Forum A.S.D. Amatori Castelfusano
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Firenze in vista

+4
Robertot
maurizio
Hilaro
Renato
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Firenze in vista - Pagina 2 Empty Re: Firenze in vista

Messaggio  angelo Gio Nov 25, 2010 7:59 am

Boia!!
Vi aspetta proprio una bella domenica!

Però Hilaro il vento previsto è espresso in km/ora, non come consueto nella nautica in nodi - 36 km ora sono 16 nodi, non certo vento da tempesta anche se sicuramente fastidioso.

What a Face

In bocca al lupo a tutti e salutatemi Firenze (ci ho vissuto 30 anni)!!!!
angelo
angelo
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 57
Località : Eur Torrino

Torna in alto Andare in basso

Firenze in vista - Pagina 2 Empty Re: Firenze in vista

Messaggio  angelo Dom Nov 28, 2010 7:44 pm

Complimenti a tutti!!! vedo che ce l'avete fatta a concluderla nonostante le pessime condizioni meteo!

E' stata dura? A giudicare dalle riprese televisive molto! cheers
angelo
angelo
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 57
Località : Eur Torrino

Torna in alto Andare in basso

Firenze in vista - Pagina 2 Empty Firenze

Messaggio  Renato Lun Nov 29, 2010 7:21 am

angelo ha scritto:Complimenti a tutti!!! vedo che ce l'avete fatta a concluderla nonostante le pessime condizioni meteo!

E' stata dura? A giudicare dalle riprese televisive molto! cheers

Ciao Angelo,

la maratona è stata bella nonostante pioggia e freddo (ho dovuto fare due pit stop nei primi 10 km per minzionare a causa). Il brutto tempo ha influenzato sopratutto la partenza, io mi sono riparato sotto un colonnato, non c'era spazio nemmeno per fare stretching ma almeno stavamo riparati. Sono partito quindi a freddo e già zuppo e ci sono voluti un pò di km per riscaldarmi. Ma la fase peggiore è stata il ritiro delle sacche, sotto l'acqua e stravolti e con la prospettiva di farsi un'altra bella passeggiata per arrivare in albergo. Poi, finalmente, la doccia calda e il mondo è tornato a sorridermi.

In quanto alla mia prestazione, sono molto soddisfatto, era il mio esordio e puntavo a chiudere in 4 ore, ci ho messo un minuto di più ma sono arrivato bene e se non fosse stato per i "due pit stop" avrei probabilmente chiuso sotto le fatidiche 4.
Renato
Renato
Mezzofondista
Mezzofondista

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 61
Località : Infernetto

Torna in alto Andare in basso

Firenze in vista - Pagina 2 Empty Re: Firenze in vista

Messaggio  Hilaro Lun Nov 29, 2010 9:03 am

angelo ha scritto:Complimenti a tutti!!! vedo che ce l'avete fatta a concluderla nonostante le pessime condizioni meteo!

E' stata dura? A giudicare dalle riprese televisive molto! cheers

Grazie Angelo, confermo quanto espresso da Renato per l'organizzazione, buona eccetto per quel che riguarda il ritiro sacche troppo lontane dall'arrivo e soprattutto gli spogliatoi decisamente risicati dovrebbero considerare che a fine novembre a Firenze c'è la possibilità pioggia!!
Per quel che riguarda il lato tecnico ritengo di aver corso da “idiota”: Considerando le condizioni atmosferiche alla partenza mi son detto che l’obiettivo di stare sotto i 3.30 sarebbe stato molto difficile vado a sensazione senza fare troppi calcoli. Passato il 38° Km, stavo con una proiezione di 3.27 ed ho pensato "faccio quel tratto di 100 metri in salita sul ponte della trinità (che non scorderò mai) camminando e mi rilancio in discesa per poter tentare l’arrivo sotto le 3 e 25", risultato ….. la ripartenza non c’è stata ad ogni tentativo di ripartenza i muscoli si inchiodavano.
Lezione 1: chi troppo vuole nulla stringe
Lezione 2: chi si ferma è perduto (fermarsi solo quando è impossibile proseguire …la ripartenza anche lenta non è mai sicura)
Due lezioni che evidentemente ancora non mi erano chiare!!
Nota positiva: la gente che ti incita a riprendere quando ti fermi..., il pace maKer delle 3.30 al 41°Km mi ha letteralmente spinto per alcuni metri bei gesti di solidarietà che ti fanno sentire quasi in colpa per non riuscirli ad accontentare
Hilaro
Hilaro
Mezzofondista
Mezzofondista

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 04.01.10
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

Firenze in vista - Pagina 2 Empty Re: Firenze in vista

Messaggio  maurizio Mar Nov 30, 2010 9:54 pm

In effetti non e' stata un passeggiata ,gia' fare 42 km ,piu' sotto pioggia, freddo ,vento .......cmq record personale riuscito....pero' il mio garmin non sembra piu' affidabile come dovrebbe ho finito la maratona con 42700mt a 4:52/km per lui ....la stessa cosa nella mararoma 42900 mt a 4:59/km....vai a fidarti dell 'elettronica la prox maratona solo cuore testa e gambe ,stare sempre vicino a qualche lepre, e viverla come viene cheers cheers cheers
maurizio
maurizio
Mezzofondista
Mezzofondista

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 30.12.09
Età : 58
Località : ostia beach e pineta

Torna in alto Andare in basso

Firenze in vista - Pagina 2 Empty Re: Firenze in vista

Messaggio  Robertot Mar Nov 30, 2010 10:16 pm

maurizio ha scritto:In effetti non e' stata un passeggiata ,gia' fare 42 km ,piu' sotto pioggia, freddo ,vento .......cmq record personale riuscito....pero' il mio garmin non sembra piu' affidabile come dovrebbe ho finito la maratona con 42700mt a 4:52/km per lui ....la stessa cosa nella mararoma 42900 mt a 4:59/km....vai a fidarti dell 'elettronica la prox maratona solo cuore testa e gambe ,stare sempre vicino a qualche lepre, e viverla come viene cheers cheers cheers

Maurizio ti faccio tantissimi complimenti, hai finalmente raggiunto il tuo obiettivo e soprattutto ho visto i passaggi e fino al 35°km sei stato costante meglio di un orologio
cheers
Robertot
Robertot
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 51
Località : Roma

http://www.computerok.eu/

Torna in alto Andare in basso

Firenze in vista - Pagina 2 Empty Re: Firenze in vista

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.