Forum A.S.D. Amatori Castelfusano
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Infortunio

+2
maurizio
Robertot
6 partecipanti

Andare in basso

Infortunio Empty Infortunio

Messaggio  Robertot Gio Gen 21, 2010 10:23 pm

Stamattina ho fatto l'ecografia (no tranquilli non sono incinto Very Happy )
e purtroppo il sentore del massaggiatore era corretto: ho uno strappo muscolare Evil or Very Mad

Ora devo stare fermo per 15 giorni e fare terapia per guarire e così salterò anche la mezza di fiumicino e va a farsi benedire il primo dei 2 obiettivi che mi ero posto, perchè se (e sempre se) farò la Roma-Ostia, la farò solo per presenza ma senza velleità.

MI sa che è meglio che non fisso più obiettivi, tanto ogni volta accade qualcosa per cui ci devo rinunciare

Crying or Very sad
Robertot
Robertot
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 51
Località : Roma

http://www.computerok.eu/

Torna in alto Andare in basso

Infortunio Empty Re: Infortunio

Messaggio  maurizio Ven Gen 22, 2010 7:46 pm

ha robe' ,non credo che starai fermo completamente senza nessuna attivita' fisica , quindi nuoto o quant 'altro, Wink Wink rimanere senza corsa è difficile lo so' ..... percio' dajjjjjjjjjesotto ........ ti aspettiamo ai prossimi allenamenti e per la roma ostia sicuramente piu' carico che mai...... ciao a presto deio
maurizio
maurizio
Mezzofondista
Mezzofondista

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 30.12.09
Età : 58
Località : ostia beach e pineta

Torna in alto Andare in basso

Infortunio Empty Re: Infortunio

Messaggio  fabrizio Ven Gen 22, 2010 8:10 pm

MAMMA MIA CHE IELLA! Organizzo la maratona di lourdes????
Dai torna presto!!!

Robertot ha scritto:Stamattina ho fatto l'ecografia (no tranquilli non sono incinto Very Happy )
e purtroppo il sentore del massaggiatore era corretto: ho uno strappo muscolare Evil or Very Mad

Ora devo stare fermo per 15 giorni e fare terapia per guarire e così salterò anche la mezza di fiumicino e va a farsi benedire il primo dei 2 obiettivi che mi ero posto, perchè se (e sempre se) farò la Roma-Ostia, la farò solo per presenza ma senza velleità.

MI sa che è meglio che non fisso più obiettivi, tanto ogni volta accade qualcosa per cui ci devo rinunciare

Crying or Very sad
Smile
fabrizio
fabrizio
Fondista
Fondista

Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 46
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Infortunio Empty Re: Infortunio

Messaggio  Robertot Sab Gen 23, 2010 5:02 am

@ Maurizio: purtroppo non posso nemmeno nuotare Crying or Very sad

@ Fabrizio: era stata proposta una fiaccolata di corsa fino al Divino Amore .....
Robertot
Robertot
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 51
Località : Roma

http://www.computerok.eu/

Torna in alto Andare in basso

Infortunio Empty Re: Infortunio

Messaggio  fabrizio Dom Gen 24, 2010 10:46 am

Perfetto allora! da casa mia sono 35km andata e ritorno! un bel lunghissimo!!!!
A quando???

quote="Robertot"]@ Maurizio: purtroppo non posso nemmeno nuotare Crying or Very sad

@ Fabrizio: era stata proposta una fiaccolata di corsa fino al Divino Amore .....[/quote]
fabrizio
fabrizio
Fondista
Fondista

Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 46
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Infortunio Empty Re: Infortunio

Messaggio  maurizio Dom Gen 24, 2010 3:04 pm

eeee'''' che cavolina affraid affraid ......................nel nuoto puoi solo adoperare gli arti superiori come spinta !!! , poi e' inutile che ti dica quali sono le tecniche ..... mi sembra che da ragazzetto hai fatto agonistica, se' fai fondo stile libero sai bene che le gambe con una tavoletta galleggiante tra le gambe puoi andare con tranquillita''''.................e a voglia a vasche bounce bounce .............. te lo dico peche' un po' di nostalgia mi sta' prendendo Smile Smile ..........
maurizio
maurizio
Mezzofondista
Mezzofondista

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 30.12.09
Età : 58
Località : ostia beach e pineta

Torna in alto Andare in basso

Infortunio Empty Re: Infortunio

Messaggio  Robertot Dom Gen 24, 2010 7:23 pm

maurizio ha scritto:eeee'''' che cavolina affraid affraid ......................nel nuoto puoi solo adoperare gli arti superiori come spinta !!! , poi e' inutile che ti dica quali sono le tecniche ..... mi sembra che da ragazzetto hai fatto agonistica, se' fai fondo stile libero sai bene che le gambe con una tavoletta galleggiante tra le gambe puoi andare con tranquillita''''.................e a voglia a vasche bounce bounce .............. te lo dico peche' un po' di nostalgia mi sta' prendendo Smile Smile ..........

