Forum A.S.D. Amatori Castelfusano
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Firenze in vista

+4
Robertot
maurizio
Hilaro
Renato
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Firenze in vista Empty Firenze in vista

Messaggio  Renato Lun Ott 25, 2010 5:59 am

Carissimi,

prosegue bene la preparazione per Firenze, ho corso i miei primi 30km alla maratona del mare di roma e ieri ho fatto il mio primo lunghissimo da 35km.
La mia tabella prevede domenica 7 un altro lunghissimo da 34-36km, ma un paio di amici mi hanno consigliato una distanza minore.
Mi piacerebbe conoscere la vostra illuminata opinione a riguardo Very Happy .

Di seguito la tabella in dettaglio

Domenica 28/11/2010 Maratona di Firenze
Venerdì 26/11/2010 6 km a 5’40’’ + 5 AL
Mercoledì 24/11/2010 4 km a 5’40’’ + 2 km a 5’05’’
Lunedì 22/11/2010 6 km a 5’40’’
Domenica 21/11/2010 10 km a 5’40’’ + 4 km a 5’35’’
Giovedì 18/11/2010 1x1.000m a 5’40’’ + 1x3.000m a 5’20’’ + 1x1.000m a 5’40’’ + 1x2.000m a 5’20’’ + 1x1.000m a 5’40’’ + 1x1.000 a 5’15’’ + 1x1.000 a 5’40’’
Martedì 16/11/2010 8 km a 5’40’’ + 2 km a 5’25’’
Domenica 14/11/2010 4 km a 5’40’’ + 18 km a 5’35’’
Giovedì 11/11/2010 1x1.000m a 5’40’’ + 3x3.000m a 5’20’’ (rec 1x1.000m a 5’40’’)
Martedì 09/11/2010 8 km a 5’40’’ + 2 km a 5’25’’
Domenica 07/11/2010 10 km a 5’40’’ + 20 km a 5’30’’-5’35’’ + 4-6 km a 5’30’’
Giovedì 04/11/2010 1 x 1.000m a 5’40’’ + 4x2.000m a 5’20’’ (rec 1x2.000m a 5’40’’)
Martedì 02/11/2010 10km a 5’40’’ + 2 km a 5’35’’
Domenica 31/10/2010 Mezza maratona
Giovedì 28/10/2010 6 km a 5’40’’ + 2 km a 5’00’’
Martedì 26/10/2010 6 km a 5’40’’
Domenica 24/10/2010 5 km a 5’40’’ + 11-12km a 5’35’’ + 5km a 5’40’’ + 11-12km a 5’30’

Buona corsa a tutti,

P.S non scordate che sono all'esordio sulla maratona e vorrei chiuderla in 4h.
Renato
Renato
Mezzofondista
Mezzofondista

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 61
Località : Infernetto

Torna in alto Andare in basso

Firenze in vista Empty Re: Firenze in vista

Messaggio  Hilaro Lun Ott 25, 2010 6:49 am

Ciao Renato, i nostri "piani" in vista di Firenze sono abbastanza similari (3 uscite settimanali e lunghissimi le stesse domeniche). Dopo la 30 del mare ieri (ottima giornata per un lungo) ho fatto 33 Km ad un ritmo medio di 5.06, con tempi oscillanti tra 5.26 e 4.54. Premesso che la mia esperienza non è un granchè, solo la maratona di Roma di quest'anno, trovo giusto il lungo previsto per il 7 novembre; io lo farò di 36 Km. Piuttosto il mio consiglio è di avvicinarti, al lungo del 7 nov con un chilometraggio settimanale vicino ai 50. Questa settimana se ho calcolato bene mi sembra che hai previsto 35 Km totali, secondo me un pò pochi; e poi perchè mettere quattro uscite la settimana della maratona visto che sei abituato con tre? Secondo me ad un mese dalla gara è meglio fare solo cose abitudinarie.
Mi raccomando prendi con le "molle" ciò che ho detto, ma anche ciò che ti dicono: la cosa più importante è per la maratona è ascoltare le sensazioni del proprio fisico!!!
Saluti e buona settimana Livio
Hilaro
Hilaro
Mezzofondista
Mezzofondista

