Forum A.S.D. Amatori Castelfusano
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ostia in corsa per l'ambiente

+6
silvia
fabrizio
cristianog
burt
Robertot
69corrado
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ostia in corsa per l'ambiente  Empty Ostia in corsa per l'ambiente

Messaggio  69corrado Mer Ago 25, 2010 4:00 pm

Ciao, mi sapete dire per favore perchè non è in calendario la corsa che si terrà in pineta domenica 5 settembre prossimo? Per l'iscrizione come dobbiamo fare, direttamente la mattina? Grazie, Corrado.
69corrado
69corrado
Tapascione
Tapascione

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 27.12.09
Età : 54
Località : ostia beach

Torna in alto Andare in basso

Ostia in corsa per l'ambiente  Empty Re: Ostia in corsa per l'ambiente

Messaggio  Robertot Mer Ago 25, 2010 7:56 pm

Ciao Corrado,
a dir la verità quando ho visto il calendario sono rimasto di sasso, una classica di inizio settembre assente dal calendario non me l'aspettavo proprio, speriamo che il Direttivo ci dica qualcosa.
Per quanto riguarda l'iscrizione alla gara, ognuno deve provvedere in modo autonomo, io ad esempio dato che cmq voglio correre questa gara dato che la sto preparando da luglio, mi iscriverò direttamente domenica mattina sul posto.
Wink
Robertot
Robertot
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 51
Località : Roma

http://www.computerok.eu/

Torna in alto Andare in basso

Ostia in corsa per l'ambiente  Empty Re: Ostia in corsa per l'ambiente

Messaggio  69corrado Gio Ago 26, 2010 10:21 am

Non è purtroppo la prima volta, sono già rimasto di sasso con la corsa di Miguel, ora succede di nuovo con una classica in pineta, mah! Ok, ci iscriveremo dom matt, ciao
69corrado
69corrado
Tapascione
Tapascione

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 27.12.09
Età : 54
Località : ostia beach

Torna in alto Andare in basso

Ostia in corsa per l'ambiente  Empty Re: Ostia in corsa per l'ambiente

Messaggio  Robertot Gio Ago 26, 2010 12:28 pm

69corrado ha scritto:Non è purtroppo la prima volta, sono già rimasto di sasso con la corsa di Miguel, ora succede di nuovo con una classica in pineta, mah! Ok, ci iscriveremo dom matt, ciao

Per la Corsa di Miguel posso già dirtelo, è stata tolta dal calendario già da qualche anno per via del troppo affollamento alla partenza che costringe spesso a non poter correre i primi 3-4km al proprio ritmo e dato che in passato molti si erano lamentati ......
E' vero che quest'anno hanno fatto una modifica introducendo come per la Roma-Ostia la partenza ad onde, ma non tutte le onde erano pensate in base al tempo, ricordo che chi si iscriveva entro una certa data aveva diritto ad una griglia avanzata !!!

Ci vediamo il 5 (io sarò anche domenica alle Belsitiadi)
Wink
Robertot
Robertot
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 51
Località : Roma

http://www.computerok.eu/

Torna in alto Andare in basso

Ostia in corsa per l'ambiente  Empty Ostia in corsa per l'ambiente

Messaggio  burt Gio Ago 26, 2010 8:57 pm

rispondo molto volentieri a Corrado e a Roberto, in fin dei conti ho sollecitato io stesso l'apertura nel forum di una linea diretta con il Direttivo per avere uno scambio di idee e di opinioni tra chi ha il compito e la responsabilità di prendere le decisioni e i tesserati. Le nostre decisioni sono sempre il risultato di un confronto di pareri (non sempre concordi), ma siamo sempre riusciti a trovare le giuste mediazioni per risolvere tutte le situazioni; anche le più difficili. E tra le più difficili c'è sicuramente la scelta delle gare a calendario in cui concorrono valutazioni di varia natura, anche perchè le aspettative dei tesserati sono molte e diverse tra loro. C'è chi preferisce le gare fuori porta per passare una giornata "alternativa" con la famiglia; c'è chi farebbe solo le gare sotto casa perchè ha difficoltà a spostarsi o perchè il piacere della corsa è alternativa ad altri doveri (lavorativi, familiari, etc.). C'è chi preferisce le gare per la bellezza del percorso, altri invece sono interessati solo ai premi di categoria. Per questi motivi è estremamente difficile accontentare tutti. Poi ci sono anche altri aspetti che guidano alcune scelte. Ci sono motivi di "opportunità"... anzi diciamoci la verità, di "opportunismo": alcune gare hanno i premi di società interessanti e se valutiamo che c'è la possibilità di mettere qualche euro nella cassa sociale, le mettiamo a calendario. In fin dei conti l'ACF si finanzia principalmente in questo modo, visto che ha scelto la politica di far pagare ai propri tesserati la quota più bassa possibile (giusto il costo del tesseramento FIDAL). Poi c'è un'altra motivazione che ci indirizza nella scelta delle gare: chiamiamola reciprocità. Ci sono diverse società "amiche" che partecipano sempre numerose alle nostre gare e che a loro volta organizzano le proprie: è facilmente comprensibile che la scelta di queste gare sia quasi obbligata. Detto questo, veniamo al punto. La decisione di non mettere a calendario Ostia in corsa per l'ambiente, in un certo senso è coerente al motivo di reprocità che ho spiegato in precedenza. Voglio ricordare a tutti che lo scorso anno, lo stesso giorno in cui si svolgeva la nostra "EcoMaratonina di Castelfusano" (una gara organizzata da una società lidense all'interno della pineta di Castelfusano), la Podistica Ostia (società lidense come noi) ha scelto come gara sociale "Corri al Tiburtino"..... allora vi chiedo: chi preferisce correre tra i palazzoni del Tiburtino invece che in pineta e poi organizza Ostia in corsa per l'Ambiente, è credibile?
Il Direttivo degli ACF non ha mai dato indicazioni ai propri tesserati sulle gare da non fare; perciò chi vuole partecipare a Ostia in corsa per l'ambiente è libero di farlo, ma per coerenza e per i precedenti la gara del 5 settembre non è stata inserita nel nostro calendario.
burt
burt
Tapascione
Tapascione

