Forum A.S.D. Amatori Castelfusano
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Allenamenti gennaio 2010

3 partecipanti

Andare in basso

Allenamenti gennaio 2010 Empty Allenamenti gennaio 2010

Messaggio  Robertot Dom Gen 03, 2010 9:06 am

oggi è stato il primo allenamento del 2010.
Partiti alle 7.20 (io, claudio e gianni) avevamo in programma 21km con saliscendi.
Verso il 9° km ci ha raggiunto anche Maurizio che poi ci ha offerto un ottimo thè caldo Very Happy .
Oggi devo dire che mi sentivo bene, le gambe si sono scaldate in fretta (giusto le mani col freddo che faceva si sono scaldate dopo ben 18km!), il fiato c'era, ho faticato un pochino sulle salite in forte pendenza, ma ho retto bene e sono riuscito a chiudere il 21°km in 4'26" con le gambe che giravano bene.
Totale dei 21km in 1h58' alla media di 5'38".
Direi che il 2010 è iniziato molto bene dal punto di vista atletico
lol!
Robertot
Robertot
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 51
Località : Roma

http://www.computerok.eu/

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti gennaio 2010 Empty Re: Allenamenti gennaio 2010

Messaggio  Robertot Mar Gen 05, 2010 5:22 pm

nel mio programma oggi avevo 7x1000 con rec. 2'30" con l'obiettivo di farli tutti sotto i 4'20", ma visto il brutto tempo, ho cambiato allenamento e ho deciso di correre dietro casa in modo che se avesse iniziato il diluvio avrei fatto in tempo a correre a casa, così ho deciso per

8x1000 con rec. 2'30" di cui i dispari in salita e i pari in discesa, con l'obiettivo di fare quelli in salita intorno ai 4'55" e quelli in discesa sotto i 4'15" e invece sono riuscito a fare questi fantastici tempi:

4.36
3.58
4.28
3.59
4.28
3.56
4.27
3.48

devo dire che dopo i 21km con saliscendi dell'altro ieri, le salite le ho affrontate con un passo che nemmeno pensavo e in discesa ho saputo ben sfruttare la prima parte che era tutta discesa e poi man mano che la strada diventava piana riuscivo ad accelerare il passo mantenendo la stessa media.

Mi sento veramente bene e devo dire che il 2010 dal punto di vista spostivo è iniziato alla grande

king
Robertot
Robertot
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 51
Località : Roma

http://www.computerok.eu/

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti gennaio 2010 Empty Re: Allenamenti gennaio 2010

Messaggio  Robertot Dom Gen 10, 2010 7:57 am

martedì credo di aver forzato troppo le ripetute sui 1000, infatti appena finite mi era venuto un dolore nel retrocoscia sinistro e giovedì ho dovuto accorciare l'allenamento.
Stamattina ho fatto 7,72km di corsa molto lenta (passo medio 7'14" e primo km in 8'05" affraid ), ma almeno il dolore è stato meno forte rispetto a giovedì.
In settimana farò altre 2 sedute di corsa molto lenta e domenica prox il trofeo lidense ma sicuramente ad un passo più tranquillo di quello che avevo pensato (tanto essendo gara bonus arrivi primo od ultimo prendi gli stessi punti Very Happy ).
Credo proprio che cmq salterò la 3 comuni, non proprio voglia di soffrire come lo scorso anno e questo stop alla preparazione mi farebbe sicuramente soffrire + del dovuto
pale
Robertot
Robertot
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 51
Località : Roma

http://www.computerok.eu/

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti gennaio 2010 Empty Re: Allenamenti gennaio 2010

Messaggio  Robertot Mar Gen 12, 2010 5:07 pm

anche oggi CL per poco + di 10km, ma il dolore non accenna a passare, ho resistito fino al 10°km, ma all'ultimo km si è fatto vivo.
Certo non è così forte da non farmi correre, ma è fastidioso.
A questo punto ho deciso di saltare la 3 comuni.
Rolling Eyes
Robertot
Robertot
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 51
Località : Roma

http://www.computerok.eu/

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti gennaio 2010 Empty Re: Allenamenti gennaio 2010

Messaggio  Robertot Gio Gen 14, 2010 12:03 pm

ahò, ma mi alleno solo io ? Very Happy

oggi ho corso 11,6km sempre di corsa lenta (media 6'22"), il dolore è sempre lì, ma per ora riesco a controllarlo, domenica mi farò una bella "passeggiata" durante la gara, al limite accompagno gabriella testini o qualcun altro
Wink
Robertot
Robertot
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 51
Località : Roma

http://www.computerok.eu/

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti gennaio 2010 Empty Re: Allenamenti gennaio 2010

Messaggio  ragagi Ven Gen 15, 2010 7:54 pm

se ci passi a prendere "accompagni" pure me e Claudio Razz Razz Razz Razz Razz Razz
ragagi
ragagi
Fondista
Fondista

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 57
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti gennaio 2010 Empty Re: Allenamenti gennaio 2010

Messaggio  demaggi Dom Gen 24, 2010 3:36 pm

Con la seduta di questa mattina si è conclusa anche questa settimana di preparazione alla Romaratona. In verità io ho fatto solo il reportage; gli attori sono stati altri.
Radunati, come di consueto, alle 8,00, siamo partiti dopo pochi minuti; il gruppo, composto dai soliti, era anche questa volta, piuttosto numeroso e ben assortito.
In accordo con il mio fisioterapista, personalmente dovevo solo verificare se l’infiammazione al tendine, che mi affligge, ha allentato la sua morsa; perciò dopo circa 20 minuti ho lasciato il gruppo al suo destino e sono rientrato. In tutto circa 45 minuti corsi sul morbido e ad andatura di crociera.
Domani mattina, quando mi alzerò dal letto, avrò il primo riscontro.
Tutti gli altri, precisi come soldatini, sono tornati alle bacheche perfettamente in linea con i ritmi che si erano prefissati. Il primo a farsi vedere è stato Maurizio dopo circa 2h 35‘; poi, più o meno in ordine sparso, sono arrivati tutti gli altri. Sara, che porterà i nostri colori non a Roma, ma a Siracusa (beata lei), di chilometri, invece di trenta, ne ha percorsi trentaquattro. Complimenti a tutti e tanta invidia. Spero solo di riuscire a recuperare in tempo e di riallinearmi al gruppo.
Buona corsa a tutti
demaggi
demaggi
Mezzofondista
Mezzofondista

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 80

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti gennaio 2010 Empty Re: Allenamenti gennaio 2010

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.