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 04.01.10
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

Firenze in vista Empty Re: Firenze in vista

Messaggio  maurizio Lun Ott 25, 2010 7:45 pm

ciao renato e livio, anche io provero' nuovamente la marafirenze anche se' con un po' di rammarico avrei voluto cambiare es maravenezia o altro ,cmq spero che riesca a rompere quel muro mentale dei 42 km di corsa ............. come non lo so' ........ma certo con le due esperienze avute penso che sia molto importante gestire i primi 12 o 13 km , e poi lentamente andare in progressione ... parlando con alcuni podisti di esperienza ..........mi consigliano sempre di abituare all'inizio il proprio corpo di fare un defaticamento di 9 o 10 km poco piu' di una corsalenta specie durante gli allenamenti ......e dopo partire con un ritmo medio , quasi costane per almeno di 25 o 28 km mentre negli gli ultimi 4 o 5 km farli con visioni di madonnine santini o portarsi a presso bombe a mano , crampi mentali con portafortuna personali.........................................domenica faro' una prova vedro' se' i risultati sono giusti, ('anche se'..... con tre volte a settimana di allenamento compreso gare e con un max di 70 ,80 km ') sara' molto difficile ottenere un buon risultato .........vedremo l'ultimo lungo sab. o domenica poco sopra i 5 al km i primi 11 e poi partire in progressine o per lo meno tra' i 4 .20 e 4 e 30 km per 25 28 km bounce pirat di purgatorio e poi ................. What a Face l'inferno se' non prima ..............gli ultimi kmmmmmmmmmm....se' non ci vediamo un in bocca al lupo a tutti .............
maurizio
maurizio
Mezzofondista
Mezzofondista

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 30.12.09
Età : 58
Località : ostia beach e pineta

Torna in alto Andare in basso

Firenze in vista Empty Re: Firenze in vista

Messaggio  Robertot Lun Ott 25, 2010 8:46 pm

lo scorso anno abbiamo fatto così:

in occasione della ecomaratonina, abbiamo fatto 10km prima a passo di riscaldamento e i 21 di gara a ritmo maratona
Wink
Robertot
Robertot
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 51
Località : Roma

http://www.computerok.eu/

Torna in alto Andare in basso

Firenze in vista Empty dai dai dai

Messaggio  Renato Mar Ott 26, 2010 6:02 am

Grazie a tutti per i preziosi consigili, ne farò tesoro Very Happy
Renato
Renato
Mezzofondista
Mezzofondista

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 61
Località : Infernetto

Torna in alto Andare in basso

Firenze in vista Empty Re: Firenze in vista

Messaggio  Hilaro Mar Ott 26, 2010 6:35 am

Per Maurizio: Domenica 31 ho in programma circa 20 Km (sabato se riesco vorrei fare 50 Km in bici). Se volessimo fare qualche Km insieme ti potrei fare compagnia per 11 Km; i rimanenti 9 non credo di riuscire a farli sotto i 4.40. Io esco da casa direttamente correndo (abito zona via delle Sirene), ma potrei anche partire dalle bacheche. Nel caso dammi pure un appuntamento qui e io te lo confermerò o meno - calcola che io l'ultima visità al forum la farò venerdì mattina -

Ciao Livio

AH dimenticavo ..... TANTI COMPLIMENTI AI VENEXXIANI!!!!
Hilaro
Hilaro
Mezzofondista
Mezzofondista

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 04.01.10
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

Firenze in vista Empty Re: Firenze in vista

Messaggio  maurizio Ven Ott 29, 2010 11:15 am

Hilaro ha scritto:Per Maurizio: Domenica 31 ho in programma circa 20 Km (sabato se riesco vorrei fare 50 Km in bici). Se volessimo fare qualche Km insieme ti potrei fare compagnia per 11 Km; i rimanenti 9 non credo di riuscire a farli sotto i 4.40. Io esco da casa direttamente correndo (abito zona via delle Sirene), ma potrei anche partire dalle bacheche. Nel caso dammi pure un appuntamento qui e io te lo confermerò o meno - calcola che io l'ultima visità al forum la farò venerdì mattina -

Ciao Livio

AH dimenticavo ..... TANTI COMPLIMENTI AI VENEXXIANI!!!!


