Forum A.S.D. Amatori Castelfusano
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

previsione sulla Maratonina dei 3 comuni

+6
maurizio
Robertot
ragagi
Ipod1957
fabrizio
angelo
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

previsione sulla Maratonina dei 3 comuni Empty previsione sulla Maratonina dei 3 comuni

Messaggio  angelo Ven Gen 21, 2011 8:13 am

Per chi come me non l'ha mai corsa trattasi di 22,3 km con primi 4 km di leggeri saliscendi, a seguire discesa fino al 13esimo km, quindi due km di salita tosta e da lì salitella moderata con qualche successivo strappetto e tratto in discesa...

Scommettiamo? Io punto a 1.44.30 cheers

angelo
angelo
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 57
Località : Eur Torrino

Torna in alto Andare in basso

previsione sulla Maratonina dei 3 comuni Empty io dico.......

Messaggio  fabrizio Ven Gen 21, 2011 9:38 am

Per me 1h38'......... Shocked
fabrizio
fabrizio
Fondista
Fondista

Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 45
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

previsione sulla Maratonina dei 3 comuni Empty 3 comuni

Messaggio  Ipod1957 Ven Gen 21, 2011 1:09 pm

L'anno scorso ho fatto una bella mangiata a Civita Castellana dopo una feroce attesa (testimoni Veronque, Luca, Silvia, il sig. Boscolo, Giorgio e sua moglie). Mi sono coperto troppo e francamente alla fine della ripida salita, quando mi son visto che non era affatto finita ho solo avuto la forza di continuare per potermi sedere al ristorante. Tutto nella miglior tradizione del Tapascione Gambetti. L'anno scorso ho impiegato 2h 44' e 16", quest'anno spero di avvicinarmi alle 2 ore 06' (come all'Invernalissima). Very Happy
Ipod1957
Ipod1957
Tapascione
Tapascione

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 19.01.11
Età : 66
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

previsione sulla Maratonina dei 3 comuni Empty Re: previsione sulla Maratonina dei 3 comuni

Messaggio  ragagi Ven Gen 21, 2011 6:01 pm

spero 1h54' cheers cheers
ragagi
ragagi
Fondista
Fondista

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 58
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

previsione sulla Maratonina dei 3 comuni Empty Re: previsione sulla Maratonina dei 3 comuni

Messaggio  Robertot Dom Gen 23, 2011 5:36 am

La prima ed unica volta che ho corso questa gara è stato nel 2009, non la conoscevo per niente e l'ho clamorosamente sbagliata.
Nella prima parte prevalentemente in discesa, ho lasciato troppo andare le gambe e ho tirato troppo, così appena girato per iniziare la prima vera salita, ho finito tutte le energie. In quel momento mi trovavo alla media di 4'55", ma avevo nelle gambe un'autonomia di circa 16km (purtroppo complice l'influenza non mi ero potuto allenare molto). In salita ho iniziato a rallentare moltissimo fino a fermarmi e camminare e portando il tempo al km in quasi 7'00" Shocked
Finii la gara in 2h05'53" ed ero morto, l'ho finita solo per onorarla, ma mi sarei volentieri fermato, una volta arrivato al traguardo non riuscivo nemmeno a camminare e la scalinata per scendere alla macchina è stata una vera tortura.
Lo scorso anno ero deciso alla riscossa, ma per il troppo carico mi sono infortunato.
Quest'anno sto abbastanza bene, ma dato che prenderò la gara come allenamento per la roma-ostia cercherò di non tirarla al massimo, l'obiettivo è una media di 5'15" il che vuol dire 1h57'.
Poi se dovessi fare meglio ma senza "stramazzare" va bene.
Wink
Robertot
Robertot
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 51
Località : Roma

http://www.computerok.eu/

Torna in alto Andare in basso

previsione sulla Maratonina dei 3 comuni Empty Re: previsione sulla Maratonina dei 3 comuni

Messaggio  maurizio Dom Gen 23, 2011 2:25 pm

provo anche io 1h e (37...........ovvio minuti) Laughing Laughing ...a fabri' ..al dopo lidense ho dovuto riverniciare la carrozzeria ................vedi un po' te che puoi faaaaaa Neutral Neutral Neutral Neutral
maurizio
maurizio
Mezzofondista
Mezzofondista

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 30.12.09
Età : 58
Località : ostia beach e pineta

Torna in alto Andare in basso

previsione sulla Maratonina dei 3 comuni Empty Re: previsione sulla Maratonina dei 3 comuni

Messaggio  loche roberto Dom Gen 23, 2011 6:22 pm


Provo a farla tra 4'30'' e 4'35'' diciamo 4'33'' quindi la proiezione del tempo è 1h41'

E' la mia prima tre comuni a detta di tutti è una gara bella tosta !!!