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 67
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Ostia in corsa per l'ambiente  Empty Re: Ostia in corsa per l'ambiente

Messaggio  Robertot Gio Ago 26, 2010 10:37 pm

Roberto ti ringrazio per averci sveltato "l'arcano" sulla gara del 5 settembre, l'unica cosa che vi chiedo, visto che l'ultima gara si è svolta a giugno perchè non comunicare all'epoca questa scelta/decisione?
Molte persone a fine luglio mi dissero che stavano preparando la gara del 5 settembre e io in anteprima (come ben sai già sapevo della cosa ma non conoscevo il motivo) avevo detto loro che non ci sarebbe stata tale gara (intendo come criterium).
Capisco cmq ora anche il perchè non è stata messa come gara consigliata, però dovremmo chiarire il + possibile ai soci la modalità di iscrizione alle gare che non sono nel nostro calendario, non c'è un modo per avere un'etichetta o altro per identificare il tesseramento annuale?

So che ognuno vorrebbe portare acqua al suo mulino e ognuno vorrebbe che in calendario ci fossero le gare che piacciono di +, però guardando il resto del calendario mi sorge sempre una domanda:

si dice che la corsa di Miguel non viene inserita in quanto troppo caotica alla partenza, nonostante quest'anno ci fosse la partenza ad onde, ma c'è sempre in calendario la Best Woman che con i suoi oltre 2000 partecipanti ha una partenza simile o anche peggio (visto che non ci sono le "onde") di Miguel, allora come mai questa differenza?

Colgo l'occasione per appoggiare in parte (non del tutto nei contenuti) la proposta di De Maggi per il prossimo anno di portare qualche novità nel punteggio o nel regolamento del criterium, ogni tanto qualche novità fa piacere e magari avere un diverso punteggio non sarebbe male, ad esempio visto che ormai i tesserati sono oltre 200, perchè non portare il punteggio su base 100?

Wink
Robertot
Robertot
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 51
Località : Roma

http://www.computerok.eu/

Torna in alto Andare in basso

Ostia in corsa per l'ambiente  Empty Re: Ostia in corsa per l'ambiente

Messaggio  69corrado Ven Ago 27, 2010 4:40 pm

Ok, la spiegazione è stata completa ed esaustiva; avevo intuito che c'era ruggine tra le società, cosa che rispetto assolutamente. Mi piacerebbe però che ci sia un pochino di assistenza in più per chi si vuole iscrivere alle gare non in calendario, anche senza avere(come me) nessuna mira di tempi o premi, ma correre solo per il piacere di farlo.
69corrado
69corrado
Tapascione
Tapascione

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 27.12.09
Età : 54
Località : ostia beach

Torna in alto Andare in basso

Ostia in corsa per l'ambiente  Empty Re: Ostia in corsa per l'ambiente

Messaggio  cristianog Sab Ago 28, 2010 7:43 am

Io invece contesto decisamente la tempistica.

Pubblicare il calendario il 23 agosto per gare che iniziano i primi di settembre è veramente privo di senso.
Ogni spiegazione e motivazione sulla possibilità di partecipare o no alle varie gare poteva essere fatta in tempi
più opportuni.
cristianog
cristianog
Tapascione
Tapascione

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 04.01.10
Età : 52
Località : Ostia

Torna in alto Andare in basso

Ostia in corsa per l'ambiente  Empty Re: Ostia in corsa per l'ambiente

Messaggio  69corrado Lun Ago 30, 2010 9:40 am

Cmq, per chi vuole comunicare la propria partecipazione, basta mandare una mail a info@podisticaostia.it specificando nome cognome, data di nascita, società e numero tesserino.
69corrado
69corrado
Tapascione
Tapascione

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 27.12.09
Età : 54
Località : ostia beach