il problema è che nè posso dare la spinta dal bordo e nè posso fare la virata, quindi nuotare così sarebbe troppo frustrante, cmq sto facendo addominali e piegamenti sulle braccia, non è molto ma meglio di niente
Wink
Robertot
Robertot
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 51
Località : Roma

http://www.computerok.eu/

Torna in alto Andare in basso

Infortunio Empty Re: Infortunio

Messaggio  Robertot Dom Gen 31, 2010 7:27 am

ad oggi sono già 2 settimane che non corro Mad
purtroppo nel frattempo si è aggiunta un'altra situazione, cioè l'infiammazione del nervo sciatico.
Probabilmente in modo inconscio camminando per evitare il dolore nel punto dello strappo ho infiammato anche quest'altra parte.
Sto facendo delle punture di voltaren e muscoril assieme (prescritte dal medico), ma se ieri sera il fastidio al nervo sciatico sembrava migliorare, il dolore nel punto dello strappo muscolare non accenna a dimiuire, non riuscivo a stare disteso sul divano.
Forse sarà il caso che mi ritiro per sempre dalle corse ?
scratch
Robertot
Robertot
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 51
Località : Roma

http://www.computerok.eu/

Torna in alto Andare in basso

Infortunio Empty Re: Infortunio

Messaggio  demaggi Lun Feb 01, 2010 2:53 pm

Tranquillo Roberto, tornerai a correre, devi solo farti passare l'ansia da obiettivi e quella da risultati. Dal tono con cui hai detto "sono già due settimane che non corro" sembrerebbero due mesi. Se l'ecografia ha confermato la presenza di uno strappo muscolare, forse due mesi non basteranno neppure, perciò mettiti l'animo in pace e affidati a qualcuno in gamba. Non fare la fesseria che fanno tanti, di provare ogni tanto a correre, per vedere come va; ogni prova, allunga di un mese il tempo necessario a guarire.
Io sono un recordman di infortuni. Tendiniti, pubalgia, sciatica, artrosi cervicale, ernie inguinali, pliche sinoviali, e via elencando. Penso di aver avuto tutto. In qualche occasione, sono stato fermo anche otto mesi. Eppure ho sempre ripreso. Non ti auguro tali tempi di decorso, ma anche se fosse, non è la morte. Ma tu ripartirai sicuramente molto prima, e avrai una tale voglia di correrre che il recupero sarà immediato.
In bocca al lupo.
Raff
demaggi
demaggi
Mezzofondista
Mezzofondista

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 80

Torna in alto Andare in basso

Infortunio Empty Re: Infortunio

Messaggio  ragagi Lun Feb 01, 2010 8:06 pm

concordo con Raffaele togliti dalla testa obbietivi e risultati, l'unico tuo pensiero deve essere "correre" nel suo significato più profondo, prenditi il tempo che serve e non quello che scaturisce dalla tua voglia di correre, vedrai che quando ricominici sarà ancora più bello, ti aspetiamo cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
ragagi
ragagi
Fondista
Fondista

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 58
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Infortunio Empty Re: Infortunio

Messaggio  Robertot Mar Feb 02, 2010 5:12 am

demaggi ha scritto:
Tranquillo Roberto, tornerai a correre, devi solo farti passare l'ansia da obiettivi e quella da risultati. Dal tono con cui hai detto "sono già due settimane che non corro" sembrerebbero due mesi. Se l'ecografia ha confermato la presenza di uno strappo muscolare, forse due mesi non basteranno neppure, perciò mettiti l'animo in pace e affidati a qualcuno in gamba. Non fare la fesseria che fanno tanti, di provare ogni tanto a correre, per vedere come va; ogni prova, allunga di un mese il tempo necessario a guarire.
Io sono un recordman di infortuni. Tendiniti, pubalgia, sciatica, artrosi cervicale, ernie inguinali, pliche sinoviali, e via elencando. Penso di aver avuto tutto. In qualche occasione, sono stato fermo anche otto mesi. Eppure ho sempre ripreso. Non ti auguro tali tempi di decorso, ma anche se fosse, non è la morte. Ma tu ripartirai sicuramente molto prima, e avrai una tale voglia di correrre che il recupero sarà immediato.
In bocca al lupo.
Raff

Purtroppo ho una nutrita esperienza di infortuni, dai 9 ai 23 anni ho praticato sport agonistico (nuoto, atletica leggera, pallacanestro, pallavolo, calcetto, triathlon) e ho subito tutti i tipi di infortuni.
In realtà hai frainteso il mio "tono", quando dico che sono (ad oggi 16 giorni) molti i giorni che non corro non è per l'ansia da obiettivi dove ci ho messo una pietra sopra riguardo quelli che mi ero posto (infatti ho deciso di saltare la Roma-Ostia che era il mio primo obiettivo, anche se riuscissi a riprendere a correre a breve), ma per la paura del famoso detto "lontano dagli occhi, lontano dal cuore".
Dopo il lungo infortunio che mi ha tenuto fermo dal 2006 al 2008, ho faticato moltissimo per tornare a correre soprattutto a livello mentale, quindi la mia paura è che uno stop lungo mi faccia passare la voglia di correre anche solo per stare bene con me stesso e ammirare la natura
Wink
Robertot
Robertot
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 51
Località : Roma