Il mio allenatore mi ha detto di farla con lo stesso passo della mezza fatta a fiumicino e che se ci riesco è

un grosso risultato, poi mi ha detto che la gara inizia dal 13° Km
loche roberto
loche roberto
Fondista
Fondista

Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 65
Località : roma infernetto

Torna in alto Andare in basso

previsione sulla Maratonina dei 3 comuni Empty Re: previsione sulla Maratonina dei 3 comuni

Messaggio  angelo Dom Gen 23, 2011 9:20 pm

Ipod, se ce la fai è un miglioramento clamoroso!!! Very Happy

Negli ultimi giorni ho fatto un medio (12 km), un lungo (25 km) ed un collinare (15 km).

Nei prossimi giorni ho in programma delle ripetute (5*700 m in salita), un lento (16 km) ed un medio (10 km) sperando di arrivare a questa gara avendo migliorato in salita...

chissà se va... bounce
angelo
angelo
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 57
Località : Eur Torrino

Torna in alto Andare in basso

previsione sulla Maratonina dei 3 comuni Empty Re: previsione sulla Maratonina dei 3 comuni

Messaggio  fabrizio Lun Gen 24, 2011 3:43 pm

maurizio ha scritto:provo anche io 1h e (37...........ovvio minuti) Laughing Laughing ...a fabri' ..al dopo lidense ho dovuto riverniciare la carrozzeria ................vedi un po' te che puoi faaaaaa Neutral Neutral Neutral Neutral

Ma siamo arrivati quasi attaccati...........vedrai che alla tre comuni ti rifai............ Smile
fabrizio
fabrizio
Fondista
Fondista

Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 45
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

previsione sulla Maratonina dei 3 comuni Empty Re: previsione sulla Maratonina dei 3 comuni

Messaggio  maurizio Lun Gen 24, 2011 6:26 pm

fabrizio ha scritto:
maurizio ha scritto:provo anche io 1h e (37...........ovvio minuti) Laughing Laughing ...a fabri' ..al dopo lidense ho dovuto riverniciare la carrozzeria ................vedi un po' te che puoi faaaaaa Neutral Neutral Neutral Neutral

Ma siamo arrivati quasi attaccati...........vedrai che alla tre comuni ti rifai............ Smile

A parte le sverniciature , negli ultimi km sia nelle gare che negli allenamenti no so' perche' ,calo parecchio il ritmo ...........alcune volte provo a partire anche piu' lento del dovuto ,come al solito all'ultimo il ritmo rimane per lo meno stazionario ossia non ho piu' benzina ugualmente.......... Rolling Eyes Rolling Eyes spero di fare un progressivo alla nepi ,anche se' il percorso è abbastanza impegnativo ........... bounce bounce
maurizio
maurizio
Mezzofondista
Mezzofondista

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 30.12.09
Età : 58
Località : ostia beach e pineta

Torna in alto Andare in basso

previsione sulla Maratonina dei 3 comuni Empty calo

Messaggio  fabrizio Lun Gen 24, 2011 7:50 pm

O è un problema di allenamento nel senso di km percorsi o di intensita di allenamento oppure riguarda l'alimentazione. hai provato a variare il modo e le cose da mangiare?
fabrizio
fabrizio
Fondista
Fondista

Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 45
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

previsione sulla Maratonina dei 3 comuni Empty 3 Comuni

Messaggio  Ipod1957 Mar Gen 25, 2011 12:22 pm

Una possibile classifica provvisoria
1. Maurizio 1h 37'
2. Castoro 1h 38'
3. Loche 1h 41'
4. Angelo 1h 44' 30"
5. Ragagi 1h 54'
6. Tiberi 1h 57'
7. Gambetti 2h 06'

cheers
Ipod1957
Ipod1957
Tapascione
Tapascione

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 19.01.11
Età : 66
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

previsione sulla Maratonina dei 3 comuni Empty Re: previsione sulla Maratonina dei 3 comuni

Messaggio  angelo Mar Gen 25, 2011 1:33 pm

orsù siore ed siori! What a Face
Nessun'altro partecipa?