Torna in alto Andare in basso

Ostia in corsa per l'ambiente  Empty Re: Ostia in corsa per l'ambiente

Messaggio  burt Lun Ago 30, 2010 1:38 pm

x Roberto: la decisione non è stata comunicata a giugno, semplicemente perché non l’avevamo ancora deciso… come sai sul calendario e sulle gare da mettere e/o togliere ci sono state riunioni e giri di mail fino a luglio inoltrato; per quanto riguarda il problema “tempistica” ti rimando alla risposta a Cristiano. Le modalità di iscrizione alle gare non le decidiamo noi; dipende da chi le organizza: c’è chi chiede il tesserino FIDAL, chi il certificato medico, chi la stampa del tagliandino (sempre FIDAL) e altri la dichiarazione su carta intestata firmata dal presidente; mi sembra ragionevole che chi vuole fare una gara non di criterium si iscrive autonomamente seguendo le modalità richieste, fermo restando che la società è a disposizione per fornire al tesserato qualsiasi documentazione possa essere richiesta dagli organizzatori (ma questo l’ho già scritto in calce ai calendari che pubblichiamo sul sito e in bacheca!).
A volte non vengono messe a calendario alcune gare per “motivi tecnici” e tra questa c’è la RomaOstia, Miguel, etc. Per “motivo tecnico” si intende la difficoltà oggettiva di stilare una classifica di merito (ricordiamoci che il Criterium è una classifica di merito) quando la graduatoria è basata su real-time, quando c’è la partenza a onde e più in generale quando tra i partecipanti la “penalizzazione di partenza” è eccessiva tanto da alterare l’effettivo merito e di conseguenza la classifica di Criterium. E’ vero che a Fiumicino (come in altre gare) ci sono molti partecipanti, ma a volte è più penalizzante partire in 400 in un imbuto che in 2400 su viale delle Terme (Appia Run). Finora non abbiamo ricevuto grosse lamentele per Fiumicino; quando e se riceveremo segnalazioni in tal senso prenderemo le contromisure come abbiamo fatto in precedenza per le altre gare. Punteggio su base 100? E perché non lo facciamo su base 342? Francamente mi sembra inutile e non vedo la differenza: teniamo conto che la base del punteggio non è fatta sul numero dei tesserati, ma sul numero dei partecipanti alle gare. Quest’anno la gara più partecipata ha visto classificati 50 ACF… e ho detto tutto.

x Corrado: ribadisco che la società è a disposizione per fornire al tesserato qualsiasi documento di cui avesse bisogno; questa assistenza viene data a tutti, indistintamente, sia esso un campione o l’ultimo dei tapascioni.

x Cristiano: direi che in linea di principio, il Direttivo non spiega ogni volta le motivazioni delle decisioni che prende, a meno che non vengano richieste… e la sezione del Forum “Dillo al Direttivo” serve proprio a questo. Sulla tempistica sono d’accordo con te: pubblicare il calendario a fine agosto per i primi di settembre non è un granché, ma ’è una spiegazione, anzi due. I primo problema che si è verificato è di tipo contingente: dopo la 24x1h abbiamo dovuto affrontare e risolvere molte questioni (naturalmente tutte urgenti) e questo ha coinciso con un periodo in cui quasi tutti i membri del Direttivo erano assorbiti da altre incombenze personali (lavorative, familiari, etc.). Mettici pure un’incomprensione su chi doveva pubblicare il calendario e … la frittata è fatta! Il secondo problema invece è di tipo organizzativo e strutturale. Finora qualsiasi decisione è stata presa dal Direttivo a seguito di una riunione in cui si è discusso il tema e dove si è sempre trovato una soluzione condivisa da tutti. Questo è molto bello e democratico, ma a volte è poco funzionale; specie se (come è successo) ci sono difficoltà anche a trovare una data per la riunione in cui possa partecipare un numero significativo di membri. La soluzione che ho pensato e che proporrò alla prossima riunione è di operare per delega, almeno per la gestione ordinaria; lasciando all’intero direttivo i compiti più strategici. Si formeranno di volta in volta mini gruppi di lavoro che potranno operare in autonomia, ma facendo sempre riferimento a quanto definito e indizizzato (in grandi linee) dal Direttivo. Questo dovrebbe snellire il modello e sono certo che riusciremmo a essere maggiormente efficaci, efficienti e puntuali.
Vi terrò aggiornati

RB
burt
burt
Tapascione
Tapascione

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 67
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Ostia in corsa per l'ambiente  Empty Re: Ostia in corsa per l'ambiente

Messaggio  Robertot Lun Ago 30, 2010 7:22 pm

Per quanto riguarda la Roma-Ostia è chiaro che non possa essere di Criterium, in quanto si superano sempre i 100 iscritti, quindi sarebbe troppo frustante per chi arriva oltre il nr. 70 prendere cmq solo i 3 punti di partecipazione.

La mia idea del punteggio base 100 non era fine a se stessa, in quanto come già espresso una volta, sarebbe bello poter differenziare il punteggio tra il primo, il secondo, il terzo ecc. fino ad arrivare al 10° dove si tornerebbe a scalare di 1, come avviene ad esempio nella formula 1 o il motomondiale/sbk. Quest'anno da quando ci ha "lasciato" Ruggieri, c'è stato un maggior livellamento nelle singole gare, con un punteggio differenziato, si potrebbe creare maggiore possibilità per tutti e si avrebbe maggiore stimolo e + possibilità di recupero da chi magari parte peggio ad inizio stagione, pur considerando sempre le 12 gare su 20.

