Forum A.S.D. Amatori Castelfusano
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio per acquisto cardio/gps!

+3
Hilaro
fabrizio
angelo
7 partecipanti

Andare in basso

Consiglio per acquisto cardio/gps! Empty Consiglio per acquisto cardio/gps!

Messaggio  angelo Ven Gen 21, 2011 11:20 am

Salve gente!
A seguito del cambio pila la cassa del mio Polar RS 200 SD non è stata richiusa bene e quindi, causa un pò di umidità alcuni numeri si leggono male.

Se non torna a posto sto valutando di comprare un garmin forerunner 305 che su ebay si trova a 170 euro (mi interessa la funzione gps che sul polar è presente solo come modulo esterno su modelli che costano più del doppio).

Chi lo usa ne è soddisfatto? Quali sono i maggiori difetti? (la durata della batteria ad esempio?)

Grazie
A
angelo
angelo
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 57
Località : Eur Torrino

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per acquisto cardio/gps! Empty purtroppo

Messaggio  fabrizio Ven Gen 21, 2011 11:45 am

Ciao purtroppo io non lo uso e l'ho usato solo un paio di volte in prestito da un amico. Quello che ti posso dire con certezza che il garmin forunner 305 è pesantino e abbastanza grande..... Smile
fabrizio
fabrizio
Fondista
Fondista

Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 46
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per acquisto cardio/gps! Empty Re: Consiglio per acquisto cardio/gps!

Messaggio  angelo Ven Gen 21, 2011 12:09 pm

per certi versi il "piuttosto grande" mi potrebbe anche far piacere. Nel senso che mentre corro non sempre riesco a leggere il visore del polar. Certo per il "pesante" è un'altra storia!

Usi qualche altro cardio e/o gps o vai solo a sensazione?

Ho appena scoperto che a meno di 100 euro potrei prendere il polar rs 300 x che si interfaccia ad un modulo gps (altri 70 euro).
In questo modo mi ritroverei sempre il mio "vecchio" e leggero cardio ed in più la parte gps solo quando devo fare uscite misurate su percorsi che non conosco...

cyclops ci faccio un pensierino...
angelo
angelo
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 57
Località : Eur Torrino

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per acquisto cardio/gps! Empty Re: Consiglio per acquisto cardio/gps!

Messaggio  Hilaro Ven Gen 21, 2011 12:19 pm

angelo ha scritto:Salve gente!
A seguito del cambio pila la cassa del mio Polar RS 200 SD non è stata richiusa bene e quindi, causa un pò di umidità alcuni numeri si leggono male.

Se non torna a posto sto valutando di comprare un garmin forerunner 305 che su ebay si trova a 170 euro (mi interessa la funzione gps che sul polar è presente solo come modulo esterno su modelli che costano più del doppio).

Chi lo usa ne è soddisfatto? Quali sono i maggiori difetti? (la durata della batteria ad esempio?)

Grazie
A
Io uso il garmin 205 che è uguale al 305 senza la funzione cardio; l'ho preso ad agosto anche a me le prime volte sembrava fastidioso (un pò troppo grande, ma non pesante) poi in seguito non mi ha dato più fastidio. Per quanto riguarda la batteria si ricarica con il trasformatore (come un telefonino) ed ha un'autonomia di circa 12 ore d'uso, io che corro 3 volte la sett lo ricarico ogni 10 giorni (accendendolo solo durante gli allenamenti)
So che una mia amica poco prima di Natale, in offerta, aveva pagato il 305 € 149 0 139 da dechatlon.... se l'offerta c'è ancora lo consiglierei.
Ciao Livio
Hilaro
Hilaro
Mezzofondista
Mezzofondista

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 04.01.10
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per acquisto cardio/gps! Empty Re: Consiglio per acquisto cardio/gps!

Messaggio  fabrizio Ven Gen 21, 2011 1:38 pm

angelo ha scritto:per certi versi il "piuttosto grande" mi potrebbe anche far piacere. Nel senso che mentre corro non sempre riesco a leggere il visore del polar. Certo per il "pesante" è un'altra storia!