Mi piacerebbe anche perche' da solo fare oltre trenta km pesa molto mentalmente..........nel weekend staro' fuori zona , Neutral ...spero per la prossima ................maaaaaaaaaaaaa'''''''''''''''''''' 50 km di biciìììììììì cheers ? due attivita' antagoniste se' non prese in una certa maniera ......... non e' pericoloso per contratture muscolari e quant'altro???..........almeno per me''''''
buona corsa bounce bounce bounce ...........ciao livio cheers
maurizio
maurizio
Mezzofondista
Mezzofondista

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 30.12.09
Età : 58
Località : ostia beach e pineta

Torna in alto Andare in basso

Firenze in vista Empty Re: Firenze in vista

Messaggio  Hilaro Mar Nov 02, 2010 7:24 am

Domenica 7 farò l'ultimo lungo di 36 Km; devo ancora decidere se unirmi per qualche Km all'ecomaratona.... purtroppo il morale non è al massimo: visita agonistica non passata, dovrò fare approfondimenti (ecocardio, ecc.) e solo verso metà mese saprò se è tutto o.k., oltre a questo mia figlia maggiore dovrà mettere il corsetto per una grave scoliosi..... speriamo bene.
Tornando alla nostra "professione" credo che qualche Km di bici sia positivo, certo deve essere inteso come defaticante, evitare salite e rapporti duri, sempre sotto i 30 km/h e non più di 50 - 60 km, ciò consente di fare comunque un lavoro aerobico di 2 ore che per un podista è leggero, fa lavorare un pò di più i quadricipiti, con i rapporti corti si lavora sull'agilità, e soprattutto per me che nè soffro un pò non affatica i tendini. Prova io vado con una city bike, se hai una mountain consiglio di non fare più di 30 - 40 Km e non oltre i 25 - 27 KM/h ed evitare le gornate di forte vento.
Saluti Livio
Hilaro
Hilaro
Mezzofondista
Mezzofondista

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 04.01.10
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

Firenze in vista Empty Re: Firenze in vista

Messaggio  fabrizio Mar Nov 02, 2010 2:53 pm

Hilaro ha scritto:Domenica 7 farò l'ultimo lungo di 36 Km; devo ancora decidere se unirmi per qualche Km all'ecomaratona.... purtroppo il morale non è al massimo: visita agonistica non passata, dovrò fare approfondimenti (ecocardio, ecc.) e solo verso metà mese saprò se è tutto o.k., oltre a questo mia figlia maggiore dovrà mettere il corsetto per una grave scoliosi..... speriamo bene.
Tornando alla nostra "professione" credo che qualche Km di bici sia positivo, certo deve essere inteso come defaticante, evitare salite e rapporti duri, sempre sotto i 30 km/h e non più di 50 - 60 km, ciò consente di fare comunque un lavoro aerobico di 2 ore che per un podista è leggero, fa lavorare un pò di più i quadricipiti, con i rapporti corti si lavora sull'agilità, e soprattutto per me che nè soffro un pò non affatica i tendini. Prova io vado con una city bike, se hai una mountain consiglio di non fare più di 30 - 40 Km e non oltre i 25 - 27 KM/h ed evitare le gornate di forte vento.
Saluti Livio

