Forum A.S.D. Amatori Castelfusano
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ennesimo infortunio (spero breve)

+2
fabrizio
Robertot
6 partecipanti

Andare in basso

Ennesimo infortunio (spero breve) Empty Ennesimo infortunio (spero breve)

Messaggio  Robertot Sab Set 18, 2010 5:00 am

Nonostante ho cercato di preparare allenamenti con criterio, nonostante corro solo 3 volte a settimana di cui una solo corsa lenta, nonostante in allenamento non do + iul 100% come consigliato dal mitico Calcaterra, sono alle prese con un nuovo infortunio: contrattura del polpaccio destro No
Credo sia stata una serie di circostanze: venerdì e lunedì scorso ho cablato una rete di computer, quindi sono stato spesso piegato in terra, in bilico sulla scala ecc., sabato ho partecipato alla passeggiata in bicicletta in pineta e avendo mia figlia sul seggiolino dietro che si muoveva come un cavallo è stata dura nonostante fossero circa 9km, poi c'è stato il lungo di domenica mattina sempre in pineta dove verso la fine avevo i quadricipiti che erano dei macigni e insomma martedì mattina appena ho iniziato a correre (era in previsione corsa lenta), ho accusato questo dolore, mi sono fermato ho fatto un pochino di stretching, sono ripartito piano piano e ho visto che scaldandosi non faceva male, così ho continuato, mercoledì ho fatto il massaggio e il massaggiatore mi ha detto che era contratto (infatti mi ha fatto un male boia Twisted Evil ), quindi giovedì anzichè fare le ripetute come da tabella, ho fatto di nuovo corsa lenta, ma niente da fare, appena finito, nonostante parecchio stretching avevo il polpaccio a forma di palletta e da ieri ho un dolore fisso anche quando cammino.
Salterò quindi l'allenamento di domenica e molto probabilmente anche quello di martedì (e forse pure giovedì), salterò la gara di colonna e spero di riuscire a correre quella di Fiumicino anche se il tempo che avevo previsto/sperato di correre (sotto i 47') a questo punto sarà solo un lontano miraggio (sempre che poi riesca a correre quella gara).
E così da quando ho ripreso dopo l'infortunio, è la terza volta che devo fermarmi per una contrattura (le prime 2 volte solo 4 giorni di stop e 2 allenamenti saltati ogni volta), ma inizio a credere che il mio fisico non regga + come una volta un programma di allenamento come si deve, quindi dovrò rivedere un pò tutto e magari fare una settimana di scarico con corsa lenta ogni 2 settimane di lavori.
Crying or Very sad
Robertot
Robertot
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 51
Località : Roma

http://www.computerok.eu/

Torna in alto Andare in basso

Ennesimo infortunio (spero breve) Empty Re: Ennesimo infortunio (spero breve)

Messaggio  fabrizio Sab Set 18, 2010 8:07 am

Dai io credo che sia solo tanta sfortuna........ una contrattura passa in fretta e magari un po di riposo ti farà bene! Vedrai che a Fiumicino sarai già in forma!!!!
fabrizio
fabrizio
Fondista
Fondista

Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 45
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Ennesimo infortunio (spero breve) Empty Re: Ennesimo infortunio (spero breve)

Messaggio  maurizio Sab Set 18, 2010 12:57 pm

...........che caspiterina Mad ............... hao nulla da fare ..... per la prox...fai una cosa non pensare a un programma di allenamento ............. quando ti senti ,vai, corri senza obiettivi , .................e in quel momento il corpo e la mente lascialo libero di fare cio' che vuole sunny........Non ho piu' parole scratch ...cmq in bocca al lupo lol!
maurizio
maurizio
Mezzofondista
Mezzofondista

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 30.12.09
Età : 58
Località : ostia beach e pineta

Torna in alto Andare in basso

Ennesimo infortunio (spero breve) Empty Re: Ennesimo infortunio (spero breve)

Messaggio  angelo Lun Set 20, 2010 6:19 am

Accidenti! Lo so quanto è frustrante la cosa!

