Forum A.S.D. Amatori Castelfusano
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mezza Maratona dei Monti Lucretili (Vicovaro)

4 partecipanti

Andare in basso

Mezza Maratona dei Monti Lucretili (Vicovaro) Empty Mezza Maratona dei Monti Lucretili (Vicovaro)

Messaggio  Renato Lun Mag 02, 2011 10:39 am

Domenica 22 MAGGIO 2011 nell'ambito del circuito "PARKS TRAIL" si terrà la XXX edizione della MARATONA ECOLOGICO CULTURALE DEI MONTI LUCRETILI! Distanza: 20,900Km. Tipo percorso: Sterrate e sentieri con ripide salite brevi.

Al momento dovremmo partecipare io, Roberto Loche, Angelo Cellai, Claudio Spallaccini e Giovanni Ragazzini.

Chi offre di più? Smile
Renato
Renato
Mezzofondista
Mezzofondista

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 61
Località : Infernetto

Torna in alto Andare in basso

Mezza Maratona dei Monti Lucretili (Vicovaro) Empty Re: Mezza Maratona dei Monti Lucretili (Vicovaro)

Messaggio  ragagi Lun Mag 02, 2011 12:08 pm

Approfitto del tuo messaggio Renato, dove giustamente mi hai inserito nella Lista dei partecipanti,
purtroppo non potrò essere presente,
come qualcuno sa, è un paio di anni che convivo con un fastidio/dolore al tendine di Achille,
che in un paio di occasioni mi ha portato a degli stop (l'ultimo prima della maratona di Venezia),
ho fatto una visita da un ortopedico e ha riscontrato un infiammazione acuta (Tendinopatia achilllea) all'inserzione del tendine,
era meravigliato che riuscissi ancora a correre, ovviamente mi ha consigliato riposo e terapia,
ho deciso di fermarmi ora (potevo anche farmi qualche garetta a maggio e fare lo stop da giugno o anche oltre, ma che senso ha correre su un infiammazione??? ultimamente ogni volta che finivo di correre mi portavo il dolore per 1/2 giorni zoppicando),
approfitto dell'estate e riprendero' a correre(spero) a settembre,
adesso devo fare una risonza magnetica e poi cominciare una terapia (3 trattamenti) che consiste nel prelevamento (mio) di 10cc di sangue, messo in centrifuga e poi inniettato tramite siringa vicino al tendine (in maniera da curare l'infiammazione ed eventuali microlesioni tendinee). sicuramente sarò presente a qualche gara (come supporto), tanto per non perdere ''l'abitudine''
ci sentiamo presto cheers cheers cheers mi raccomando non andate troppo forte senno quando vi riprendo!!!!!!!!!!! pirat pirat pirat pirat
ragagi
ragagi
Fondista
Fondista

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 58
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Mezza Maratona dei Monti Lucretili (Vicovaro) Empty Re: Mezza Maratona dei Monti Lucretili (Vicovaro)

Messaggio  loche roberto Lun Mag 02, 2011 7:10 pm

Certo che questo tendine di Achille è proprio una brutta bestia chi prima chi dopo tutti i runners devono prima o poi farci i conti !!!
Ti faccio un grossissimo '' IN BOCCA AL LUPO'' . Peccato questa gara ricordi l'avevi proposta proprio tu Sad Sad Sad potresti venire a farci da supporto ...
c'è sempre il pane buono lì a vicovaro !!!
loche roberto
loche roberto
Fondista
Fondista

Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 65
Località : roma infernetto

Torna in alto Andare in basso

Mezza Maratona dei Monti Lucretili (Vicovaro) Empty Re: Mezza Maratona dei Monti Lucretili (Vicovaro)

Messaggio  ragagi Mar Mag 03, 2011 6:19 am

loche roberto ha scritto:Certo che questo tendine di Achille è proprio una brutta bestia chi prima chi dopo tutti i runners devono prima o poi farci i conti !!!
Ti faccio un grossissimo '' IN BOCCA AL LUPO'' . Peccato questa gara ricordi l'avevi proposta proprio tu Sad Sad Sad potresti venire a farci da supporto ...
c'è sempre il pane buono lì a vicovaro !!!
ne stavo parlando ieri con Claudio se si organizza potrei venire a fare il tifo!!!!!!!!! cheers cheers
ragagi
ragagi
Fondista
Fondista

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 58
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Mezza Maratona dei Monti Lucretili (Vicovaro) Empty Re: Mezza Maratona dei Monti Lucretili (Vicovaro)

Messaggio  loche roberto Mar Mag 03, 2011 11:25 am

Cerchiamo di organizzare un dopo/gara gnam gnam mangereccio pig pig pig
loche roberto
loche roberto
Fondista
Fondista

Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 65
Località : roma infernetto

Torna in alto Andare in basso

Mezza Maratona dei Monti Lucretili (Vicovaro) Empty Re: Mezza Maratona dei Monti Lucretili (Vicovaro)

Messaggio  angelo Mar Mag 03, 2011 8:47 pm

Gianni, so benissimo quanto sono fastidiose queste cose e quanto sia difficile decidere di fermarsi per tempo... lo so perchè sono alle prese con una situazione simile anche se (spero) molto più leggera.

Un paio di settimane prima della roma-ostia mi son fatto male al piede destro. Niente di che, tanto che ho continuato a correre ed allenarmi ma dopo le gare e gli allenamenti più tirati mi si gonfia il dorso del piede e per qualche giorno sento fastidio e la cosa col tempo sembra peggiorare.
Giovedì scorso ho deciso: per qualche tempo non correrò, tenterò di mantenermi un minimo in forma col nuoto e la bici.
Sono già iscritto al trail.
Il mio obiettivo è di parteciparci. Spero che i 18 giorni che mancano siano sufficienti per il mio piede. Di sicuro la mia non sarà una gran gara e se dopo pochi km sentissi che il piede protesta potrei anche ritirarmi Sad

Dopo 5 giorni di non corsa mi sembra di esser diventato enormemente pigro e grasso e che per tornare al livello di prima impiegherò una vita... silent mi vengono i brividi a pensare ad uno stop di 2 mesi!!! No

In ogni caso il mio pronostico per Vicovaro è di 2.45'00"
(della serie "ma allora sei de coccio"!) Very Happy
angelo
angelo
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 57
Località : Eur Torrino

Torna in alto Andare in basso

Mezza Maratona dei Monti Lucretili (Vicovaro) Empty Re: Mezza Maratona dei Monti Lucretili (Vicovaro)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.