Forum A.S.D. Amatori Castelfusano
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Grottarossa 25-10-2009

Andare in basso

Grottarossa 25-10-2009 Empty Grottarossa 25-10-2009

Messaggio  demaggi Ven Dic 25, 2009 11:07 am

Bella giornata di sport oggi a Grottarossa. La gara è un classico, da sempre. Solo nel 2008 l´avevamo disertata poiché non era inserita nel nostro Criterium.
Gli organizzatori hanno evidentemente fatto un patto con il Padreterno perché, tutte le edizioni a cui ho partecipato sono sempre state favorite da un tempo splendido; anche ieri non è azzardato dire che sembrava primavera.
La gara parte in discesa, dalla strada a fianco del parco. Purtroppo alla fine della discesa (quasi due chilometri), come sappiamo c´è sempre una salita, che le gambe, stroncate dalla discesa fatta praticamente a freddo, non hanno gradito affatto; a parte questo, il percorso è stato piacevole, con molte variazioni e parecchi strappetti. Anche il fondo variava dall´asfalto liscio al sentiero sterrato nel bosco.
L´ultimo tratto in salita era lo stesso che all´inizio avevamo fatto in discesa. Era necessario, per evitare di scoppiare, impostare un passetto che poteva essere mantenuto fino all´arrivo.
Arrivati nel parco, l´arrivo veniva guadagnato dopo circa duecento metri di discesa, che tutti hanno cercato di fare correndo a perdifiato, per guadagnare il tempo perso in salita, però a questo punto, sappiamo tutti che i giochi ormai sono fatti.
Discreta partecipazione in generale e della nostra squadra (2a arrivata); un buffet all´altezza della situazione (pasta al sugo, fagioli in umido e vino), è stato gradito corollario alla manifestazione.
Le nostre donne sono state praticamente tutte premiate; tra gli uomini, come al solito, i vecchietti hanno fatto la parte del leone.
Una sola nota negativa, ma comune purtroppo a parecchie altre gare. Il pacco gara conteneva per tutti una polo di buona fattura e disegno; disgraziatamente le misure partivano dalla Large in su, per cui anche queste, come moltissime altre, tra cui quella del pacco gara del 2007, esattamente della stessa misura, finiranno nei cassonetti gialli degli indumenti usati, dove forse verranno maggiormente apprezzate.
Ho la sensazione che chi organizza tutte le gare in Italia, sia sempre la stessa persona, alta m 1,90 e pesante 100 Kg e pensa che siano tutti, maschi e femmine, dela sua corporatura.
Forse, se un giorno venisse a vederla una gara, si accorgerebbe che la maggior parte dei corridori è compresa tra la misura Small e la Media, misure che non sono normalmente presenti sia nei pacchi gara che nei premi.
Buona corsa a tutti e appuntamento per domenica al Trofeo della bonifica
demaggi
demaggi
Mezzofondista
Mezzofondista

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 80

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.