Forum A.S.D. Amatori Castelfusano
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Trofeo S. Ippolito - 3 ottobre 2010

2 partecipanti

Andare in basso

Trofeo S. Ippolito - 3 ottobre 2010 Empty Trofeo S. Ippolito - 3 ottobre 2010

Messaggio  Robertot Lun Ott 04, 2010 7:33 am

Non volevo mancare a questo appuntamento, nonostante l'ultimo allenamento decente risaliva al 12 settembre, poi 2 corse lente il 14 ed il 16 e con un intervallo di una prova di 5,6km (sempre di corsa lenta) il 23, mi sono affacciato a questa gara consapevole dei limiti.
Fino a giovedì il dolore per la contrattura al polpaccio era ancora molto, venerdì mattina mi sono arrivati i gambaletti BOOSTER compressivi e li ho voluti subito provare tenendoli tutto il giorno.
Un dolore pazzesco perchè comprimevano proprio sui punti della contrattura ...
Sabato stessa prova, ma stavolta dolore quasi nullo.
E così ieri mattina ho deciso di testarli in gara anche se ero molto titubante Question
Durante i 2km di riscaldamento ho notato che non avevo fastidio e questo mi ha fatto ben sperare (senza contare che con i 2kg di peso persi nell'ultima settimana mi sentivo molto leggero Very Happy ).
Parto in fondo molto tranquillo, dopo poche centinaia di mt vedo che ho un passo medio di 6'30" ma va bene così, l'importante è finire la gara, ma già al 1°km mi accorgo che posso fare meglio perchè lo chiudo in 5'49".
Ogni km correndo molto sciolto e con falcata lunga, noto che dolori non ne ho e il tempo si abbassa sempre di più.
Inizio a prenderci gusto e addirittura al 6° passo in 4'46" con mio molto supore, bissato anche al 7° (stesso tempo). Faccio un rapido calcolo e mi accorgo che se mantengo questa media scendo sotto i 50' e così stringo i denti (gli ultimi 3 il fiato era proprio finito) e grazie ad un ultimo km in 4'37" chiudo in 49'52" lol!

Non riuscivo a crederci, finire una gara con questo tempo dopo 20 giorni di stop !!!

Dolori al polpaccio nessuno (ma parecchi a tutti gli altri muscoli delle gambe che tutt'ora ho per l'acido lattico accumulato Smile ).

Faccio tantissimi complimenti anche a Gabriella Testini per l'ottimo tempo e a Corrado Torri che continua a migliorare il tempo e si avvicina molto velocemente ai 50', nonchè all'ottimo tempo di Roberto Loche (vedrai che maratona farai se chiudi i 10km così Wink ) ed infine al mio compagno di allenamento Cristiano che mi è stato vicino per la prima parte di gara e anche lui che viene da un'infortunio ha fatto un ottimo tempo
cheers
Robertot
Robertot
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 51
Località : Roma

http://www.computerok.eu/

Torna in alto Andare in basso

Trofeo S. Ippolito - 3 ottobre 2010 Empty Re: Trofeo S. Ippolito - 3 ottobre 2010

Messaggio  69corrado Lun Ott 04, 2010 9:10 am

Prima di tutto grazie a Roberto per i complimenti, che io giro subito a lui per il suo risultato e per i bellissimi calzettoni Laughing . Per quanto riguarda la mia gara, sono soddisfatto ma non troppo, perchè ho commesso un errore di presunzione: mi sentivo bene e fino al quinto km ho tenuto una media per me paurosa: 4'40''-4'50'' cheers , ma a metà del sesto sono praticamente scoppiato e specialmente l'ottavo e il nono l ho fatti con le gambe di legno e la lingua di fuori, per poi riprendermi all'ultimo km. Ho chiuso con un tempo reale di 51'50" No e con un po' di attenzione sarei forse arrivato al mio prossimo obiettivo,quello di chiudere sotto i 50 cheers
69corrado
69corrado
Tapascione
Tapascione

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 27.12.09
Età : 54
Località : ostia beach

Torna in alto Andare in basso

Trofeo S. Ippolito - 3 ottobre 2010 Empty Re: Trofeo S. Ippolito - 3 ottobre 2010

Messaggio  69corrado Lun Ott 04, 2010 10:04 am

Ah dimenticavo, come società siamo arrivati al quinto posto con 41 "atleti" al traguardo cheers
69corrado
69corrado
Tapascione
Tapascione

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 27.12.09
Età : 54
Località : ostia beach

Torna in alto Andare in basso

Trofeo S. Ippolito - 3 ottobre 2010 Empty Re: Trofeo S. Ippolito - 3 ottobre 2010

Messaggio  Robertot Lun Ott 04, 2010 4:32 pm

vedrai che la prossima gara farai il tempo desiderato, se ci sarai a Vitinia, magari la facciamo assieme
Wink
Robertot
Robertot
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 51
Località : Roma

http://www.computerok.eu/

Torna in alto Andare in basso

Trofeo S. Ippolito - 3 ottobre 2010 Empty Re: Trofeo S. Ippolito - 3 ottobre 2010

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.