Per quanto riguarda la Best Woman non sono d'accordo, perchè già 2 anni fa quando vi partecipai per la prima volta ci furono parecchie lamentele, ma è il solito problema che la gente si lamenta sempre a voce, quasi di nascosto, poi quando si da la possibilità di una "voce pubblica" c'è il fuggi fuggi.

Cmq io sarei sempre dell'idea di fare un referendum tra i soci per la scelta delle gare, magari solo di una parte.
Wink
Robertot
Robertot
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 51
Località : Roma

http://www.computerok.eu/

Torna in alto Andare in basso

Ostia in corsa per l'ambiente  Empty Re: Ostia in corsa per l'ambiente

Messaggio  Robertot Dom Set 05, 2010 2:24 pm

Caro Direttivo,
oggi la gara di Ostia in corsa per l'ambiente è stata meravigliosa, ben organizzata e partecipata (712 arrivati) e sono giunti al traguardo ben 31 atleti degli Amatori Castelfusano, + almeno 3 che ho visto personalmente che hanno gareggiato senza pettorale (+ Gianni che ha corso con la Triathlon Ostia).
Questo a mio avviso è indice che la gara andava inserita se non nel calendario almeno come gara consigliata rispetto alla Corsa Futurista, perchè è stata la risposta che il motivo forse è stato giudicato "futile" dai corridori degli ACF ed è per questo che rinnovo la proposta di fare un referendum per la scelta di alcune gare da inserire nel calendario
Wink
Robertot
Robertot
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 51
Località : Roma

http://www.computerok.eu/

Torna in alto Andare in basso

Ostia in corsa per l'ambiente  Empty ....

Messaggio  fabrizio Dom Set 05, 2010 8:46 pm

Roberto è stata molto partecipata perchè siete tutti di Ostia....
Io personalmente l'ho fatta l'anno scorso e il percorso non mi pareva un gran chè..... ( mi pare ci fosse anche un pezzo di colombo )
Se le gare si svolgono tutte a Ostia o dintorni siamo penalizzati in pochi che veniamo da " fuori " ..... Smile

Se si fa un sondaggio visto l'andamento delle partecipazione è scontato e logico il risultato....
fabrizio
fabrizio
Fondista
Fondista

Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 45
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Ostia in corsa per l'ambiente  Empty Re: Ostia in corsa per l'ambiente

Messaggio  Robertot Dom Set 05, 2010 9:03 pm

fabrizio ha scritto:Roberto è stata molto partecipata perchè siete tutti di Ostia....
Io personalmente l'ho fatta l'anno scorso e il percorso non mi pareva un gran chè..... ( mi pare ci fosse anche un pezzo di colombo )
Se le gare si svolgono tutte a Ostia o dintorni siamo penalizzati in pochi che veniamo da " fuori " ..... Smile

Se si fa un sondaggio visto l'andamento delle partecipazione è scontato e logico il risultato....

Fabrizio c'è da dire che alla fine le gare ad Ostia e Fiumicino si contano sulle dita e ad esempio quest'anno la Run 4 organ non è stata inserita in calendatrio.
So che vieni da lontano, ma ricordo che la società si chiama Amatori Castelfusano e correre una gara nella nostra pineta secondo me è quasi un atto dovuto non tanto per fare un favore alla Podistica Ostia, bensì per dare un tributo al nostro polmone del mare.
Boicottando una gara in pineta come si pretende che poi altre società possano partecipare alle iniziative come Vivi la Pineta o altro?
Robertot
Robertot
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 51
Località : Roma

http://www.computerok.eu/

Torna in alto Andare in basso

Ostia in corsa per l'ambiente  Empty Re: Ostia in corsa per l'ambiente

Messaggio  fabrizio Lun Set 06, 2010 7:08 am

Robertot ha scritto:
fabrizio ha scritto:Roberto è stata molto partecipata perchè siete tutti di Ostia....
Io personalmente l'ho fatta l'anno scorso e il percorso non mi pareva un gran chè..... ( mi pare ci fosse anche un pezzo di colombo )
Se le gare si svolgono tutte a Ostia o dintorni siamo penalizzati in pochi che veniamo da " fuori " ..... Smile

Se si fa un sondaggio visto l'andamento delle partecipazione è scontato e logico il risultato....

Fabrizio c'è da dire che alla fine le gare ad Ostia e Fiumicino si contano sulle dita e ad esempio quest'anno la Run 4 organ non è stata inserita in calendatrio.
So che vieni da lontano, ma ricordo che la società si chiama Amatori Castelfusano e correre una gara nella nostra pineta secondo me è quasi un atto dovuto non tanto per fare un favore alla Podistica Ostia, bensì per dare un tributo al nostro polmone del mare.
Boicottando una gara in pineta come si pretende che poi altre società possano partecipare alle iniziative come Vivi la Pineta o altro?

