Forum A.S.D. Amatori Castelfusano
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forerunner 305

+2
napolig
cristianog
6 partecipanti

Andare in basso

forerunner 305 Empty forerunner 305

Messaggio  cristianog Mar Gen 12, 2010 2:48 pm

Ottimo computer portatile fa veramente tutto
Puoi programmarti gli allenamenti sul pc e scaricarli grazie al software in dotazione.

Ti dice a quale andatura andare.
Puoi visualizzare più quadranti per schermata.

Io ad esempio ho impostato per visualizzare il tempo medio al km, l'andatura media al km complessiva,
km fatti, tempo complessivo, tempo al km attuale, tempo totale e frequenza cardiaca.

Non è difficilissimo da utilizzare.

Unica controindicazione non è retroilluminato .... (se corri la sera devi aspettare che arrivi il lampione)
cristianog
cristianog
Tapascione
Tapascione

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 04.01.10
Età : 52
Località : Ostia

Torna in alto Andare in basso

forerunner 305 Empty Re: forerunner 305

Messaggio  napolig Mar Gen 12, 2010 4:36 pm

cristianog ha scritto:
Unica controindicazione non è retroilluminato .... (se corri la sera devi aspettare che arrivi il lampione)

prova a premere e a rilasciare un attimo dopo il tasto d'accensione, vedrai che e' pure retroilluminato e lo puoi usare anche di notte. Basketball

ti consiglio anche di usare SportTracks al posto del garmin training center.

http://www.zonefivesoftware.com/SportTracks/
napolig
napolig
Tapascione
Tapascione

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 57
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

forerunner 305 Empty Re: forerunner 305

Messaggio  cristianog Mar Gen 12, 2010 4:57 pm

stasera lo testerò

grazie Smile
cristianog
cristianog
Tapascione
Tapascione

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 04.01.10
Età : 52
Località : Ostia

Torna in alto Andare in basso

forerunner 305 Empty Re: forerunner 305

Messaggio  Robertot Mar Gen 12, 2010 5:05 pm

confermo quanto detto da Gianluca,
dopo che lo hai acceso, se premi il tasto di accensione nuovamente (ma senza tenerlo premuto come quando accendi e spegni) rimane accesa l'illuminazione, però va prima impostato:

vai su mode
impostazioni
generale
schermo
nel primo riquadro (timeout retroilluminazione) imposta "rimane acceso"

Wink

confermo cmq che è un ottimo prodotto (io ho il 205 senza fascia cardio), ma il mio dopo circa 6 mesi ha diminuito di tanto il sonoro, quindi sono costretto a guardarlo spesso e se ho le cuffiette anche a volume basso non lo sento proprio (mentre appena comprato anche con le cuffie lo sentivo benissimo)
Robertot
Robertot
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 51
Località : Roma

http://www.computerok.eu/

Torna in alto Andare in basso

forerunner 305 Empty Re: forerunner 305

Messaggio  cristianog Mer Gen 13, 2010 9:48 am

napolig ha scritto:
prova a premere e a rilasciare un attimo dopo il tasto d'accensione, vedrai che e' pure retroilluminato e lo puoi usare anche di notte. Basketball
bounce funziona!!!! non ho più bisogno di aspettare il lampione ..... grazie
il forerunner non ha più inconvenienti (per me)
cristianog
cristianog
Tapascione
Tapascione

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 04.01.10
Età : 52
Località : Ostia

Torna in alto Andare in basso

forerunner 305 Empty Re: forerunner 305

Messaggio  napolig Mer Gen 13, 2010 11:38 am

Robertot ha scritto:confermo cmq che è un ottimo prodotto (io ho il 205 senza fascia cardio), ma il mio dopo circa 6 mesi ha diminuito di tanto il sonoro, quindi sono costretto a guardarlo spesso e se ho le cuffiette anche a volume basso non lo sento proprio (mentre appena comprato anche con le cuffie lo sentivo benissimo)

se notate bene al di sotto dell'orologio ci sono 2 fessurine da dove fuoriesce il sonoro.
con la sudorazione i liquidi salini si propagano all'interno e corrodono il piezoelettrico annullando del tutto dopo un po' tempo il suono.

consiglio di usare un polsino altrimenti metteteci 2 pezzetti di nastro isolante in modo da chiudere le 2 fessure, il forerunner lo vendono come resistente all'acqua ma in pratica non lo e', io ne ho aperti un paio e all'interno ho trovato di tutto, mancavano solo i pesci.
napolig
napolig
Tapascione
Tapascione

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 57
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

forerunner 305 Empty Re: forerunner 305

Messaggio  maurizio Mer Gen 13, 2010 2:58 pm

Non credevo neanche io che era cosi efficente,anche se' per scaricare i dati di allenamento dal 305 al pc ancora non ci sono riuscito , mi rimane un po' complicato Neutral ,cmq ottimo apparecchio anche se' personalmente mi interessa piu' il cardiofreguenzimetro e un po' meno la distanza,durante gli allenamenti riesco a gestirmi meglio Wink Wink Wink
maurizio
maurizio
Mezzofondista
Mezzofondista

