Forum A.S.D. Amatori Castelfusano
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

quando gli infortuni non arrivano mai soli...

Andare in basso

quando gli infortuni non arrivano mai soli... Empty quando gli infortuni non arrivano mai soli...

Messaggio  angelo Lun Dic 06, 2010 10:22 am

Scrivo questo messaggio perchè penso che queste considerazioni a qualcuno possano risultare utili.
Magari non sono l'unico perseguitato da una serie di eventi che in realtà se li è in buona parte andati a cercare. pig

Ho un fastidio al piede destro che va avanti da 3-4 anni: si tratta di una sorta di leggera fascite plantare che la scorsa estate era quasi sparita, consentendomi di riprendere a correre. Questo fastidio si è fatto più consistente dopo la mezza di Fiumicino.

In aggiunta da un paio di mesi a seguito di allenamenti medio/veloci le dita dei piedi, superati i 10 km iniziano ad intorpidirsi.

Per mitigare questi due problemi sono stato un pò a riposo, ho continuato a fare esercizi di mobilità delle dita dei piedi, ho fatto un paio di massaggi ed ho usato della pomata elasticizzante.

Nella settimana in cui ho ripreso a correre sono stato costretto a fermarmi dopo pochi km veloci perchè mi si scaldava la pianta dei piedi fin quasi a formare delle vesciche!

Conclusioni:

1) il riposo, la pomata ed i massaggi hanno ammorbidito notevolmente la pelle! Solo dopo una settimana ho capito che il problema era questo e si risolveva con... aumento progressivo della corsa e pazienza!
2) Ho la tendenza a correre usando molto i polpacci, che quindi sono piuttosto robusti. Gli esercizi di mobilità delle dita dei piedi hanno rafforzato altri muscoli ausiliari. Probabilmente si è creata una situazione conflittuale: a seguito di uno sforzo prolungato l'eccessivo volume dei muscoli ostacola il flusso di sangue. La soluzione è.... correre usando maggiormente le gambe e meno i piedi...

Neutral chissà come si fa??? Rolling Eyes
angelo
angelo
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 57
Località : Eur Torrino

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.