http://www.computerok.eu/

Torna in alto Andare in basso

Infortunio Empty Re: Infortunio

Messaggio  Robertot Gio Feb 04, 2010 5:19 am

ieri pomeriggio sono stato dall'ortopedico e ha constatato purtroppo che il punto non è dei più felici, in quanto sollecitato spesso.
Le previsioni di ripresa (a correre) è di 20-30 giorni, speriamo che effettivamente sia così e che possa riprendere a correre quantomeno per riassaporare quella libertà di stare all'aria aperta, di frequentare gli amici runner e soprattutto per scaricare le tensioni della vita sempre frenetica e stressante.
L'unica nota positiva è che riprenderò a correre nel periodo più bello, cioè la primavera
Wink
Robertot
Robertot
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 51
Località : Roma

http://www.computerok.eu/

Torna in alto Andare in basso

Infortunio Empty Re: Infortunio

Messaggio  Robertot Mer Feb 10, 2010 10:19 pm

oggi nuova visita ortopedica e nuovo problema.
Se lo strappo inizia a dare meno fastidio ed il dolore inizia a diminuire, si è ripresentato i ldolore al piede destro che mi tenne fermo 2 anni (evidentemente per non caricare la gamba sinistra dolorante e complice che sto aumentando di peso vista l'inattività e visto che continuo a mangiare come un maiale Mad , sto camminando appoggiando quasi tutto il peso sul piede destro).
Oggi ho fatto un'infiltrazione (solo antidolorifico) e sembra che sia l'infiammazione di un nervo.
Insomma, l'anno non è iniziato come speravo e chissà quando potrò riprendere a correre, quanto mi manca e mi mancate tanto anche voi
Rolling Eyes
Robertot
Robertot
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 51
Località : Roma

http://www.computerok.eu/

Torna in alto Andare in basso

Infortunio Empty Re: Infortunio

Messaggio  Robertot Dom Feb 14, 2010 6:44 am

Inizia finalmente un leggero miglioramento, da un paio di giorni lo strappo muscolare sembra iniziare a farsi più "docile" spero veramente di poter riprendere a correre per il mese di Marzo.
Anche il dolore al piede, dopo "l'intervento" provvidenziare del mio ortopedico di fiducia da molto meno fastidio.
In bocca al lupo a tutti per la mezza di Fiumicino
Wink
Robertot
Robertot
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 51
Località : Roma

http://www.computerok.eu/

Torna in alto Andare in basso

Infortunio Empty Re: Infortunio

Messaggio  ragagi Dom Feb 14, 2010 4:48 pm

è dai allo sbocciar delle margherite ti rivediamo in pista, in bocca al lupo, a presto Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
ragagi
ragagi
Fondista
Fondista

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 58
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Infortunio Empty Re: Infortunio

Messaggio  cristianog Mer Mar 24, 2010 9:35 am

ciao a tutti,

anch'io alle prese con il mio primo infortunio
"fascite plantare"
Dopo circa 40 giorni ho un lieve miglioramento.

qualche consiglio ?
cristianog
cristianog
Tapascione
Tapascione

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 04.01.10
Età : 52
Località : Ostia

Torna in alto Andare in basso

Infortunio Empty Re: Infortunio

Messaggio  Robertot Mer Mar 24, 2010 1:55 pm

cristianog ha scritto:ciao a tutti,

anch'io alle prese con il mio primo infortunio
"fascite plantare"
Dopo circa 40 giorni ho un lieve miglioramento.

qualche consiglio ?

Mi spiace per il tuo infortunio. Io ormai sono quasi 3 mesi che non corro, spero di riprendere per il mese di Aprile.
Il tuo problema ahimè non è semplice da risolvere, conosco persone che sono state ferme per diversi mesi, ma ti auguro che i tuoi tempi siano più "stretti"
Wink
Robertot
Robertot
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 51
Località : Roma

http://www.computerok.eu/

Torna in alto Andare in basso

Infortunio Empty Re: Infortunio

Messaggio  cristianog Mer Mar 24, 2010 2:03 pm

Robertot ha scritto:
Mi spiace per il tuo infortunio. Io ormai sono quasi 3 mesi che non corro, spero di riprendere per il mese di Aprile.
Il tuo problema ahimè non è semplice da risolvere, conosco persone che sono state ferme per diversi mesi, ma ti auguro che i tuoi tempi siano più "stretti"
Wink

be dai ... magari ricominciamo insieme Rolling Eyes
riesco comunque ad andare in bici ... e questa mi aiuta per rimanere in forma Smile
cristianog
cristianog
Tapascione
Tapascione

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 04.01.10
Età : 52
Località : Ostia

Torna in alto Andare in basso

Infortunio Empty Re: Infortunio

Messaggio  ragagi Gio Mar 25, 2010 12:18 pm

ne ho solo sentito parlare, prova a vedere su internet, spesso si trovano ottimi consigli, in bocca al lupo e arrivederci a presto Very Happy Very Happy Very Happy
ragagi
ragagi
Fondista
Fondista

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 58
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Infortunio Empty Re: Infortunio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.