Giovedì ho fatto le ripetute ma sia martedì che giovedì sentivo fastidio al polpaccio sinistro e (soprattutto) al ginocchio destro così da allora per precauzione sono fermo.

Oggi scoprirò se 4 giorni di riposo sono stati sufficienti.

Certo che questi stupidi acciacchi ti fanno passare la voglia di correre No ..ti sembra in una settimana di perdere la forma che avevi conquistato in un mese! pale

In bocca al lupo...
angelo
angelo
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 57
Località : Eur Torrino

Torna in alto Andare in basso

Ennesimo infortunio (spero breve) Empty Re: Ennesimo infortunio (spero breve)

Messaggio  Hilaro Lun Set 20, 2010 11:12 am

Auguri di pronta ripresa a Roberto e a tutti gli infortunati/acciaccati.
Concordo molto con Maurizio occorre ascoltare di più il proprio corpo e non accanirsi con tabelle e programmi.
Purtroppo io sono il primo a cadere in errore: quando tento di velocizzarmi con ripetute eseguite al 90% di intensità, i miei tendini si vendicano: il giorno seguente mi creano difficoltà anche solo per camminare.
Unica soluzione credo sia quella di evitare le ripetute di potenziamento ed accettare il mio limite di andatura; non è una decisione facile (accettare di non migliorarsi), ma a mio avviso talvolta necessaria perchè altrimenti il riìschio sarebbe poi quello di abbandonare il running.... assolutamente da evitare!!
Saluti Livio
Hilaro
Hilaro
Mezzofondista
Mezzofondista

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 04.01.10
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

Ennesimo infortunio (spero breve) Empty Re: Ennesimo infortunio (spero breve)

Messaggio  Robertot Sab Set 25, 2010 4:21 am

niente da fare Evil or Very Mad

nonostante una settimana di stop, giovedì mattina sono andato a correre facendo solo 5,6km di CL e lì per lì non avevo sentito dolore, ma da ieri mattina ho il polpaccio durissimo e dolorante, stanotte ho avuto i crampi e mi sono svegliato dal dolore Crying or Very sad
Mi sa che salterò pure Fiumicino domenica prossima No e non so quando riprenderò a correre Rolling Eyes
Giuro che non mi porrò mai + un obiettivo, anche se minimo, ogni volta che lo faccio mi accade qualcosa e poi mi demoralizzo
No
Robertot
Robertot
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 51
Località : Roma

http://www.computerok.eu/

Torna in alto Andare in basso

Ennesimo infortunio (spero breve) Empty Re: Ennesimo infortunio (spero breve)

Messaggio  angelo Sab Set 25, 2010 4:02 pm

Potrebbe essere uno stiramento? In questo caso credo che non basterebbe qualche giorno di riposo...
Oppure potrebbe essere semplicemente carenza di potassio (o altri sali minerali) che favorisce i crampi.
Magari stando a riposo e prendendo per qualche giorno 1 o 2 bustine di polase potresti risolvere... Shocked

...in bocca al lupo!!!
angelo
angelo
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 57
Località : Eur Torrino

Torna in alto Andare in basso

Ennesimo infortunio (spero breve) Empty Re: Ennesimo infortunio (spero breve)

Messaggio  Robertot Lun Set 27, 2010 6:33 am

aldilà dello strappo muscolare di gennaio dove ho sempre detto che ho fatto una ca..ata facendo ripetute in salita e discesa, gli infortuni che sono venuti ad inizio agosto e adesso, sicuramente sono dovuti al peso Crying or Very sad

Avevo già letto questo articolo:


[url]http://www.albanesi.it/Arearossa/Articoli/02peso34.htm
[/url]

e in base a questo coscienziosamente avevo deciso di saltare la mezza del lago di vico, ma poi tutti i runner cadono nel tranello: mi sento in forma, quindi sto bene e posso spingere, fare ripetute ecc.

ed ecco che analizzando bene i fatti, continuando ad avere un IMC di oltre 26 (per l'esattezza sol peso attuale è 26,Cool, Albanesi consiglia al massimo jogging si 6-8km allora perchè continuare a farsi del male?