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 30.12.09
Età : 58
Località : ostia beach e pineta

Torna in alto Andare in basso

forerunner 305 Empty Re: forerunner 305

Messaggio  Robertot Mer Gen 13, 2010 7:24 pm

napolig ha scritto:

se notate bene al di sotto dell'orologio ci sono 2 fessurine da dove fuoriesce il sonoro.
con la sudorazione i liquidi salini si propagano all'interno e corrodono il piezoelettrico annullando del tutto dopo un po' tempo il suono.

consiglio di usare un polsino altrimenti metteteci 2 pezzetti di nastro isolante in modo da chiudere le 2 fessure, il forerunner lo vendono come resistente all'acqua ma in pratica non lo e', io ne ho aperti un paio e all'interno ho trovato di tutto, mancavano solo i pesci.

in effetti il sonoro è calato proprio dopo una bella sudata, ma credo che ormai la situazione sia irrimediabile, che ne pensi, provo ad aprirlo?
Robertot
Robertot
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 51
Località : Roma

http://www.computerok.eu/

Torna in alto Andare in basso

forerunner 305 Empty Re: forerunner 305

Messaggio  napolig Gio Gen 14, 2010 7:18 am

[quote="Robertot"]
napolig ha scritto:
in effetti il sonoro è calato proprio dopo una bella sudata, ma credo che ormai la situazione sia irrimediabile, che ne pensi, provo ad aprirlo?

lascia perdere non te lo consiglio, se non sei attrezzato potresti fare seri danni perche' l'orologio non ha viti ma e' incollato.

se e' ancora in garanzia mandalo in assistenza per la sostituzione altrimenti te lo tieni cosi', questa e' la prassi.
napolig
napolig
Tapascione
Tapascione

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 57
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

forerunner 305 Empty Re: forerunner 305

Messaggio  Robertot Gio Gen 14, 2010 12:02 pm

napolig ha scritto:

lascia perdere non te lo consiglio, se non sei attrezzato potresti fare seri danni perche' l'orologio non ha viti ma e' incollato.

se e' ancora in garanzia mandalo in assistenza per la sostituzione altrimenti te lo tieni cosi', questa e' la prassi.

ok, allora non mi avventuro.
Si ho chiamato l'assistenza, ma lo dovrei riportare dove l'ho comprato e nel frattempo dovrei stare senza (circa un mese), quindi me lo tengo così
Evil or Very Mad
Robertot
Robertot
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 51
Località : Roma

http://www.computerok.eu/

Torna in alto Andare in basso

forerunner 305 Empty inserimento dati

Messaggio  ragagi Ven Gen 15, 2010 10:54 am

napolig ha scritto:
cristianog ha scritto:
Unica controindicazione non è retroilluminato .... (se corri la sera devi aspettare che arrivi il lampione)

prova a premere e a rilasciare un attimo dopo il tasto d'accensione, vedrai che e' pure retroilluminato e lo puoi usare anche di notte. Basketball

ti consiglio anche di usare SportTracks al posto del garmin training center.

http://www.zonefivesoftware.com/SportTracks/

gianluca come faccio a inserire le scarpe su sportTracks sono andato su equipaggiamento ma non ci sono riuscito
ragagi
ragagi
Fondista
Fondista

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 57
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

forerunner 305 Empty Re: forerunner 305

Messaggio  napolig Ven Gen 15, 2010 11:58 am

vai in alto sulla sezione equipaggiamento e poi a sx aggiungi oggetto.
napolig
napolig
Tapascione
Tapascione

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 57
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

forerunner 305 Empty Re: forerunner 305

Messaggio  ragagi Ven Gen 15, 2010 12:10 pm

napolig ha scritto:vai in alto sulla sezione equipaggiamento e poi a sx aggiungi oggetto.

ok stasera ci provo e poi ti faccio sapere Very Happy Very Happy Very Happy
ragagi
ragagi
Fondista
Fondista

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 57
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

forerunner 305 Empty Re: forerunner 305

Messaggio  maurocardilli Lun Dic 12, 2011 4:03 pm

finalmente mi sono deciso a comprare un GPS anche io.
ho visto il Garmin Forerunner 210 Cardio che, comprandolo da internet lo si prende con uno bello sconto rispetto al prezzo consigliato.
qualcuno lo conosce? vale la pena?
i motivi che mi spingono a comprarlo sono, prima di tutto, il poter cambiare percorso senza dovermi calcolare la distanza da internet. attualmente corro in un parco vicino casa dove mi sono calcolato un circuito di 1 Km. però intorno casa ci sono altri parchi e cambiare percorso ogni tanto penso che renda anche + stimolante la corsa.