Roby ci conosciamo da 2 anni circa e penso che tu sappia bene che per me non è ASSOLUTAMENTE un problema venire ad Ostia anzi un grosso piacere per molti motivi che non sto qui ad elencare per non tediare troppo....
Il problema secondo me è che qualcuno vorrebbe correre per comodità solo le gare nelle zone limitrofe....( non so se riesco a spiegarmi ) cosi c'è il rischio di ridurre la società ad una squadra del quartiere....
Per quanto riguarda il boicottaggio penso che il primo passo l'abbiano fatto loro ( come spiegato dal Presidente ) non partecipando alla nostra ecomaratonina.... lo scorso novembre mi pare....

Ps Grazie per aver chiuso il mio post sbagliato di ieri sera!
Un abbraccio
fabrizio
fabrizio
Fondista
Fondista

Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 45
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Ostia in corsa per l'ambiente  Empty Re: Ostia in corsa per l'ambiente

Messaggio  Robertot Lun Set 06, 2010 7:39 am

fabrizio ha scritto:
Robertot ha scritto:
fabrizio ha scritto:Roberto è stata molto partecipata perchè siete tutti di Ostia....
Io personalmente l'ho fatta l'anno scorso e il percorso non mi pareva un gran chè..... ( mi pare ci fosse anche un pezzo di colombo )
Se le gare si svolgono tutte a Ostia o dintorni siamo penalizzati in pochi che veniamo da " fuori " ..... Smile

Se si fa un sondaggio visto l'andamento delle partecipazione è scontato e logico il risultato....

Fabrizio c'è da dire che alla fine le gare ad Ostia e Fiumicino si contano sulle dita e ad esempio quest'anno la Run 4 organ non è stata inserita in calendatrio.
So che vieni da lontano, ma ricordo che la società si chiama Amatori Castelfusano e correre una gara nella nostra pineta secondo me è quasi un atto dovuto non tanto per fare un favore alla Podistica Ostia, bensì per dare un tributo al nostro polmone del mare.
Boicottando una gara in pineta come si pretende che poi altre società possano partecipare alle iniziative come Vivi la Pineta o altro?

Roby ci conosciamo da 2 anni circa e penso che tu sappia bene che per me non è ASSOLUTAMENTE un problema venire ad Ostia anzi un grosso piacere per molti motivi che non sto qui ad elencare per non tediare troppo....
Il problema secondo me è che qualcuno vorrebbe correre per comodità solo le gare nelle zone limitrofe....( non so se riesco a spiegarmi ) cosi c'è il rischio di ridurre la società ad una squadra del quartiere....
Per quanto riguarda il boicottaggio penso che il primo passo l'abbiano fatto loro ( come spiegato dal Presidente ) non partecipando alla nostra ecomaratonina.... lo scorso novembre mi pare....

Ps Grazie per aver chiuso il mio post sbagliato di ieri sera!
Un abbraccio

So benissimo che ti piace venire a correre ad Ostia e poi lo sai che io faccio sempre il tifo per te cheers

è innegabile però che la maggioranza degli iscritti abitino in zona, d'altronde il punto di ritrovo è proprio la bacheca in pineta, cmq il mio discorso era di far scegliere alla maggioranza solo un certo nr. di gare, che so 6-7 sulle 20 di criterium di sicuro non mancheranno gare fuori porta come quella di Genzano che io stesso ho voluto ed ottenuto quest'anno Surprised

Per il fatto del boicottaggio a mio parere (ed è puramente il mio modesto parere anche se però è stato condiviso da altri che ahimè non partecipa al forum) è una "stupida" ripicca, ma tant'è la decisione è stata presa ....
Robertot
Robertot
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 51
Località : Roma

http://www.computerok.eu/

Torna in alto Andare in basso

Ostia in corsa per l'ambiente  Empty Adesso rispondo io...

Messaggio  silvia Lun Set 06, 2010 7:23 pm

Benedetti ragazzi, scorrendo tutto questo lungo capitolo vorrei riassumere brevemente alcuni punti per poter superare l'argomento.
Primo sulle prossime 14 gare in calendario (criterium, bonus o consigliate) 7 sono in zona "litorale" .... rischiamo veramente di diventare una squadra di quartiere! Crying or Very sad
Secondo non abbiamo boicottato la gara di domenica, se lo avessimo fatto avremmo "minacciato" i nostri soci che volevano andarci Rolling Eyes
Terzo Diamo assistenza ai soci in più di venti gare nel corso dell'anno. Se per una gara (fra l'altro molto "larga" nell'accettare iscrizioni più o meno ortodosse) vicinissima a casa di molti dei nostri soci lasciamo ai singoli il compito di iscriversi, non è poi così terribile. pensate cosa succederebbe se decidessimo di non fare le iscrizoni per la Roma Ostia... Evil or Very Mad

Vi posso ricordare che NON facciamo questo per mestiere? Forse qualcuno di coloro che hanno corso domenica avrà fatto un pensierino su quante file per prendere il pettorale abbiamo fatto al posto suo in un anno? Di come è sempre comodamente venuto alle 9,25, abbia preso il suo pettorale (e magari lasciato anche da pagare...) e andato a farsi la sua corsa bello rilassato?

Roberto, probabilmente tu l'hai vista bellissima perché hai fatto il tempo che volevi (e forse qualcosa meno), non sei arrivato tra gli ultimi e forse hai preso il pettorale presto ma ti assicuro che le lamentele sono arrivate anche qust'anno e c'erano SOLO 31 Amatori in gara!!!!