Una cosa è certa, per la gara di domenica prossima a Fiumicino, seguirò il suo consiglio e tenterò di farla a passo di jogging e addirittura camminerò pur di arrivare in fondo (sempre che riesca ad esserci).

In questo momento mi sto "bombardando" con le pasticche di muscoril e con le bustine di polase per reintegrare il postassio, spero che per domenica avendo corso negli ultimi 10 giorni solo una volta e arrivando quindi alla gara con un allenamento di corsa lenta in quasi 20 giorni, riuscirò quanto meno a finire la gara col passo da marciatore bradipo ....
Robertot
Robertot
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 51
Località : Roma

http://www.computerok.eu/

Torna in alto Andare in basso

Ennesimo infortunio (spero breve) Empty Re: Ennesimo infortunio (spero breve)

Messaggio  69corrado Lun Set 27, 2010 7:28 am

Dai, vedrai che ti riprendi presto, in bocca al lupo e a domenica!
69corrado
69corrado
Tapascione
Tapascione

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 27.12.09
Età : 54
Località : ostia beach

Torna in alto Andare in basso

Ennesimo infortunio (spero breve) Empty Re: Ennesimo infortunio (spero breve)

Messaggio  Robertot Lun Set 27, 2010 8:34 am

69corrado ha scritto:Dai, vedrai che ti riprendi presto, in bocca al lupo e a domenica!

crepi il lupo e vedrai che domenica abbasserai ancor di + il tuo personale, perchè la gara di fiumicino è sempre velocissima
Wink
Robertot
Robertot
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 51
Località : Roma

http://www.computerok.eu/

Torna in alto Andare in basso

Ennesimo infortunio (spero breve) Empty Re: Ennesimo infortunio (spero breve)

Messaggio  angelo Ven Ott 01, 2010 10:08 pm

Roberto, come va?
Io sono riuscito a riprendere a correre - il problema al ginocchio è passato ma siccome mi ritrovo sempre con i polpacci molto induriti ho deciso di rialzare leggermente i talloni.

Stasera ho preso la parte posteriore delle solette di un altro paio di scarpe e le ho incollate alle solette che sto usando. In questo modo rialzo i calcagni di 3-4 millimetri e forse faccio lavorare un po meno i polpacci.

L'unico paio di scarpe da podismo che ho finito erano quasi bucate sull'avanpiede e quasi nuove nella zona posteriore quindi è il mio modo di correre che mi fa usare prevalentemente l'avanpiede. Rialzando il tallone dovrei distribuire meglio le sollecitazioni...e prevenire infortuni!

cheers

Ciao
Angelo What a Face
angelo
angelo
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 57
Località : Eur Torrino

Torna in alto Andare in basso

Ennesimo infortunio (spero breve) Empty Re: Ennesimo infortunio (spero breve)

Messaggio  Robertot Sab Ott 02, 2010 4:06 am

ciao Angelo,
nonostante sono 10 giorni che non corro ho ancora dolore, ho comprato i gambaletti compressivi

http://www.trisports.it/shop/abbigliamento-running/bv-sport/gambaletto-compressivo-booster-black.html

e ieri ho provato a portarli tutto il giorno con scarsi risultati, domenica proverò a correre in gara anche se lentamente e vedremo come va
Wink
Robertot
Robertot
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 51
Località : Roma

http://www.computerok.eu/

Torna in alto Andare in basso

Ennesimo infortunio (spero breve) Empty Re: Ennesimo infortunio (spero breve)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.