Ipod, magari fosse gia una classifica... più passa il tempo più mi verrebbe voglia di alzare la mia previsione!

Ma sono proprio 2 km di salita salita? jocolor oppure è solo una salitella tanto pe' dì? clown
angelo
angelo
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 57
Località : Eur Torrino

Torna in alto Andare in basso

previsione sulla Maratonina dei 3 comuni Empty A proposito di salita

Messaggio  Ipod1957 Mar Gen 25, 2011 1:45 pm

Ho fatto la tre comuni per la prima volta l'anno scorso e quando ho trovato la prima salita, descritta e decantata da tutti mi ci sono messo d'impegno. Il problema è che praticamente non è finita fino all'arrivo!!! Embarassed
Comunque con un pò di pazienza si arriva alla fine Twisted Evil
Speriamo nel tempo
Ipod1957
Ipod1957
Tapascione
Tapascione

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 19.01.11
Età : 66
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

previsione sulla Maratonina dei 3 comuni Empty Re: previsione sulla Maratonina dei 3 comuni

Messaggio  fabrizio Mar Gen 25, 2011 1:49 pm

angelo ha scritto:orsù siore ed siori! What a Face
Nessun'altro partecipa?

Ipod, magari fosse gia una classifica... più passa il tempo più mi verrebbe voglia di alzare la mia previsione!

Ma sono proprio 2 km di salita salita? jocolor oppure è solo una salitella tanto pe' dì? clown

E' una bella salita ma è corribile........non ti immaginare una difficolta insormontabile ( vedi trail o sky race ) ma nemmeno il cavalcavia del canale dei pescatori.... Wink
Comunque la corsa è molto bella a mio modesto parere
fabrizio
fabrizio
Fondista
Fondista

Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 45
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

previsione sulla Maratonina dei 3 comuni Empty Re: previsione sulla Maratonina dei 3 comuni

Messaggio  loche roberto Mar Gen 25, 2011 3:55 pm


Angelo un consiglio ( lo stesso che hanno dato a me ) non caricarti di lavori questa settimana ,solo corsa facile

o piccoli lavori di velocità le energie psicofisiche ti serviranno tutte domenica!!!
loche roberto
loche roberto
Fondista
Fondista

Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 65
Località : roma infernetto

Torna in alto Andare in basso

previsione sulla Maratonina dei 3 comuni Empty Re: previsione sulla Maratonina dei 3 comuni

Messaggio  maurizio Mar Gen 25, 2011 6:25 pm

fabrizio ha scritto:O è un problema di allenamento nel senso di km percorsi o di intensita di allenamento oppure riguarda l'alimentazione. hai provato a variare il modo e le cose da mangiare?

Shocked in effetti ho sempre sbagliato l'impostazione di base di allenamento i primi km leone e gli ultimi cogggggggggllllllll.......... ,testa e corpo ora per cambiarla ce ne vuole .........la mia espressione di corsa sembra per ora questo , se' mi concentro di risultati nei tempi ci sono ,ma' non so' perche' mi diverte meno...... Rolling Eyes Poi non parliamo di alimenti ....ultimamente ho fame de tutto e de piu''''''''''' Wink Wink
maurizio
maurizio
Mezzofondista
Mezzofondista

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 30.12.09
Età : 58
Località : ostia beach e pineta

Torna in alto Andare in basso

previsione sulla Maratonina dei 3 comuni Empty Re: previsione sulla Maratonina dei 3 comuni

Messaggio  ragagi Mar Gen 25, 2011 7:35 pm

angelo ha scritto:orsù siore ed siori! What a Face
Nessun'altro partecipa?

Ipod, magari fosse gia una classifica... più passa il tempo più mi verrebbe voglia di alzare la mia previsione!

Ma sono proprio 2 km di salita salita? jocolor oppure è solo una salitella tanto pe' dì? clown

è un salita che si può correre, il segreto è di non tirarla troppo, per avere energie sufficienti e non andare in deflessione alla fine Sleep Sleep Sleep
ragagi
ragagi
Fondista
Fondista

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 58
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

previsione sulla Maratonina dei 3 comuni Empty Gioco anche io...