Ciao Livio, mi dispiace leggere notizie non positive. Spero vivamente che tutto passi per il meglio! Dacci dentro a Firenze.
PS. Se posso permettermi un piccolo consiglio. Attenzione il percoso dovrebbe essere cambiato rispetto agli anni precedenti. Cmq la partenza e i primi km sono in discesa ( quindi massima attenzione a non strafarare ) e ci sarà un grande sovraffollamento quindi evita i cambi di direzione per superare i più lenti avanti a te ( errore che faccio troppo spesso ). Lungo il percorso ci saranno strade strette quindi attenzione....... Wink

Vi seguirò su TDS.... Very Happy
fabrizio
fabrizio
Fondista
Fondista

Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 45
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Firenze in vista Empty Re: Firenze in vista

Messaggio  maurizio Mar Nov 02, 2010 9:42 pm

Hilaro ha scritto:Domenica 7 farò l'ultimo lungo di 36 Km; devo ancora decidere se unirmi per qualche Km all'ecomaratona.... purtroppo il morale non è al massimo: visita agonistica non passata, dovrò fare approfondimenti (ecocardio, ecc.) e solo verso metà mese saprò se è tutto o.k., oltre a questo mia figlia maggiore dovrà mettere il corsetto per una grave scoliosi..... speriamo bene.
Tornando alla nostra "professione" credo che qualche Km di bici sia positivo, certo deve essere inteso come defaticante, evitare salite e rapporti duri, sempre sotto i 30 km/h e non più di 50 - 60 km, ciò consente di fare comunque un lavoro aerobico di 2 ore che per un podista è leggero, fa lavorare un pò di più i quadricipiti, con i rapporti corti si lavora sull'agilità, e soprattutto per me che nè soffro un pò non affatica i tendini. Prova io vado con una city bike, se hai una mountain consiglio di non fare più di 30 - 40 Km e non oltre i 25 - 27 KM/h ed evitare le gornate di forte vento.
Saluti Livio
Anche io certe volte ho il morale sotto le scarpe e per questo che determinanti momenti penso solo a spegnere tutto e per sentirmi libero e felice dentro di me'?......in questi ultimi anni mi bastano un paio di scarpe da ginnastica , pantaloncini ,una maglietta e con un po' di natura che mi circonda ....e vaiiiii tutto il mondo e' mio ..................cmq anche se' gia' sapevo da quando avevo 20 anni avevo un piccolo problema , ho dovuto fare un esame elettrofisiologico...... (molto fastidioso ) ...per il consenso del certificato medico sportivo ...per presunta onda delta mwm
Questa domenica dovevo fare anche io 36 38 km bounce ,ossia l'ultimo lungo ma' il brutto tempo con acqua a secchiate , pale sono riuscito solo (che palllllllll) a farne 25 .............quindi penso di farlo domenica prox compreso l'ecomaratonina di castelfusano .. Evil or Very Mad .......se' sei d'accordo possiamo partire 1 ora e mezza prima dell'inizio gara e fare 15 16 km e poi farne altri 21 che dici ...........Mad
maurizio
maurizio
Mezzofondista
Mezzofondista

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 30.12.09
Età : 58
Località : ostia beach e pineta

Torna in alto Andare in basso

Firenze in vista Empty Re: Firenze in vista

Messaggio  Robertot Mer Nov 03, 2010 4:47 am

Hilaro ha scritto:Domenica 7 farò l'ultimo lungo di 36 Km; devo ancora decidere se unirmi per qualche Km all'ecomaratona.... purtroppo il morale non è al massimo: visita agonistica non passata, dovrò fare approfondimenti (ecocardio, ecc.) e solo verso metà mese saprò se è tutto o.k., oltre a questo mia figlia maggiore dovrà mettere il corsetto per una grave scoliosi..... speriamo bene.
Tornando alla nostra "professione" credo che qualche Km di bici sia positivo, certo deve essere inteso come defaticante, evitare salite e rapporti duri, sempre sotto i 30 km/h e non più di 50 - 60 km, ciò consente di fare comunque un lavoro aerobico di 2 ore che per un podista è leggero, fa lavorare un pò di più i quadricipiti, con i rapporti corti si lavora sull'agilità, e soprattutto per me che nè soffro un pò non affatica i tendini. Prova io vado con una city bike, se hai una mountain consiglio di non fare più di 30 - 40 Km e non oltre i 25 - 27 KM/h ed evitare le gornate di forte vento.
Saluti Livio