poi domenica ero alla best woman di fiumicino dove (almenochè non me li sia persi io) ho visto solo i cartelli che indicavano il Km5, 8 e 9, oltre allì'arrivo naturalmente. quindi non ho avuto possibilità di regolarmi come faccio di solito vedendo ogni km quanto tempo ho impiegato, così da gestire al meglio le mie forze. comunque domenica è andata bene visto che ho migliorato il mio tempo sui 10 Km, però penso che un buon gps possa essere d'aiuto (correggetemi se sbaglio voi che avete + esperienza di me).

poi, visto che ci sono volevo chiedervi un'altra cosa. in ogni gara il mio cronometro (del mio cardiofrequenzimetro) mi da un tempo più basso di quello che poi esce nel tempo ufficiale come tempo effettivo(quindi da quando passo sotto alla partenza a quando passo all'arrivo). io il mio crono lo faccio partire esattamente sotto l'arco della partenza e lo fermo esattamente sotto l'arco dell'arrivo. quindi, sbaglio io? capita solo a me questa incongruenza(e quindi probabilmente il mio crono sballa- questa volta mi dava circa 40 secondi in meno rispetto al tempo ufficiale)?
Grazie anticipatamente!
Mauro
maurocardilli
maurocardilli
Mezzofondista
Mezzofondista

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 10.04.11
Località : Roma (Decima)

http://www.myspace.com/mauetabeta

Torna in alto Andare in basso

forerunner 305 Empty Re: forerunner 305

Messaggio  ragagi Lun Dic 12, 2011 4:20 pm

maurocardilli ha scritto:finalmente mi sono deciso a comprare un GPS anche io.
ho visto il Garmin Forerunner 210 Cardio che, comprandolo da internet lo si prende con uno bello sconto rispetto al prezzo consigliato.
qualcuno lo conosce? vale la pena?
i motivi che mi spingono a comprarlo sono, prima di tutto, il poter cambiare percorso senza dovermi calcolare la distanza da internet. attualmente corro in un parco vicino casa dove mi sono calcolato un circuito di 1 Km. però intorno casa ci sono altri parchi e cambiare percorso ogni tanto penso che renda anche + stimolante la corsa.

poi domenica ero alla best woman di fiumicino dove (almenochè non me li sia persi io) ho visto solo i cartelli che indicavano il Km5, 8 e 9, oltre allì'arrivo naturalmente. quindi non ho avuto possibilità di regolarmi come faccio di solito vedendo ogni km quanto tempo ho impiegato, così da gestire al meglio le mie forze. comunque domenica è andata bene visto che ho migliorato il mio tempo sui 10 Km, però penso che un buon gps possa essere d'aiuto (correggetemi se sbaglio voi che avete + esperienza di me).

poi, visto che ci sono volevo chiedervi un'altra cosa. in ogni gara il mio cronometro (del mio cardiofrequenzimetro) mi da un tempo più basso di quello che poi esce nel tempo ufficiale come tempo effettivo(quindi da quando passo sotto alla partenza a quando passo all'arrivo). io il mio crono lo faccio partire esattamente sotto l'arco della partenza e lo fermo esattamente sotto l'arco dell'arrivo. quindi, sbaglio io? capita solo a me questa incongruenza(e quindi probabilmente il mio crono sballa- questa volta mi dava circa 40 secondi in meno rispetto al tempo ufficiale)?
Grazie anticipatamente!
Mauro

ho corso per un paio di anni senza GPS, o deciso di acquistarlo per la mia seconda maratona per cercare di correre ad una velocià costante, è molto utile per gli allenamenti km e tempi, diciamo che è una di quelle cose che una volta che lo usi è difficile farne a meno, per quanto rigurda i tempi della corsa il tempo ufficiale è quello della gara, il tempo parte dallo sparo e non da quando ci passi sotto tu, quello dell' orologio è il tuo tempo reale, l' uinico mado per averlo anche in gara e quando mettono alla partenza il tappetino con sotto il sensore allora li avrai il tempo ufficiale identico a quello reale, cmq anche in questo caso nella classifica ti troverai sia il tempo ufficiale che quello reale Very Happy
ragagi
ragagi
Fondista
Fondista

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 57
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

forerunner 305 Empty Re: forerunner 305

Messaggio  maurocardilli Lun Dic 12, 2011 5:01 pm

si, lo so, infatti parlavo proprio del tempo reale. ieri c'era il tappetino e sulla calassifica finale ci sono i due tempi, ma il mio non corrisponde con nessuno dei 2. rispetto a quello che danno come effettivo sto appunto una 40-ina di secondi sotto. rispetto all'altro ancora di più visto che parto dietro per non intralciare a chi è forte!! Smile ma probabilmente il cronometro del mio cardiofrequensimetro (è uno di quelli molto economici) non è proprio il massimo. appena mi ricordo faccio un confronto con il pc, tenendolo attivo per un'ora e verificando la differenza tra i 2 tempi nei secondi
maurocardilli
maurocardilli
Mezzofondista
Mezzofondista

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 10.04.11
Località : Roma (Decima)

http://www.myspace.com/mauetabeta

Torna in alto Andare in basso

forerunner 305 Empty Re: forerunner 305

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.