Forum A.S.D. Amatori Castelfusano
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Obiettivi 2010

+3
69corrado
demaggi
Robertot
7 partecipanti

Andare in basso

Obiettivi 2010 Empty Obiettivi 2010

Messaggio  Robertot Gio Gen 07, 2010 5:15 pm

Ogni inizio d'anno ognuno di noi spera sempre che l'anno nuovo sia migliore del precedente.
Restando in tema "runneristico", io mi sono posto 2 obiettivi principali e vado a metterli nero su bianco:

scendere sotto i 40' sui 10km entro il 30/06/2010

scendere sotto 1h39' stabilendo quindi il mio PB di sempre alla mezza maratona Roma-Ostia il 28/02/2010.

Vedremo se riuscirò a mantenere questi obiettivi, sotto a chi tocca
Wink
Robertot
Robertot
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 51
Località : Roma

http://www.computerok.eu/

Torna in alto Andare in basso

Obiettivi 2010 Empty Re: Obiettivi 2010

Messaggio  demaggi Gio Gen 07, 2010 6:42 pm

Caro Roberto,
ti auguro caldamente di centrare i tuoi obiettivi; piuttosto ho la sensazione che abbia volato basso sulla Roma-Ostia; è passato tanto tempo, ma quando andavo intorno ai 40' sui diecimila, chiudevo Roma-Ostia sempre sotto 1h 30'. Capisco però che il tempo ipotizzato sui diecimila è previsto in un periodo successivo, perciò forse i conti tornano.
Da parte mia, correrò tutte le prossime gare fino al 21 marzo a ritmo maratona o giù di lì, quindi niente propositi belluini. Ma, ammesso che riesca a farla e finirla, conto di chiudere la Romaratona in 3h 48'. Quindi anch'io un obiettivo ce l'ho. Gli altri verranno dopo.
Buona corsa
demaggi
demaggi
Mezzofondista
Mezzofondista

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 80

Torna in alto Andare in basso

Obiettivi 2010 Empty Re: Obiettivi 2010

Messaggio  Robertot Gio Gen 07, 2010 6:48 pm

demaggi ha scritto:Caro Roberto,
ti auguro caldamente di centrare i tuoi obiettivi; piuttosto ho la sensazione che abbia volato basso sulla Roma-Ostia; è passato tanto tempo, ma quando andavo intorno ai 40' sui diecimila, chiudevo Roma-Ostia sempre sotto 1h 30'. Capisco però che il tempo ipotizzato sui diecimila è previsto in un periodo successivo, perciò forse i conti tornano.
Da parte mia, correrò tutte le prossime gare fino al 21 marzo a ritmo maratona o giù di lì, quindi niente propositi belluini. Ma, ammesso che riesca a farla e finirla, conto di chiudere la Romaratona in 3h 48'. Quindi anch'io un obiettivo ce l'ho. Gli altri verranno dopo.
Buona corsa

In effetti hai centrato il punto, la Roma-Ostia viene molto prima, poi dopo quella gara mi concentrerò esclusivamente sui 10km
Wink
Robertot
Robertot
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 51
Località : Roma

http://www.computerok.eu/

Torna in alto Andare in basso

Obiettivi 2010 Empty obiettivi

Messaggio  69corrado Ven Gen 08, 2010 11:28 am

Ciao, tanti auguri per i tuoi obiettivi; i miei sono gli stessi ma con tempi più alti dei tuoi, però considerando che corro da 16 mesi, sarebbe un successo scendere a 45 sui diecimila e chiudere la roma-ostia sotto le due ore, risultati che un anno fa sarebbero stati impensabili per me. Intanto oggi sono andato allo stadio Stella Polare per fare delle ripetute in pista e sono venuto a sapere che da quest'anno si paga l'entrata nell'impianto; bel modo per avvicinare la gente allo sport da parte della federazione, di questo passo ci faranno pagare anche la pineta... Evil or Very Mad ciao, Corrado.
69corrado
69corrado
Tapascione
Tapascione

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 27.12.09
Età : 54
Località : ostia beach

Torna in alto Andare in basso

Obiettivi 2010 Empty Re: Obiettivi 2010

Messaggio  Robertot Ven Gen 08, 2010 2:22 pm

69corrado ha scritto:oggi sono andato allo stadio Stella Polare per fare delle ripetute in pista e sono venuto a sapere che da quest'anno si paga l'entrata nell'impianto; bel modo per avvicinare la gente allo sport da parte della federazione, di questo passo ci faranno pagare anche la pineta... Evil or Very Mad ciao, Corrado.