Per ultima cosa, no vedo perché Fabrizio debba essere costretto a gareggiare solo ad Ostia perché la maggior parte degli atleti è di Ostia. Vi ricordo che in altri tempi l'Amatori Castelfusano andava a Vico con due pullman e diverse auto... un altro pò se ci fossilizziamo così correremo intorno alla palazzina, magari la mia, così vi guardo dal balcone! E' limitante e assurdo. Io credo anzi che dovremmo limitare le nostre presenze di società sul litorale per appoggiare le corse fuori Ostia, primo per sprovincializzare la società e secondo proprio perché sul territorio il singolo ha maggiori possibilità di muoversi autonomamente.... ma questa è solo la mia opinione personale e quindi dobbiamo "accontentare" tutti.

Le opinioni su molti argomenti sono state raccolte anche quest'anno con il questionario in occasione delle iscrizioni. Noi come "metro" abbiamo quello e le vostre espressioni sul Forum. Non possiamo raccogliere "le voci di pineta" che lasciano il tempo che trovano e i cui autori non hanno mai il coraggio di riferire direttamente al Direttivo!

silvia
Tapascione
Tapascione

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Ostia in corsa per l'ambiente  Empty Re: Ostia in corsa per l'ambiente

Messaggio  Robertot Mar Set 07, 2010 3:25 am

silvia ha scritto:Benedetti ragazzi, scorrendo tutto questo lungo capitolo vorrei riassumere brevemente alcuni punti per poter superare l'argomento.
Primo sulle prossime 14 gare in calendario (criterium, bonus o consigliate) 7 sono in zona "litorale" .... rischiamo veramente di diventare una squadra di quartiere! Crying or Very sad

E lo vieni a dire a me che sono 3 anni che mi batto per non andare ad Ostia antica il 1° novembre bensì alla corsa dei santi? Che dico sempre che trovo assurdo che decidiate di non andare alla corsa di miguel a gennaio per poi partecipare alla best woman a fiumicino che ha un imbuto pazzesco in partenza con oltre 2000 iscritti? Che quando lo scorso anno mi impuntai perchè trovavo assurdo arrivare ala 30 del mare senza aver fatto una mezza prima (ricordate che c'era la concomitanta della gara di ostia e quella di Vico?) e siamo andati a Vico solo in 5, dato che la vostra risposta fu: " non possiamo andare a Vico sapendo che c'è una gara ad Ostia, quelle in zona vanno fatte altrimenti i soci si arrabbiano"?

Secondo non abbiamo boicottato la gara di domenica, se lo avessimo fatto avremmo "minacciato" i nostri soci che volevano andarci Rolling Eyes
Terzo Diamo assistenza ai soci in più di venti gare nel corso dell'anno. Se per una gara (fra l'altro molto "larga" nell'accettare iscrizioni più o meno ortodosse) vicinissima a casa di molti dei nostri soci lasciamo ai singoli il compito di iscriversi, non è poi così terribile. pensate cosa succederebbe se decidessimo di non fare le iscrizoni per la Roma Ostia... Evil or Very Mad

Infatti io sarei dell'idea che alla Roma Ostia ognuno dovrebbe iscriversi per conto proprio

Vi posso ricordare che NON facciamo questo per mestiere? Forse qualcuno di coloro che hanno corso domenica avrà fatto un pensierino su quante file per prendere il pettorale abbiamo fatto al posto suo in un anno? Di come è sempre comodamente venuto alle 9,25, abbia preso il suo pettorale (e magari lasciato anche da pagare...) e andato a farsi la sua corsa bello rilassato?

Su questo hai perfettamente ragione, ma sai benissimo che IO l'ho sempre apprezzato

Roberto, probabilmente tu l'hai vista bellissima perché hai fatto il tempo che volevi (e forse qualcosa meno), non sei arrivato tra gli ultimi e forse hai preso il pettorale presto ma ti assicuro che le lamentele sono arrivate anche qust'anno e c'erano SOLO 31 Amatori in gara!!!!

Non è assolutamente per un motivo così futile, la gara di Ostia l'ho sempre adorata (anche quando 2 anni fa la corsi in 52'10") per 3 motivi: il primo perchè si corre nella nostra pineta, il secondo perchè mi piace il percorso che a volte lo prendo come spunto per fare un test sui 10km (ma facendolo al contrario per non avere le macchine sulla colombo che vengono da dietro), il terzo perchè proprio grazie a questa gara vi ho conosciuto e ho scelto gli ACF per iscrivermi ad una società sportiva per riprendere a gareggiare

Per ultima cosa, no vedo perché Fabrizio debba essere costretto a gareggiare solo ad Ostia perché la maggior parte degli atleti è di Ostia. Vi ricordo che in altri tempi l'Amatori Castelfusano andava a Vico con due pullman e diverse auto... un altro pò se ci fossilizziamo così correremo intorno alla palazzina, magari la mia, così vi guardo dal balcone! E' limitante e assurdo. Io credo anzi che dovremmo limitare le nostre presenze di società sul litorale per appoggiare le corse fuori Ostia, primo per sprovincializzare la società e secondo proprio perché sul territorio il singolo ha maggiori possibilità di muoversi autonomamente.... ma questa è solo la mia opinione personale e quindi dobbiamo "accontentare" tutti.