Livio innanzitutto in bocca al lupo per entrambe le situazioni.
Volevo chiederti, dove hai fatto la visita agonistica?
Per quanto riguarda tua figlia, non so quanto sia "grave" il suo problema, però posso dirti che quando avevo 8 anni anche io avevo un grave problema di scoliosi e avevo una scapola + sporgente dell'altra e il medico ordinò a mia madre di farmi nuotare. Ebbene senza mai mettere busti e corpetti nel giro di 3 anni (nuotando le classiche 2 volte a settimana previste dalla scuola nuoto) non ebbi + problemi, prova quindi a sentire questa opportunità
Wink
Robertot
Robertot
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 51
Località : Roma

http://www.computerok.eu/

Torna in alto Andare in basso

Firenze in vista Empty Re: Firenze in vista

Messaggio  Hilaro Mer Nov 03, 2010 8:00 am

Grazie a tutti per le belle parole di conforto..... vedete che poi gli ACF ci sono ancora!!

Per Maurizio: Dal mio ECG è venuto fuori un blocco ventricolare di primo grado, cosa non presente nei precedenti ecg (fatti altre 3 volte sopra i 30 anni). Il medico mi ha spegato che non dovrebbe essere nulla di che, ma legalmente con quel tracciato non può rilasciare il certificato e comunque è bene approfondire visto che prima non era presente; Venerdi farò il cicloergometro e martedì ecocardio se tutto o.k. per sabato 13 avrò il certificato... Altrimenti a Firenze farò il turista. Per il lungo di domenica va benissimo, potremmo vederci alle 8.30 alla bacheca, l'ecomaratona parte alle 10.00, calcola che io sono più lento di te, il mio obiettivo sarebbero le 3h.30, nel lungo deciderai il Km in cui staccarmi!! Confermiamoci l'appuntamento qui o al 0658495317 (tel uff), 3382032342 (basta sms) o livio.varone@tesoro.it

Per Roberto: La visita agonistica l'ho fatta da Marilab perchè aperto anche di sabato, l'anno scorso scorso ero andato da Tartalglini ed in passato da Peraino e a Roma. Per mia figlia che ora ha 12 anni ho cominciato a combattere con la schiena già a 10 anni: faceva nuoto non agonistico alla Amendola 2 volte a settimana dall'età di 5 anni, accortomi con mia moglie della devianza l'abbiamo portata dall'ortopedico il quale ci ha subito sconsigliato il nuoto (sono stato sorpreso anche io, sino a 20 anni fa era consigliato, ora non più, meglio sport di carico quali palla a volo e basket mentre il nuoto è in sospensione). Quindi, l'anno scorso, nuoto una solo volta a settimana (non voleva smettere) e posturale singola privata da Guidetti una o due volte a settimana per evitare il corsetto. Ultima radiografia devianza peggiorata da 30 a 40 gradi, corsetto obbligatorio, a 50 gradi c'è la chirurgia da fare dopo i 18 anni. Il corsetto è già arrivato ha cominciato ad indossarlo per qualche ora dovrà arrivare a tenerlo fra qualche settimana 23 ore al giorno per qualche anno, solo così può regredire anche a 20 gradi. E' dura, ma si combatte.
Saluti Livio
Hilaro
Hilaro
Mezzofondista
Mezzofondista

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 04.01.10
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

Firenze in vista Empty Scarico

Messaggio  Renato Lun Nov 15, 2010 9:52 am

Carissimi,

spero che stiate tutti bene e in buona forma,

Ieri ultimo test a Fiumicino, sono partito piano come mia abitudine e dal 10km sono partito in progressione chiudendo in 1h50'33'' senza accusare eccessivamente lo sforzo compiuto.

