fino al 17°km ho lasciato andare le gambe senza mai forzare il ritmo e in modo naturale ho fatto i secondi 10km leggermente più veloci dei primi 10 (51´16" contro 52´06"). Al 17° sono andato un pò crisi, avevo i quadricipiti pesantissimi e facevo fatica a correre, anche perchè in realtà avevo già percorso 25km. Ho stretto i denti e sono riuscito a mantenere una media di 5´23" per 3km (fino al 20°). Il 21° ho cercato di accelerare e ho chiuso in 4´59" e gli ultimi 100mt scarsi ho fatto il mio solito "scatto" tenendo un passo di 3´38"/km.
Ho chiuso in 1h48´33" alla media di 5´09" quindi perfettamente in linea con quanto volevo fare. E´ un tempo che rapportato in maratona è esattamente l´obiettivo di 3h52´ che mi sono prefissato, ma bisognoerà verificare la distanza perchè lo scoglio dei 30km fa molta paura (soprattutto perchè non ho mai corso una maratona).
Stavolta il caro Raffaele (De Maggi) mi ha preceduto di circa 100mt , mentre alla bonifica ero riuscito a superarlo agli ultimi 400mt. In gergo calcistico si direbbe 1-1 palla al centro.
Robertot
Robertot
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 51
Località : Roma

http://www.computerok.eu/

Torna in alto Andare in basso

Ecomaratonina Castelfusano 15-11-2009 Empty Re: Ecomaratonina Castelfusano 15-11-2009

Messaggio  ragagi Ven Dic 25, 2009 11:11 am

Complimenti a tutto lo staff dell´AmatoriCastelfusano per la splendida gara organizzata, direi che è andato tutto alla perfezione, posto stupendo (e questo già lo sapevamo) gente fantastica, organizzazione impeccabile, personalmente ho disputanto una buona di gara in previsione della Maratana di Firenze, ringrazio i miei compagni di gara Claudio fin dall´inizio, Sara e Laura a partire dalla seconda parte del percorso, veramente una bellissima corsa, ovviamente da ripetere il prossimo anno
ciao
Gianni
ragagi
ragagi
Fondista
Fondista

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 57
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Ecomaratonina Castelfusano 15-11-2009 Empty Re: Ecomaratonina Castelfusano 15-11-2009

Messaggio  stecas Ven Dic 25, 2009 11:13 am

Mi associo ai complimenti per tutti quelli che hanno fatto in modo che questa gara potesse svolgersi.
Sarò sicuramente un pò di parte ma la gara di Domenica scorsa è una delle più belle gare (se non la più bella) alla quale abbia preso parte, un paesaggio naturale dove per 21 Km non incontri nemmeno un triciclo costituisce una rarità.
Penso che un tale percorso possa essere preso in considerazione anche per effettuare delle 10 Km (si parte un pò più avanti nel rettilineo iniziale) tra noi in occasioni particolari come potrebbe essere un saluto di fine anno con spumante e panettone finale.
Che ne pensate?

Ciao

stecas
Tapascione
Tapascione

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 63
Località : Ostia Lido

Torna in alto Andare in basso

Ecomaratonina Castelfusano 15-11-2009 Empty Re: Ecomaratonina Castelfusano 15-11-2009

Messaggio  sara66 Ven Dic 25, 2009 11:14 am

Voglio esprimere anche io i miei complimenti a chi ha ideato e fatto si che questa gara, si svolgesse in modo cosi perfetto.
Per me sono stati 21 Km di forti emozioni e tanto benessere.
Spero di avere il privilegio di ripetere l´esperienza l´anno prossimo.
Ringrazio anch´io Gianni, Laura e Claudio con il quale sono arrivata al traguardo.
Ciao Sara

sara66
Mezzofondista
Mezzofondista

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 57
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Ecomaratonina Castelfusano 15-11-2009 Empty Re: Ecomaratonina Castelfusano 15-11-2009

Messaggio  fabrizio Ven Dic 25, 2009 11:14 am

Si si confermo bella gara anche se molto dura..... ma va bene cosi come allenamento niente male.....
fabrizio
fabrizio
Fondista
Fondista

Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 45
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Ecomaratonina Castelfusano 15-11-2009 Empty Re: Ecomaratonina Castelfusano 15-11-2009

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.