Se ripercorri tutte le mail che ci siamo scambiati ti accorgerai che quando ho proposto una gara, non ce n'è mai stata una ad Ostia (infatti lo scorso anno proposi addirittura la mezza maratona del Fucino), io amo andare a correre nelle varie zone di Roma, infatti lo scorso anno ho corso anche 2 volte a Villa Pamphili e lanciai anche la proposta, ma nessuno, nemmeno Fabrizio la accolse (Fabri non ce l'ho con te, ma se ricordi avevi detto che venivi alla mezza di villa pamphili a dicembre ricordi?). Quindi Fabrizio ha tutte le ragioni per volere gare anch al di fuori del litorale, ma secondo me se lanciassimo un referendum restereste sorpresi

Le opinioni su molti argomenti sono state raccolte anche quest'anno con il questionario in occasione delle iscrizioni. Noi come "metro" abbiamo quello e le vostre espressioni sul Forum. Non possiamo raccogliere "le voci di pineta" che lasciano il tempo che trovano e i cui autori non hanno mai il coraggio di riferire direttamente al Direttivo!

Ecco questa è una cosa che mi fa molto rabbia, in vita mia mi sono sempre preso la responsabilità di quello che dico o scrivo e soprattutto sono fiero di essere COERENTE, se ho un'idea o un'opinione, giusta o sbagliata che sia, la porto avanti fino in fondo.

Cmq Silvia, ti ribadisco anche qui quello che che già ti ho scritto in privato, io apprezzo enormemente soprattutto il lavoro che fai tu per gli ACF e soprattutto ti ringrazio del tuo intervento perchè è bello esprimere le proprie opinioni e vedere dall'altra parte che c'è una risposta e un seguito, sarebbe bello che chiunque avesse qualcosa da dire si facesse avanti ....
Robertot
Robertot
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 51
Località : Roma

http://www.computerok.eu/

Torna in alto Andare in basso

Ostia in corsa per l'ambiente  Empty Re: Ostia in corsa per l'ambiente

Messaggio  silvia Mar Set 07, 2010 7:42 am

Caro Roberto,
il problema è che resteresti sorpreso tu, perché a molti piace molto lagnarsi ma poi non hanno idee o proposte alternative.
Anche qui, il sito è frequentato per le iscrizioni da diverse persone ma poi sono pochi quelli che postano commenti.
Cmq la scelta delle gare è sempre spinosa e il mio post non era diretto a te, quello che ti devo dire te lo dico sempre e comunque in privato Smile volevo "provocare" gli altri utenti.... aspetto repliche! Wink

silvia
Tapascione
Tapascione

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Ostia in corsa per l'ambiente  Empty Re: Ostia in corsa per l'ambiente

Messaggio  ragagi Mar Set 07, 2010 8:32 am

se sia stato più o meno giusto non mettere in calendario "Ostia in corsa per l'ambiente",
credo che si possa discutere per ore e ognuno avrà sicuramente dal suo punto di vista una giusta motivazione, personalmente potrei dire che sono 3 anni che la faccio ed era giusto cambiare (ovviamente vale anche per le altre che si ripetono tutti gli anni ad esclusione della Romaostia),
ma anche che è una classica e dopo la pausa estiva essendo una delle prime è sempre ben accetta,
oppure, se la società della podistica ha boicottato la "eco" dell'anno scorso ed è stato considerato un comportamento scorretto, non vedo perche mettersi sullo stesso piano,
in conclusione io da solo ho espresso 3 opinioni, mamma mia affraid affraid se lo fanno pure gli altri 180 iscritti, scherzo Smile Smile Smile ,
esprimere un opinione/critica è sempre motivo di crescita per tutti gli attori,
qualcuno a questo punto vorrà sapere quale è la mia opinione, be.........!!!!! non me "frega niente", sopravvivo sia con ostia in corsa per l'ambiente, che senza ostia in corsa per l'ambiente, non è superficialità o menefreghismo (ne tantomeno una critica a chi ha espresso una opinione) ma un modo tutto mio e opinabile di vivere la corsa, tutti i giorni non faccio altro (al lavoro) che valutare l'operato di altri, o essere valutato, criticare o essere criticato, discutere sul quale sia la cosa più giusta per raggiungere un deteminato obbietivo, pertanto cerco di vivere la corsa nella maniera più anarchica possibile, giusto?sbagliato? non lo so, per il momento mi piace così e finchè continurò a provare determinate emozioni mentre corro non ho intenzione di cambiare strada, grazie a tutti vi voglio bene
ragagi
ragagi
Fondista
Fondista

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 57
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Ostia in corsa per l'ambiente  Empty Pensiero