ma dai? Ma che cavolata !!!!
Non ci posso credere affraid
Robertot
Robertot
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 51
Località : Roma

http://www.computerok.eu/

Torna in alto Andare in basso

Obiettivi 2010 Empty Re: Obiettivi 2010

Messaggio  69corrado Sab Gen 09, 2010 10:15 am

Praticamente si pagherà una quota annuale di 50euro anche se non si utilizzano gli spogliatoi e l'acqua calda, ma solo per fare qualche giro in pista. Per me è una vergogna, e anche se purtroppo io oggi lavoro, potrebbe essere un elemento di discussione da porre al direttivo!
69corrado
69corrado
Tapascione
Tapascione

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 27.12.09
Età : 54
Località : ostia beach

Torna in alto Andare in basso

Obiettivi 2010 Empty Re: Obiettivi 2010

Messaggio  Robertot Sab Gen 09, 2010 10:00 pm

69corrado ha scritto:Praticamente si pagherà una quota annuale di 50euro anche se non si utilizzano gli spogliatoi e l'acqua calda, ma solo per fare qualche giro in pista. Per me è una vergogna, e anche se purtroppo io oggi lavoro, potrebbe essere un elemento di discussione da porre al direttivo!

Corrado ho chiesto informazioni e mi hanno detto che è una disposizione della Fidal a partire dal 15/01/2010 e varràà per tutti i campi sportivi
Crying or Very sad
Robertot
Robertot
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 51
Località : Roma

http://www.computerok.eu/

Torna in alto Andare in basso

Obiettivi 2010 Empty Re: Obiettivi 2010

Messaggio  69corrado Dom Gen 10, 2010 10:52 am

avevo intuito che era una disposizione della federazione...in passato ero iscritto alla federazione motociclistica italiana dove ero anche direttore di gara, me ne sono andato per la disperazione. Lo sport amatoriale in Italia è solo un pozzo dove attingere soldi, che schifo! Evil or Very Mad
69corrado
69corrado
Tapascione
Tapascione

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 27.12.09
Età : 54
Località : ostia beach

Torna in alto Andare in basso

Obiettivi 2010 Empty Re: Obiettivi 2010

Messaggio  bordi elio Dom Gen 10, 2010 12:06 pm

buongiorno a tutti, leggendo ho visto che avete notato che per entrare alla stadio della stella polare si paga una quota annuale di 50 euro anche se non usufruisci degli spogliatoi e docce così anche allo stadio paolo rosi all'acquacetosa invece negli altri centri no tipo caracalla e altri parti , una domanda nasce spontanea perchè questa differenza quali sono i motivi? buona giornata a tutti i runners lol!

bordi elio
Tapascione
Tapascione

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 01.01.10

Torna in alto Andare in basso

Obiettivi 2010 Empty Re: Obiettivi 2010

Messaggio  Robertot Dom Gen 10, 2010 12:11 pm

bordi elio ha scritto:buongiorno a tutti, leggendo ho visto che avete notato che per entrare alla stadio della stella polare si paga una quota annuale di 50 euro anche se non usufruisci degli spogliatoi e docce così anche allo stadio paolo rosi all'acquacetosa invece negli altri centri no tipo caracalla e altri parti , una domanda nasce spontanea perchè questa differenza quali sono i motivi? buona giornata a tutti i runners lol!

bella domanda, bisognerebbe chiedere a Silvia, oppure al papà di gianni
scratch
Robertot
Robertot
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 51
Località : Roma

http://www.computerok.eu/

Torna in alto Andare in basso

Obiettivi 2010 Empty Re: Obiettivi 2010

Messaggio  Robertot Ven Set 03, 2010 4:47 am

stavo rileggendo il primo messaggio che avevo postato e bei tempi quelli in cui credevo di poter raggiungere degli obiettivi.
Il problema è che tutte le volte che faccio progetti a lungo termine accade qualcosa (infortunio, malanno ecc.) che mi fa tornare con "i piedi a terra" .....
Dopo l'inofrtunio di gennaio che mi ha tenuto fermo 3 mesi ho ricominciato a correre con molta calma e gradualità, segendo i consigli del buon Calcaterra che è una persona eccezionale anche a livello umano, in quanto contattato su facebook ha sempre risposto in modo rapido e senza mai darsi arie confidandomi anche se sue sensazioni. Pensate che mi ha detto che nonostante le sue gare migliori sono quelle di lunga distanza mi ha confessato che lui ama le 10km e io gli ho risposto: forse perchè in una mezz'ora hai finito? Laughing
Gli ho anche detto che secondo me alle olimpiadi dovrebbero inserire la 100km e lui mi ha detto che lo sogna da anni, perchè ormai la maratona è in grado di correrla chiunque.

