Forum A.S.D. Amatori Castelfusano
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Preparazione Maratona di Roma 2010

+2
Robertot
demaggi
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Preparazione Maratona di Roma 2010 Empty Preparazione Maratona di Roma 2010

Messaggio  demaggi Ven Dic 25, 2009 8:39 am

Mi accingo a programmare la mia partecipazione alla 16° edizione della maratona di Roma.
Non sono un neofita sulla distanza; ho un paio di riscontri, intorno agli anni 83-84; ma stiamo parlando del secolo passato. Dopo un ventennio abbondante di assenza da questa gara, un mio tentativo nella precedente edizione è stato, purtroppo, disastroso.
Questa volta, pur conscio di una possibile debacle, spero proprio di percorrere tutti i 42 chilometri e 195 metri, e poiché credo che bisogna pur prefiggersi un obiettivo, mi attendo un risultato cronometrico intorno alle 3h 40-45´. (media intorno ai 5´ 15"/km).
Ho già cominciato ad allenarmi e nei prossimi interventi, ho in mente di descrivere la struttura del programma che mi prefiggo di seguire ed anche le sensazioni provate nell´esecuzione dello stesso.
Sarei lieto se qualcuno, che ha il mio stesso intento, partecipasse a questo percorso, con le sue sensazioni, i suoi dubbi e le sue idee. Magari si potrebbe programmare anche qualche lunghissimo insieme.
Ho sbirciato su FaceBook una iniziativa analoga da parte di Roberto Tiberi. Lodevole e anche ben articolata, non mancherò di intervenire.
Io vorrei però cercare di sviluppare queste tematiche anche sul nostro sito, che mi sembra ben frequentato, a giudicare dal numero di coloro che entrano, magari solo per iscriversi alle gare.
Forse è solo un utopia convincere costoro a frequentare anche il forum, per dire le stesse cose che ci diremmo se ci incontrassimo in piazzetta, davanti alla bacheca, ma io, ancora ci spero.