Messaggio  fabrizio Mar Set 07, 2010 8:39 am

Ciao non era mia assoluta intenzione alimentare polemiche in alcun modo.
Ricordo la gara che dice Roberto nel post precedente ( il 21/12 se non erro una mezza a passo controllato diciamo con gruppi ) in effetti non ho partecipato.
Per me possiamo mettere in calendario paradossalmente anche solo e tutte corse ad Ostia ( o li vicino ) io parteciperei comunque perchè a me piace stare in Vostra compagnia e correre.
La distanza non è un problema. Ho scritto quel post precedente solo perchè ho l'impressione che molti vorrebbero la botte piena e la moglie ubriaca ossia correre, correre vicino casa e avere tutte le comodità relative all'iscrizione .
Ripeto per dissolvere ogni dubbio a me il calendario va bene cosi come lo decidete. E' cosi oggi, lo è stato ieri e sarà cosi anche domani.
fabrizio
fabrizio
Fondista
Fondista

Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 45
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Ostia in corsa per l'ambiente  Empty Re: Ostia in corsa per l'ambiente

Messaggio  silvia Mar Set 07, 2010 8:46 am

Grazie Fab, non avevo dubbi. Io credo sia proprio quell oche dici tu. E cmq nel caso specifico di Villa Pamphilii non è possibile mettere di criterium una gara a passo controllato perché non ha senso (la classifica?), inoltre - purtroppo ce ne siamo resi conto facendo esperienze alternative - se non c'è "il prosciutto" la magigor parte delle persone non si nuove o magari va da sola in pizzo ad un monte, per essere sicura di non avere "rivali"... sarò cinica ma purtroppo, al difuori di questa cerchia di "eletti" la realtà con la quale mi scontro è questa:
no gare con categorie femminili limitate, no gare senza categorie, no gare senza premi... Crying or Very sad E' una vitaccia!

silvia
Tapascione
Tapascione

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Ostia in corsa per l'ambiente  Empty Re: Ostia in corsa per l'ambiente

Messaggio  ragagi Mar Set 07, 2010 8:51 am

silvia ha scritto:Grazie Fab, non avevo dubbi. Io credo sia proprio quell oche dici tu. E cmq nel caso specifico di Villa Pamphilii non è possibile mettere di criterium una gara a passo controllato perché non ha senso (la classifica?), inoltre - purtroppo ce ne siamo resi conto facendo esperienze alternative - se non c'è "il prosciutto" la magigor parte delle persone non si nuove o magari va da sola in pizzo ad un monte, per essere sicura di non avere "rivali"... sarò cinica ma purtroppo, al difuori di questa cerchia di "eletti" la realtà con la quale mi scontro è questa:
no gare con categorie femminili limitate, no gare senza categorie, no gare senza premi... Crying or Very sad E' una vitaccia!

disse il giravite alla vite Very Happy Very Happy Very Happy
ragagi
ragagi
Fondista
Fondista

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 57
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Ostia in corsa per l'ambiente  Empty Toc Toc, è permesso ???

Messaggio  Marco "Tepi" Piccione Mar Set 07, 2010 9:49 am

ciao a tutte/i,

scusate per il ritardo (come sempre, tapascione nella corsa e tapascione nei commenti al forum .... Very Happy Very Happy Very Happy ) .....

vorrei solo esprimere il mio personalissimo pensiero ... Prima di entrare negli ACF correvo (meglio, rotolavo pig ....) per i Leprotti di Villa Ada ... bhè, non ci crederete, ma non esisteva alcun criterium, gara di società, gara consigliata .... correvo unicamente per il gusto (si, vabbè, chiamiamolo pure masochismo) di farlo !!!!
Poi mi sono lasciato convincere dal Grande Presidente e dal buon Fabrizio, e da due anni cerco di difendere la casacca verde degli ACF (chiaramente con risultati penosi) .... Ho però conservato lo stesso spirito di quando ho cominciato: corro dove e quando posso, cercando ovviamente di privilegiare quelle gare in cui la nostra Società può avere dei ritorni (anche economici, inutile nasconderlo ...) o quelle in cui si può aiutare qualcuno meno fortunato di noi (tipo la 24 x 1h) e non mi interessano molto i premi .... anzi, per quel che mi riguarda, gli stessi potrebbero essere addirittura aboliti, lasciando eventualmente le classifiche (criterium, forrest gump, trail ....) al solo scopo di una sana e gioiosa sfida tra amatori .... Anzi no, istituzionalizzerei (mamma mia che parolone, ma che sto a scrive ??? Razz ) il premio "Pinocchio" ed il "Sola d'Oro" (che ne dici, Presidè ???) ....
un abbraccio a tutte/i, appuntamento a Vico domenica !!!!
Marco
Marco "Tepi" Piccione
Tapascione
Tapascione

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 01.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ostia in corsa per l'ambiente  Empty Re: Ostia in corsa per l'ambiente

Messaggio  angelo Mar Set 07, 2010 9:55 am

Dal mio punto di vista essendo ogni gara una novità, ogni gara va bene - certo preferisco e credo che lo preferirò anche fra 10 anni non fare sempre le stesse.
Forse sarebbe interessante prevedere una classifica su gare diverse: una di 5 km, 10 km, 21 km, 42 km, trail facile, trail impegnativo.

What a Face
angelo
angelo
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 57
Località : Eur Torrino

Torna in alto Andare in basso

Ostia in corsa per l'ambiente  Empty Re: Ostia in corsa per l'ambiente

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.