Cmq tornando ai suoi consigli sugli allenamenti, mi ha detto che in allenamento non supera mai l'80% delle proprie capacità, soprattutto nelle ripetute dove spesso si cerca il limite e si rischia gli infortuni.
E così da quando ho seguito i suoi consigli, durante le ripetute anche se sento che potrei andare + forte, seguo scrupolosamente i tempi indicati in tabella a volte anche rallentando se serve. Il risultato è che i progressi sono + lenti ma costanti e ho ridotto notevolmente la stanchezza post allenamento, ho migliorato il fiato e soprattutto ridotto gli infortuni (e non è poco).

Domenica sarò come detto alla gara di Ostia e cercherò di mantenere il tempo fatto in allenamento il 1° agosto, cioè 48'33" (in quel caso avevo dato tutto perchè era un test di gara), domenica scorsa alle Belsitiadi sono passato ai 10km a 49'14", ma non avevo dato tutto e mancava ancora 1,3km, quindi spero di riuscire, ma rispetto al passato se non dovessi riuscire non me ne farò un cruccio e mi preparerò per la gara successiva
Wink
Robertot
Robertot
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 51
Località : Roma

http://www.computerok.eu/

Torna in alto Andare in basso

Obiettivi 2010 Empty Re: Obiettivi 2010

Messaggio  Robertot Mer Set 08, 2010 6:56 am

Ebbene l'obiettivo della gara di domenica scorsa è stato centrato in pieno, anzi, ho fatto anche meglio
Wink
La prossima gara a cui punto è il trofeo s. ippolito di fiumicino, certo sarà molto difficile bissare il magnifico tempo dello scorso anno (44'26") oltretutto fatto durante la preparazione della maratona, quindi con un allenamento sicuramente poco specifico per una 10km e venivamo oltretutto da un lungo di 30km (3km risc. + lungo di 27 progressivo) solo una settimana prima.

Quindi diciamo che come primo obiettivo mi pongo di scendere sotto i 47', ma durante questo mese a seconda di come andrà la preparazione spero di essere + ottimista e magari avvicinarmi ad un 46' basso
Wink
Robertot
Robertot
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 51
Località : Roma

http://www.computerok.eu/

Torna in alto Andare in basso

Obiettivi 2010 Empty Re: Obiettivi 2010

Messaggio  fabrizio Mer Set 08, 2010 7:50 am

Robertot ha scritto:Ebbene l'obiettivo della gara di domenica scorsa è stato centrato in pieno, anzi, ho fatto anche meglio
Wink
La prossima gara a cui punto è il trofeo s. ippolito di fiumicino, certo sarà molto difficile bissare il magnifico tempo dello scorso anno (44'26") oltretutto fatto durante la preparazione della maratona, quindi con un allenamento sicuramente poco specifico per una 10km e venivamo oltretutto da un lungo di 30km (3km risc. + lungo di 27 progressivo) solo una settimana prima.

Quindi diciamo che come primo obiettivo mi pongo di scendere sotto i 47', ma durante questo mese a seconda di come andrà la preparazione spero di essere + ottimista e magari avvicinarmi ad un 46' basso
Wink

Se ti serve una lepre io sono a disposizione.....
fabrizio
fabrizio
Fondista
Fondista

Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 45
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Obiettivi 2010 Empty ....

Messaggio  fabrizio Mer Set 08, 2010 7:53 am

Quest'anno non ho ancora centrato nessuno degli obiettivi che mi ero prefissato all'inizio ossia migliorare i miei personali sui 10k sulla mezza e sulla maratona quindi diciamo che fino ad oggi è stata una stagione fallimentare per me e le prospettive non sono certo piu rosee.
Unica piccola soddisfazione è aver corso le prime mie ultramaratone....
fabrizio
fabrizio
Fondista
Fondista

Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 45
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Obiettivi 2010 Empty Re: Obiettivi 2010

Messaggio  Robertot Mer Set 08, 2010 11:14 am

fabrizio ha scritto:Quest'anno non ho ancora centrato nessuno degli obiettivi che mi ero prefissato all'inizio ossia migliorare i miei personali sui 10k sulla mezza e sulla maratona quindi diciamo che fino ad oggi è stata una stagione fallimentare per me e le prospettive non sono certo piu rosee.
Unica piccola soddisfazione è aver corso le prime mie ultramaratone....

