Forum A.S.D. Amatori Castelfusano
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MARATONA DI ROMA

+2
sara66
loche roberto
6 partecipanti

Andare in basso

MARATONA DI ROMA Empty MARATONA DI ROMA

Messaggio  loche roberto Lun Mar 21, 2011 1:36 pm

20 marzo ore 5'45 suona la sveglia "ci siamo" le solite cose da fare ma questa volta sembrano più importanti!!!

Le cose da indossare sono già tutte pronte studiate una per una con molta cura scarpe ,calzini ,pantaloncini,

cappellino, guanti ,occhiali,la canottiera con il pettorale già scrupolosamente spillato, gli integratori e tutti i consigli

ricevuti in questi ultimi giorni pur sapendo che poi farai di testa tua !!!

La colazione abbondante un po' più del solito pane e marmellata e il thè con un cucchiaione di miele , ultima

puntatina al bagno e sono già fuori appuntamento alle 6,30 con Fabrizio e Veronique per andare a Roma insieme.

Sulla metro incontriamo altri della squadra che hanno le nostre stesse ansie.

Circo Massimo si scende. Lì è già pieno di gente , si va a vedere per il deposito borse e alle 8 mi spoglio ed entro

nella mia griglia di partenza (grazie alla mitica SILVIA). Lì il tempo sembra un pò non passare mai e un pò volare

sono già le 9 e dopo pochi minuti si parte.

E' iniziata la mia prima maratona di Roma, siamo già al 5°KM guardo il GPS passo medio 5 al km PERFETTO !!!

Corro tranquillo le gambe vanno e la testa pure il 10° passo medio 4'50 stò bene e decido di andare!!!

Al 15° il passo medio è di 4'45'' vado ancora passando alla mezza in 1h39'56'' TROPPO VELOCE !!!

Comunque vado e fino al 35° km ho ancora un passo medio di 4'50'' però comincio ad avere dei problemi allo

stomaco che culmineranno con delle forze di stomaco in via del tritone ed a fontana di trevi la gente ti aiuta ,ti

incita a continuare e così faccio mascherando con un bel sorriso a p.zza Venezia perchè lì ci sono gli amici della

squadra ,c'è mia moglie con i miei figli e non voglio che si preoccupino!!!

Siamo al 40° KM gli ultimi due sono interminabili ma all'arrivo chiudo con un bel 3he30' che era l'obbiettivo che mi

ero posto 3 mesi fà quando ho iniziato a prepararmi per la maratona!!!

Oggi farei un'altra gara partendo con più calma e riservandomi le energie per il finale ma va bene così!!!

Mi rimarranno negli occhi e nel cuore alcuni punti del percorso dove la gente era più numerosa , alla Piramide,

a ponte Milvio, a piazza Navona, piazza Venezia e via del Corso e poi all'arrivo quando il mio unico pensiero era

"CE L'HO FATTA" grazie a tutti .


loche roberto
loche roberto
Fondista
Fondista

Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 65
Località : roma infernetto

Torna in alto Andare in basso

MARATONA DI ROMA Empty Re: MARATONA DI ROMA

Messaggio  sara66 Lun Mar 21, 2011 4:04 pm

Questa mattina per correre ho indossato la maglietta della Maratona di Roma.
Ho corso solo 5 km ma avrei continuato ancora. Il buon senso mi ha ricordato che appena ieri ne ho corsi 42!
Sono felicissima della bella giornata che ieri la maratona mi ha regalato. Contentissima di aver corso su un
percorso duro ma di una bellezza unica!!! I momenti belli sono stati tantissimi. Sono iniziati davanti ai camion deposito borse sono continuati sulla linea di partenza e poi lungo il percorso e finiti in zona arrivo dove sapevo di trovare i miei figli con mio marito che con tanto entusiasmo prestavano assistenza.
Ho centrato l'obiettivo che mi ero proposta. Volevo scendere sotto le 4 ore cosciente del percorso non
facile e ci sono riuscita! Il mio 3.58.48 mi ha ripagato di tutte le fatiche che comporta la preparazione di una
maratona.
Spero di aver convinto qualcuno che ancora ci sta pensando se correre o no una maratona a correrla!!!!!














bounce cheers

sara66
Mezzofondista
Mezzofondista

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 57
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

MARATONA DI ROMA Empty Re: MARATONA DI ROMA

Messaggio  maurizio Lun Mar 21, 2011 5:29 pm

Eccezionale .....complimenti sunny sunny sunny cheers cheers l'ho vissuta ieri da spettatore ps Anche un po' correndo silent Bellissimo
maurizio
maurizio
Mezzofondista
Mezzofondista

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 30.12.09
Età : 58
Località : ostia beach e pineta

Torna in alto Andare in basso

MARATONA DI ROMA Empty Re: MARATONA DI ROMA

Messaggio  loche roberto Lun Mar 21, 2011 8:40 pm

Maurizio grazie per quei chilometri corsi insieme e per l'incitamento!!!
loche roberto
loche roberto
Fondista
Fondista

Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 65
Località : roma infernetto

Torna in alto Andare in basso

MARATONA DI ROMA Empty Re: MARATONA DI ROMA

Messaggio  Renato63 Mar Mar 22, 2011 11:33 am

Bravissimi...ve meritate un pò de riposo Very Happy
Renato63
Renato63
Tapascione
Tapascione

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 09.04.10

Torna in alto Andare in basso

MARATONA DI ROMA Empty Re: MARATONA DI ROMA

Messaggio  Ipod1957 Mer Mar 23, 2011 10:00 am

Beh la prima è andata! Tutto sommato da Piazza Navona all'arrivo mi è sembrata una volata rispetto al resto. Peccato di non essere riuscito ad andare sotto le cinque ore! Sarà per la prossima volta, un grazie a Maria Grazia per l'acqua gassata ed a Jacopo per la volata finale!!
Ipod1957
Ipod1957
Tapascione
Tapascione

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 19.01.11
Età : 66
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

MARATONA DI ROMA Empty Re: MARATONA DI ROMA

Messaggio  ragagi Mer Mar 23, 2011 7:43 pm

Ragazzi siete stati fantastici complimenti a tutti, cheers cheers cheers cheers cheers
ragagi
ragagi
Fondista
Fondista

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 57
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

MARATONA DI ROMA Empty Re: MARATONA DI ROMA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.