Forum A.S.D. Amatori Castelfusano
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ostia in Corsa per l'Ambiente 5 settembre 2010

Andare in basso

Ostia in Corsa per l'Ambiente 5 settembre 2010 Empty Ostia in Corsa per l'Ambiente 5 settembre 2010

Messaggio  Robertot Dom Set 05, 2010 2:33 pm

Stanotte ho dormito malissimo, probabilmente sarà stata l'agitazione per una gara preparata per 2 mesi in un periodo dell'anno certamente non facile dal punto di vista climatico.
Arrivo in pineta presto alle 8.15 e vado subito ad iscrivermi e ritiro il pettorale, incontro poi alcuni amici e subito ci accorgiamo che quest'anno la Podistica Ostia ha fatto le cose in grande stile.
Un leggero ritardo e si parte, mi sento emozionato come se fosse la mia prima gara, parto ben conscio dell'obiettivo che mi sono posto, cioè di chiudere con il tempo fatto in allenamento il 1° agosto, cioè 48'33".
I primi km come sempre vado tranquillo senza farmi trascinare dagli altri, nonostante stavolta sono partito proprio sotto lo striscione quindi con i + forti, ogni tanto devo calmare Cristiano che va un pò avanti.
I primi 4 km li passo tutti sotto i 5' al km, così penso di essere partito forte ed il 5° rallento forse troppo chiudendo in 5'11", da lì Maurizio (De Iuliis) che correva fuori gara mi porta avanti fino alla fine, faccio una lieve progressione e vedo che i tempi oscillano tra i 4'45" e i 4'50", l'ultimo km do tutto quello che ho, facendo anche uno scatto pazzesco gli ultimi 200mt che mi consente di chiudere in 47'51" alla media di 4'47" facendo quindi il PB stagionale, trascinandomi dietro Cristiano che chiude in 48'03" e fa il suo PB.
Sono molto contento, poi a casa faccio i conti e mi accorgo di aver migliorato la prestazione stagionale sui 1000, 2000, 3000, 4000 e 5000.
L'allenamento quindi ha dato i suoi frutti e sono molto contento che Cristiano abbia fatto quel tempo.
Il prossimo appuntamento sarà a Fiumicino il 3 ottobre dove a questo punto si punta + in alto, per ora diciamo sotto i 47', poi nel corso del mese vedremo come vanno gli allenamenti.
Ringrazio moltissimo Maurizio che mi ha aiutato, se non fosse stato per lui probabilmente il mio tempo sarebbe stato + alto di almeno una trentina di secondi
Wink
Robertot
Robertot
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 51
Località : Roma

http://www.computerok.eu/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.