Difficile puntare a migliorare su tutte e 3 le distanze, fossi in te mi concentrerei su uno solo dei 3 obiettivi per fine anno
Wink
Robertot
Robertot
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 51
Località : Roma

http://www.computerok.eu/

Torna in alto Andare in basso

Obiettivi 2010 Empty Re: Obiettivi 2010

Messaggio  ragagi Mer Set 08, 2010 1:23 pm

fabrizio ha scritto:Quest'anno non ho ancora centrato nessuno degli obiettivi che mi ero prefissato all'inizio ossia migliorare i miei personali sui 10k sulla mezza e sulla maratona quindi diciamo che fino ad oggi è stata una stagione fallimentare per me e le prospettive non sono certo piu rosee.
Unica piccola soddisfazione è aver corso le prime mie ultramaratone....

piccola!!!!!!!!!!!!!!!!!! ........non direi cheers cheers cheers
ragagi
ragagi
Fondista
Fondista

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 57
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Obiettivi 2010 Empty Re: Obiettivi 2010

Messaggio  maurizio Gio Set 16, 2010 8:46 pm

Ragazzi ....come sapete mi sto' nuovamente ripreparando (anche se' e' una parolona grossa) per la maratona di firenze ,sto' cercando di seguire una tabella di allenamento con uscite di tre max quattro settimane ....domenica dovrei fare un lungo di 33 km bounce bounce con media di 4.54/km (ps ce' provo affraid )....sara' una palla al piede da solo ma' cmq me' piace io ce ando..........fino a quando ce stimolo lol! ......mentre domenica per la prossima settimana 26 sett, nella tabella dovrei fare 19 km o gara da mezza maratona con media di 4/35 al km ..... pirat si e' vero molto spesso vado a mio rischio e peric......ulo''' e non so se' positivo o meno andare oltre o piu' basso come ritmo bom ...pero' so' anche i miei errori dello scorso anno che non seguendo di sana pianta la tabella .........e' prendendo un po' tutto compreso anche gare da 10 km .... e guardando solo tempi personali....o tanto altro( penso errore disumano per un corridore credo!!!! study ).... non ho portato a termine il mio obiettivo...quindi ora sono un po' in bilico tra' partecipare trofeo pallavicini oppure la mezza di sabaudia ...per ora opterei per la sabaudia ...anche perche' ....se'... spero seguendo di sana pianta le tabelle e specie testa (quella in alto scratch ...vedo che qualche risultato forse si ottiene ) ..........voi che dite!!!!!...a parte sentirsi sempre liberi nel correre in qualsiasi gara o no'.....................e poi chissene cmq vada sara' sempre una vittoria king ...,,,............
Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation
maurizio
maurizio
Mezzofondista
Mezzofondista

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 30.12.09
Età : 58
Località : ostia beach e pineta

Torna in alto Andare in basso

Obiettivi 2010 Empty Re: Obiettivi 2010

Messaggio  Robertot Ven Set 17, 2010 3:56 am

fossi in te io farei la gara di Colonna.
Sto lggendo il libro scritto da Stefano Baldini e lui dice che le gare di 10km sono importantissime nella preparazione di una maratona, in quanto non serve solo mettere km nelle gambe, ma bisogna farli anche di qualità.
Le gare di 10km, servono a mantenere una buona dose di velocità che aiuta sicuramente quando si cerca la progressione soprattutto nel finale di gara.
Wink
Robertot
Robertot
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 51
Località : Roma

http://www.computerok.eu/

Torna in alto Andare in basso

Obiettivi 2010 Empty ciao

Messaggio  fabrizio Ven Set 17, 2010 8:37 am

Ciao considera però che la mezza di colonna è affollatissima ( circa 2000 partecipanti ) e dopo la partenza la strada è stretta e non si riesce a correre. Anche i primi km non sono agevoli per la presenza di tanti runners e qualche barriera architettonica. Dall'altro punto di vista è però molto allenante in quanto ci sono diversi sali e scendi....
fabrizio
fabrizio
Fondista
Fondista

Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 45
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Obiettivi 2010 Empty Re: Obiettivi 2010

Messaggio  Robertot Ven Set 17, 2010 12:11 pm

Fabrizio,
colonna non è una mezza ma 10km Wink

Non l'ho mai fatta come gara, quindi non so com'è, inoltre ho una contrattura al polpaccio destro, quindi mi riservo ancora se andarci oppure no.
Embarassed
Robertot
Robertot
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 51
Località : Roma

http://www.computerok.eu/

Torna in alto Andare in basso

Obiettivi 2010 Empty Re: Obiettivi 2010

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.