Mancano solo due settimane a Firenze e sento il bisogno di confrontarmi con voi riguardo al tema del cosidetto "scarico".

Di seguito la mia tabella per le ultime due settimane:

Domenica 28/11/2010 Maratona di Firenze
Venerdì 26/11/2010 6 km a 5’40’’ + 5 AL
Mercoledì 24/11/2010 4 km a 5’40’’ + 2 km a 5’05’’
Lunedì 22/11/2010 6 km a 5’40’’
Domenica 21/11/2010 10 km a 5’40’’ + 4 km a 5’35’’
Giovedì 18/11/2010 1x1.000m a 5’40’’ + 1x3.000m a 5’20’’ + 1x1.000m a 5’40’’ + 1x2.000m a 5’20’’ + 1x1.000m a 5’40’’ + 1x1.000 a 5’15’’ + 1x1.000 a 5’40’’
Martedì 16/11/2010 8 km a 5’40’’ + 2 km a 5’25’’

Un dubbio mi assale. Non saranno troppo pochi i chilometri previsti?

Sempre vostro, Renato
Renato
Renato
Mezzofondista
Mezzofondista

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 61
Località : Infernetto

Torna in alto Andare in basso

Firenze in vista Empty Re: Firenze in vista

Messaggio  Robertot Lun Nov 15, 2010 10:02 am

Renato direi che stai andando molto bene.
Se vuoi domenica prossima possiamo accompagnare te e Rosaria per un lungo lento di 15km (porto e ritorno)
Wink
Robertot
Robertot
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 51
Località : Roma

http://www.computerok.eu/

Torna in alto Andare in basso

Firenze in vista Empty Re: Firenze in vista

Messaggio  Renato Lun Nov 15, 2010 10:30 am

Robertot ha scritto:Renato direi che stai andando molto bene.
Se vuoi domenica prossima possiamo accompagnare te e Rosaria per un lungo lento di 15km (porto e ritorno)
Wink

molto volentieri Very Happy
Renato
Renato
Mezzofondista
Mezzofondista

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 61
Località : Infernetto

Torna in alto Andare in basso

Firenze in vista Empty Re: Firenze in vista

Messaggio  sara66 Lun Nov 15, 2010 10:41 am

Ok! Va benissimo anche per me.
Fatemi sapere a che ora.
Ciao. Sara sunny

sara66
Mezzofondista
Mezzofondista

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 57
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Firenze in vista Empty Re: Firenze in vista

Messaggio  Hilaro Lun Nov 15, 2010 11:14 am

Anche a me sembra un buon programma di scarico, non riterrei obbligatoria la seduta di lunedì 22: da fare solo se non pesa nulla psicologicamente.
Per il 28..... CI SARO' certificato ottenuto!!! Forse ci incontriamo il 21 sul lungomare anche io farò circa 15 Km 2, 3 di risc e il resto a ritmo maratona

Saluti e complimenti per la mezza di ieri Livio
Hilaro
Hilaro
Mezzofondista
Mezzofondista

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 04.01.10
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

Firenze in vista Empty Re: Firenze in vista

Messaggio  angelo Lun Nov 15, 2010 12:12 pm

Ciao Renato, complimenti per come stai gestendo la preparazione, sono sicuro che tornerai da Firenze contento Very Happy

Secondo me (considera che non ho fatto nessuna maratona, mi baso su altre esperienze) lo scarico che hai previsto va bene.
Ogni giorno l'organismo deve recuperare rispetto alla propria massima capacità e da quel che si legge servono due settimane per un recupero completo tantopiù se i 42 km per te non sono una distanza non "familiare".

Negli ultimi giorni ti sembrerà quasi di buttar via il lavoro fatto finora invece questa è una parte del lavoro importante almeno quanto i lunghi.

