Forum A.S.D. Amatori Castelfusano
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La 30 del mare

Andare in basso

La 30 del mare Empty La 30 del mare

Messaggio  Stefano Fioravanti Sab Ott 15, 2011 2:23 pm

Domenica scorsa, insieme a molti di voi, mi sono cimetato sui 30 Km.

E' stata un'esperienza totalmente positiva.

Al di là della prestazione tecnica, in linea con l'allenamento per la maratona di Torino (che non son sicuro di fare ma sto cercando di preparare) sono state 2 ore e 40' veramente gradevoli, grazie alla simpatia dei pacers delle 2h45' e dei compagni che lungo la strada hanno condiviso battute e commenti. Anche il meteo è stato eccellente.

L'insegnamento appreso, che avevo comunque sperimentato già alla Roma-Ostia, è che partire leggermente sottoritmo, se non si ha bisogno della prestazione specifica ed al limite, trasforma queste gare in vero divertimento: la soddisfazione di sentirsi in palla, di non patire strascichi di recenti infortuni, di sentire di poter dare di più, ritrovandosi alla fine le giuste energie per allungare, prevalgono di gran lunga sui rari momenti d'incertezza o sofferenza, portandoti a concludere in un crescendo entusiasmante.

Alla mia età e per costituzione fisica l'infortunio è sempre dietro l'angolo e forse non riuscirò a fare Torino ...
... ma intanto questa 30 Km me la sono fatta, ed alla grande: nessuno me la toglierà mai. cheers cheers cheers

Grazie ancora ai pacers ed ai compagni d'avventura.
(A proposito, Renato, la foto che ho appena messo sul proflo è un ritaglio di uno scatto che ci hanno fatto verso il 17°-18° km, dove sei in primo piano anche tu!)

Sabato 22 ottobre nel pomeriggio sarò a Caracalla alla 6x1 ora: ci vediamo lì, con chi ci sarà.

Ciao a tutti.
Stefano
Stefano Fioravanti
Stefano Fioravanti
Tapascione
Tapascione

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 63
Località : Infernetto

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.