Forum A.S.D. Amatori Castelfusano
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mezza Maratona del Lago di Vico

2 partecipanti

Andare in basso

Mezza Maratona del Lago di Vico Empty Mezza Maratona del Lago di Vico

Messaggio  Renato Dom Set 12, 2010 4:57 pm

Ciao,

avevo pensato alla mezza del lago di Vico, come ad un test per verificare le mie condizioni di forma in vista della maratona di Firenze.
Il risultato è stato però deludente rispetto alle aspettative. Mi ero riproposto di correrla in 1h50', ma ho completamente sbagliato strategia di gara, primi 12 km a 5'10'' km/sec, dal 12 al 17km a 5'20'', per poi finire morto gli ultimi 4km e segnare un deludente tempo di 1h55'43''.
Se anche la 30 km del mare non dovesse regalarmi delle soddisfazioni, me ne farò una ragione e credo proprio che cambierò
obiettivo Mad

Comunque vada, saraà un successo, diceva quel tale

Ancora grazie per i vostri preziosi consigli

Renato
Renato
Renato
Mezzofondista
Mezzofondista

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 61
Località : Infernetto

Torna in alto Andare in basso

Mezza Maratona del Lago di Vico Empty Re: Mezza Maratona del Lago di Vico

Messaggio  Robertot Dom Set 12, 2010 7:17 pm

Sapevo bene che la mezza di Vico è una brutta bestia ed è per questo che ho preferito non correrla, fosse stata piatta come quella di Fiumicino forse ci avrei provato pur non avendo nelle gambe i km, ma quella di Vico con i suoi lievi saliscendi iniziali se non si allenati per le salite stroncano le energie e dal 17° al 20°km se non si è risparmiato prima li paghi tutti.
Però se guardi al passo medoi è cmq un buon 5'30", quindi non sarei così demoralizzato fossi in te, anche perchè Firenze è una maratona piatta, anzi c'è anche una bella discesa iniziale (dove non si deve farsi prendere la mano o pardon le gambe per non rischiare di imballarle), metti un bel lunghissimo di 27-28km il 26 settembre e vedrai che farai una buona 30km.
Lo scorso anno facemmo un lunghissimo di 27km + 3 di riscaldamento in progressione, 9km a 5'40", 9km a 5'30" e 9km a 5'20" in modo da fare una media di 5'30" che era il nostro passo gara, anche se in realtà poi la media finale fu di 5'25".
Ebbene 2 settimane dopo corsi la 30 del mare con l'obiettivo di chiuderla in 2h39' e invece la chiusi in 2h31'57" alla media di 5'04"/km.
Non ricordo se avevi scritto qual era il tuo ritmo maratona, ma per pensare di rispettarlo, la 30 la devi correre con un passo di almeno 10" in meno, perchè poi ci si deve ricordare che ne mancano ancora 12 ......
Se vuoi domenica prossima facciamo un medio di 12km (+3 di riscaldamento) ad un passo dai 5'10" in giù
Wink
Robertot
Robertot
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 51
Località : Roma

http://www.computerok.eu/

Torna in alto Andare in basso

Mezza Maratona del Lago di Vico Empty Re: Mezza Maratona del Lago di Vico

Messaggio  Renato Lun Set 13, 2010 5:47 am

Robertot ha scritto:Se vuoi domenica prossima facciamo un medio di 12km (+3 di riscaldamento) ad un passo dai 5'10" in giù
Wink

Perfetto Smile
Renato
Renato
Mezzofondista
Mezzofondista

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 61
Località : Infernetto

Torna in alto Andare in basso

Mezza Maratona del Lago di Vico Empty Re: Mezza Maratona del Lago di Vico

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.