Limitati a fare quanto in programma. Fai conto che ogni km in più che farai in questi ultimi giorni corrisponderà a 30" in più sul tempo finale!
affraid

Ti ho convinto? lol!

In bocca al lupo!
angelo
angelo
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 57
Località : Eur Torrino

Torna in alto Andare in basso

Firenze in vista Empty Re: Firenze in vista

Messaggio  Renato Lun Nov 15, 2010 12:34 pm

angelo ha scritto:Ciao Renato, complimenti per come stai gestendo la preparazione, sono sicuro che tornerai da Firenze contento Very Happy

Secondo me (considera che non ho fatto nessuna maratona, mi baso su altre esperienze) lo scarico che hai previsto va bene.
Ogni giorno l'organismo deve recuperare rispetto alla propria massima capacità e da quel che si legge servono due settimane per un recupero completo tantopiù se i 42 km per te non sono una distanza non "familiare".

Negli ultimi giorni ti sembrerà quasi di buttar via il lavoro fatto finora invece questa è una parte del lavoro importante almeno quanto i lunghi.

Limitati a fare quanto in programma. Fai conto che ogni km in più che farai in questi ultimi giorni corrisponderà a 30" in più sul tempo finale!
affraid

Ti ho convinto? lol!

In bocca al lupo!

Caro Angelo,
le tue argomentazioni mi hanno definitivamente convinto Smile

Ne approfitto per farti i complimenti per il il tuo PB di ieri...si vede che gli allenamenti di gruppo sotto l'acqua portano bene Very Happy
Renato
Renato
Mezzofondista
Mezzofondista

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 61
Località : Infernetto

Torna in alto Andare in basso

Firenze in vista Empty Re: Firenze in vista

Messaggio  Robertot Lun Nov 15, 2010 12:56 pm

Hilaro ha scritto:Anche a me sembra un buon programma di scarico, non riterrei obbligatoria la seduta di lunedì 22: da fare solo se non pesa nulla psicologicamente.
Per il 28..... CI SARO' certificato ottenuto!!! Forse ci incontriamo il 21 sul lungomare anche io farò circa 15 Km 2, 3 di risc e il resto a ritmo maratona

Saluti e complimenti per la mezza di ieri Livio

questa è una bellissima notizia, in bocca al lupo per il 28 e se vuoi ci vediamo domenica in pineta
Wink
Robertot
Robertot
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 51
Località : Roma

http://www.computerok.eu/

Torna in alto Andare in basso

Firenze in vista Empty Re: Firenze in vista

Messaggio  Hilaro Mar Nov 16, 2010 10:08 am

Robertot ha scritto:
Hilaro ha scritto:Anche a me sembra un buon programma di scarico, non riterrei obbligatoria la seduta di lunedì 22: da fare solo se non pesa nulla psicologicamente.
Per il 28..... CI SARO' certificato ottenuto!!! Forse ci incontriamo il 21 sul lungomare anche io farò circa 15 Km 2, 3 di risc e il resto a ritmo maratona

Saluti e complimenti per la mezza di ieri Livio

questa è una bellissima notizia, in bocca al lupo per il 28 e se vuoi ci vediamo domenica in pineta
Wink

O.K. per domenica alle 8.00 (ho letto il post su alleniamoci insieme) anche se poi vorrei fare qualche Km sotto i 5.00.... a Firenze vorrei tentare le 3.h e 30
Ciao
Hilaro
Hilaro
Mezzofondista
Mezzofondista

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 04.01.10
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

Firenze in vista Empty Re: Firenze in vista

Messaggio  sara66 Mar Nov 16, 2010 6:28 pm

La preparazone svolge al termine! cheers
Le sensazioni che provo sono molto belle. E' come se avessi iniziato da poco questa affascinante avventura!!! bounce
Mi sento pronta a fare questa passeggiata molto speciale lunga km 42.195 m lungo le strade di Firenze. Rolling Eyes
Correrò la mia terza maratona con entusiasmo e con la gioia di avere avuto per la terza volta questo grande privilegio cheers cheers cheers
Buona corsa a tutti.
Sara sunny


PUNTA A CONQUISTARE LA LUNA... SE NON CI RIESCI AVRAI VAGABONDATO TRA LE STELLE... Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven cheers

sara66
Mezzofondista
Mezzofondista

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 57
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Firenze in vista Empty Meteo Firenze

Messaggio  Renato Mer Nov 24, 2010 10:53 am

Ciao,

avete dato un occhiata alle previsioni meteo?