Usi qualche altro cardio e/o gps o vai solo a sensazione?

Ho appena scoperto che a meno di 100 euro potrei prendere il polar rs 300 x che si interfaccia ad un modulo gps (altri 70 euro).
In questo modo mi ritroverei sempre il mio "vecchio" e leggero cardio ed in più la parte gps solo quando devo fare uscite misurate su percorsi che non conosco...

cyclops ci faccio un pensierino...

Guarda io vado a sensazione...... uso un semplice cronometro solo quando faccio le ripetute e neanche sempre...
Per quanto riguarda la pesantezza del crono a me risulta tale perche non gradisco gli orologi in generale.......
Very Happy
fabrizio
fabrizio
Fondista
Fondista

Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 46
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per acquisto cardio/gps! Empty Re: Consiglio per acquisto cardio/gps!

Messaggio  ragagi Ven Gen 21, 2011 5:54 pm

anche io uso il 205 l'unica differrenza è la fascio cardio, la grandezza/peso non mi da fastidio per niente, anzi con qule display riesci a gestire diversi campi su una sola schermata, l'unico difetto, e che dopo un po di tempo il bip si sente poco, e stata messo l'audio sotto la cassa e con l'acidità del sudere tende a tapparsi, concludendo lo trovo un acquisto azzeccato, altrimenti potresti andare sulla versione 405 è un po più piccolino ma il prezzo sala abbastanza, un altra marca molto buona è il suunto ma li saliamo abbastanza di prezzo Very Happy Very Happy Very Happy
ragagi
ragagi
Fondista
Fondista

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 58
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per acquisto cardio/gps! Empty Re: Consiglio per acquisto cardio/gps!

Messaggio  loche roberto Ven Gen 21, 2011 6:58 pm



Io uso il 205 e devo dire mi ci trovo benissimo!!!

Gli allarmi è vero dopo un pò si sentono poco !!!

Io l'ho pagato questa estate 145 euro da Petta sport ma penso che il posto migliore per comprerlo sia LBM

a via Tuscolana
loche roberto
loche roberto
Fondista
Fondista

Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 65
Località : roma infernetto

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per acquisto cardio/gps! Empty Re: Consiglio per acquisto cardio/gps!

Messaggio  maurizio Ven Gen 21, 2011 8:00 pm

in effetti devo dire che prima ancora di comprarmi il 305 ,adoperavo solo il cardio freguenzimetro ma' da quando ho il gps e cardio , riesco a gestirmi meglio le energie specie negli allenamenti , sara' un fattore di testa cmq poi e' sempre la sensazione interna del momento che fa da padrone Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Wink Wink Wink Wink
maurizio
maurizio
Mezzofondista
Mezzofondista

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 30.12.09
Età : 58
Località : ostia beach e pineta

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per acquisto cardio/gps! Empty Re: Consiglio per acquisto cardio/gps!

Messaggio  angelo Ven Gen 21, 2011 8:36 pm

Maurizio, come ti capisco! Non avendo il gps per calcolare le distanze vado di google maps, solo che mi devo fare i conti prima di partire per l'allenamento!
Sarà una questione di testa (come dimostra Fabrizio!) ma io senza riferimenti mi trovo un pò in difficoltà... affraid
angelo
angelo
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 57
Località : Eur Torrino

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per acquisto cardio/gps! Empty w il 205

Messaggio  daniele Mar Set 27, 2011 1:19 pm

Da quasi un mese ho il 205(trovato a 112 euro compresa spediz.sul web) e mi trovo molto bene,l'ingombro un po' c'è ma in compenso ti fornisce tutti i dati con un colpo d'occhio in un unica schermata, l'unico neo è avere l'accortezza di tappare contatti elettrici e fori dell'avvisatore acustico con un pezzo di nastro adesivo,e magari l'utilizzo di un polsino, altrimenti con il sudore e sedimenti vari,con il tempo, si tappano e se non è piu' in garanzia.....
Salutoni!
daniele
daniele
Tapascione
Tapascione

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 15.03.11
Età : 54
Località : Ostia

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per acquisto cardio/gps! Empty Re: Consiglio per acquisto cardio/gps!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.