Forum A.S.D. Amatori Castelfusano
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Circeo National Park Trail del 28 agosto 2010

2 partecipanti

Andare in basso

Circeo National Park Trail del 28 agosto 2010 Empty Circeo National Park Trail del 28 agosto 2010

Messaggio  angelo Sab Ago 28, 2010 9:42 pm

Era la mia prima gara dal 2007 e l'ho scelta anche perchè reputavo meno traumatico correre su fondo soffice piuttosto che tornare subito su asfalto. Probabilmente non ho sbagliato. Di sicuro i 10 km abbondanti di questa corsa sono stati molto più faticosi di una normale gara su strada.

Il percorso è bello e vario. Sicuramente non impegnativo come altri trail, vista la breve distanza ed i dislivelli di poco conto, però dopo 3 km nel bosco i successivi 3 su fondo sabbioso sono risultati molto duri - la mia media è scesa dagli iniziali 4.30 al km a 5.30.

Prima del rientro nel parco abbiamo affrontato un tratto in asfalto (forse un km) per poi concludere con 3/4 km nel sottobosco dove si poteva correre al meglio (ovviamente prestando sempre attenzione alle insidie di questo genere di fondo).

Alla fine riporto:
sabbia essendo inciampato su una radice nel luogo sbagliato ;-)
soddisfazione sono arrivato in fondo senza rallentare vistosamente.
Ma quanto erano lunghi gli ultimi km... What a Face
spunti di riflessione per i prossimi allenamenti...

Gara decisamente da tener presente per il futuro volendo rientrare a settembre con qualcosa di alternativo e impegnativo...
angelo
angelo
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 57
Località : Eur Torrino

Torna in alto Andare in basso

Circeo National Park Trail del 28 agosto 2010 Empty Re: Circeo National Park Trail del 28 agosto 2010

Messaggio  Robertot Dom Ago 29, 2010 3:09 pm

ciao Angelo, sono contento che ti sia piaciuta la gara del Circeo, anche io come sai oggi ho gareggiato ma ad Ostia e nonostante mi avessero sempre parlato male delle Belsitiadi, tutto sommato l'organizzazione è stata meno peggio di altre gare molto + blasonate.
E' la stata attualmente la mia miglior gara dopo il rientro dall'infortunio, chiudendo gli 11,3km percorsi in 55'32" alla media di 4'55"/km.
Robertot
Robertot
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 51
Località : Roma

http://www.computerok.eu/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.