Probabilmente dovremmo fare i conti con pioggia e freddo.
Personalmente non soffro il freddo, ma la combinazione pioggia e freddo, magari anche vento, la trovo pessima per la corsa.

Un problema in più...che abbigliamento usare?

Renato
Renato
Mezzofondista
Mezzofondista

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 61
Località : Infernetto

Torna in alto Andare in basso

Firenze in vista Empty Re: Firenze in vista

Messaggio  ragagi Mer Nov 24, 2010 11:25 am

Renato ha scritto:Ciao,

avete dato un occhiata alle previsioni meteo?

Probabilmente dovremmo fare i conti con pioggia e freddo.
Personalmente non soffro il freddo, ma la combinazione pioggia e freddo, magari anche vento, la trovo pessima per la corsa.

Un problema in più...che abbigliamento usare?

pantaloncini e canotta devi sempre averli, se fa freddo aggiungi una maglia (da buttare eventualmente durante il percorso), se piove un kwei senza maniche e traspirente, quelli chiusi ti fanno aumentare la percenzione della fatica dovuto all'inevitabile aumento della sudurazione, se dovesse smettere di piove è anche facile da legare in vita, per il freddo le parti più esposte sono mani, e orecchie, pertanto se la temperatura è bassa vai con i guanti di seta e fascia per la fronte/orecchie, la preferisco ai cappelli perchè la maggiorparte della nostra suduarazione fuoriesce dalla testa, le gambe scoperte, al massimo una crema riscaldante (da provare prima), e poi vaiiiiiiiii cheers cheers cheers cheers cheers
ragagi
ragagi
Fondista
Fondista

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 57
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Firenze in vista Empty Re: Firenze in vista

Messaggio  Hilaro Gio Nov 25, 2010 7:00 am

[quote="ragagi"][quote="Renato"]Ciao,

avete dato un occhiata alle previsioni meteo?

Probabilmente dovremmo fare i conti con pioggia e freddo.
Personalmente non soffro il freddo, ma la combinazione pioggia e freddo, magari anche vento, la trovo pessima per la corsa.

Un problema in più...che abbigliamento usare?

http://www.ilmeteo.it/meteo/Firenze/previsioni-orarie?g=3 Peggio di così non poteva andare..... a preoccupare è soprattutto il vento (25 con raffiche fino a 36) che fa diminuire la temperatura percepita e soprattutto frena l'andatura: nei tratti controvento cercare di stare nel mezzo del gruppo, sin dai primi Km, (un pò come si fa in bici), quando è a favore, se proprio si vuole, abbasare il proprio Ritmo Maratona max di 5 sec, altrimenti quando è poi contro ci si ferma!!.
Anche io sono indeciso se correre con la maglietta in fibra mezze maniche che avevo previsto o in alternativa
una maglia maniche lunghe antivento in goretex, gambe comunque scoperte. Venerdì sera ad ostia la temperatura percepità sarà 0° con vento, può essere una buona occasione per fare qualche Km, max 6 a RM per testare l'abbigliamento, tenendo presente che a Firenze la percepità per ora è prevista a -3 con pioggia.
Comunque sempre alto il morale, nelle difficoltà ci si esalta ..... almeno prima della partenza!!!
Hilaro
Hilaro
Mezzofondista
Mezzofondista

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 04.01.10
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

Firenze in vista Empty Re: Firenze in vista

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.