Messaggio  Renato Mer Gen 26, 2011 11:03 am

Carissimi scalatori,

anche per me sarà la prima volta alla 3 comuni.
Frullando tutte le vostre informazioni col mio periodo di forma direi che 1h55' mi sembra un obiettivo fattibile.
Comunque vada, di sicuro ci sarà da divertirsi ed impegnarsi come ogni domenica.

A domenica
Renato
Renato
Mezzofondista
Mezzofondista

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 61
Località : Infernetto

Torna in alto Andare in basso

previsione sulla Maratonina dei 3 comuni Empty domenica......

Messaggio  fabrizio Mer Gen 26, 2011 11:13 am

Divertimento puro questo è poco ma sicuro..........( ho fatto anche la rima ) Laughing
Ricordo a tutti i partecipanti del PINOCCHIO che domenica offro il caffè al bar in quanto ho perso la scomessa al trofeo Lidense e se anche con molti di voi non ci conosciamo personalmente vorrei onorare questa promessa....
quindi Vi aspetto allo stand ACF....
Laughing
fabrizio
fabrizio
Fondista
Fondista

Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 45
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

previsione sulla Maratonina dei 3 comuni Empty Classifica

Messaggio  Ipod1957 Mer Gen 26, 2011 11:52 am

Aggiornamento classifica provvisoria:
1. Maurizio 1h 37'
2. Castoro 1h 38'
3. Loche 1h 41'
4. Angelo 1h 44' 30"
5. Ragagi 1h 54'
6. Renato 1h 55'
7. Tiberi 1h 57'
8. Gambetti 2h 06'

La classifica sarà fatta dopo la gara ai primi 3 che gli diamo?
Ipod1957
Ipod1957
Tapascione
Tapascione

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 19.01.11
Età : 66
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

previsione sulla Maratonina dei 3 comuni Empty Re: previsione sulla Maratonina dei 3 comuni

Messaggio  angelo Mer Gen 26, 2011 1:22 pm

Un paio di lacci usati di scarpe da trail!
Al primo gialli, al secondo argento, al terzo marroni! jocolor

...ma essendo usati saranno marroni tutti e tre!
angelo
angelo
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 57
Località : Eur Torrino

Torna in alto Andare in basso

previsione sulla Maratonina dei 3 comuni Empty Re: previsione sulla Maratonina dei 3 comuni

Messaggio  fabrizio Mer Gen 26, 2011 2:31 pm

Ipod1957 ha scritto:Aggiornamento classifica provvisoria:
1. Maurizio 1h 37'
2. Castoro 1h 38'
3. Loche 1h 41'
4. Angelo 1h 44' 30"
5. Ragagi 1h 54'
6. Renato 1h 55'
7. Tiberi 1h 57'
8. Gambetti 2h 06'

La classifica sarà fatta dopo la gara ai primi 3 che gli diamo?

Ciao Fabrizio, senza classifica ..........chi si avvicina di meno al tempo dichiarato ( in eccesso o in difetto )paga il caffè/cappuccino/latte macchiato/spremuta......
Ci state?
fabrizio
fabrizio
Fondista
Fondista

Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 45
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

previsione sulla Maratonina dei 3 comuni Empty Re: previsione sulla Maratonina dei 3 comuni

Messaggio  angelo Mer Gen 26, 2011 3:19 pm

Fabrizio per me ok e visto che devo ancora pagare la prima scommessa, domenica porto un vassoietto di cornetti e bignè al ritiro pettorali ACF ;-) ok?
angelo
angelo
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 57
Località : Eur Torrino

Torna in alto Andare in basso

previsione sulla Maratonina dei 3 comuni Empty Re: previsione sulla Maratonina dei 3 comuni

Messaggio  fabrizio Mer Gen 26, 2011 3:48 pm

angelo ha scritto:Fabrizio per me ok e visto che devo ancora pagare la prima scommessa, domenica porto un vassoietto di cornetti e bignè al ritiro pettorali ACF ;-) ok?

Ottimo ma senza esagerare....sai prima della gara potrebbe avere effetti devastanti.........anche se ci sono molti campi da concimare li vicino.......
Io pagherò il caffe......
Very Happy
fabrizio
fabrizio
Fondista
Fondista

Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 45
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

previsione sulla Maratonina dei 3 comuni Empty Re: previsione sulla Maratonina dei 3 comuni

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.