Forum A.S.D. Amatori Castelfusano
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

maratona di Torino

+6
Renato
Robertot
ragagi
loche roberto
fabrizio
angelo
10 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

maratona di Torino - Pagina 4 Empty Re: maratona di Torino

Messaggio  Renato Lun Ott 31, 2011 8:53 am

loche roberto ha scritto:Fatto oggi l'ultimo lunghissimo nella preparazione alla maratona di Torino. E' andata meglio di domenica scorsa, ho fatto i miei 33km con variazioni di ritmo per 3 km dopo 15 km e i rimanenti andando in progressione. Questa volta ho provato a non prendere gel e devo dire che non ho notato tutta questa differenza. Per i primi 15 km non ho nemmeno bevuto, in maratona salterò il primo ristoro di sicuro. Invece non ho ancora deciso le scarpe che userò Question
Voi come state ??? l'ecomaratonina di castelfusano io la farò a ritmo gara quindi non posso venire con tutto il gruppo e un po' mi dispiace ,per la foto però ci sono !!! Ho visto che si è iscritto RAGAGI e questa è proprio una bella notizia !!! Very Happy Very Happy Very Happy
buona corsa a tutti

Io me la sto facendo sotto dalla fifa.
Dopo il problema accusato la settimana scorsa, questa settimana non è andata molto meglio. Mercoledì avevo in programma tre ripetute da 3.000 con recupero di 1 km a 5:30 ma ho "bucato" la terza serie. Domenica ho corso 22 km ad una media di 5:20 ma ho faticato più del previsto. Per rilassarmi, decido di dare un'occhiata al forum e leggo la dolorosa cronaca di Livio della maratona di Venezia.
Credo proprio che domani, in occasione della corsa dei santi, chiederò la benedizione papale. Hai visto mai! bounce

P.S. Auguri di pronta guarigione all'indomabile Livio Very Happy
Renato
Renato
Mezzofondista
Mezzofondista

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 61
Località : Infernetto

Torna in alto Andare in basso

maratona di Torino - Pagina 4 Empty Ansia da prestazione..........

Messaggio  fabrizio Lun Ott 31, 2011 9:35 am

Renato stai tranquillo un po di ansia da prestazione è normale prima della maratona...........ma cerca di rilassarti prima mentalmente e di sciogliere la corsa e vedrai che raggiungerai l'obbiettivo per cui ti sei preparato!!!
Ci si vede domenica alla nostra gara!! cheers

Ps : bentornato alla corsa a Gianni!!! cheers
fabrizio
fabrizio
Fondista
Fondista

Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 46
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

maratona di Torino - Pagina 4 Empty Re: maratona di Torino

Messaggio  loche roberto Lun Ott 31, 2011 12:58 pm

Dopo tutti i lavori fatti penso sia normale a questo punto essere o forse sentirsi scarichi , vedrai che dopo l'ultima settimana che sarà di vero e proprio scarico ci sentiremo di sicuro dei leoni. TORINO stiamo arrivando !!!!!!!
loche roberto
loche roberto
Fondista
Fondista

Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 65
Località : roma infernetto

Torna in alto Andare in basso

maratona di Torino - Pagina 4 Empty Re: maratona di Torino

Messaggio  angelo Mar Nov 01, 2011 1:07 pm

Roberto, complimenti per la gara dei santi e.... per il criterium!!
Renato, alla fine oggi hai fatto una bella gara! Risolti tutti i tuoi dubbi?
Anche io non mi sento per niente pronto... mi sentivo molto più a posto alla 30 del mare o anche un mese fa... adesso fare più di 10 km mi sembra un'impresa!
Comunque oggi ho l'allenamento più impegnativo prima di Torino: 2*3000+2*2000 con recupero di 1000....
Spero di concluderlo decentemente perchè gli ultimi allenamenti non sono andati bene.. silent
angelo
angelo
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 57
Località : Eur Torrino

Torna in alto Andare in basso

maratona di Torino - Pagina 4 Empty Re: maratona di Torino

Messaggio  loche roberto Mar Nov 01, 2011 3:44 pm

Grazie per i complimenti, penso di meritarmeli perchè dopo il lunghissimo di 33km che ho fatto in solitudine domenica non pensavo proprio di fare una gara così diciamo che mi è andata bene , sono partito sparato passando al 5° km in 20'50'' poi ho saputo mantenere il passo fino alla fine, anzi l'ultimo km l'ho fatto in 4'02'' . diciamo che sembrera' strano ma se ti alleni vai più veloce!!! Shocked Shocked Shocked Torno a ripetervi di non preoccuparvi del senso di stanchezza che uno ha la prossima settimana recupereremo tutte le energie per fare una grande maratona. A proposito domani 1h e 20' facile tu Angelo che fai???
loche roberto
loche roberto
Fondista
Fondista

Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 65
Località : roma infernetto

Torna in alto Andare in basso

maratona di Torino - Pagina 4 Empty Re: maratona di Torino

Messaggio  angelo Mar Nov 01, 2011 9:34 pm

Domani avrei 1 ora e 15' ma potrei anche arrivare a 1.20'! affraid
Il problema potrebbe essere l'orario. Non credo di poter arrivare prima delle 17 ed oggi in pineta alle 18 c'era il deserto e sembrava notte piena! che fregatura l'ora solare!!

Ok per le 17? Nessun altro? Very Happy
angelo
angelo
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 57
Località : Eur Torrino

Torna in alto Andare in basso

maratona di Torino - Pagina 4 Empty Re: maratona di Torino

Messaggio  Renato Mer Nov 02, 2011 7:29 am

[quote="angelo"]
Renato, alla fine oggi hai fatto una bella gara! Risolti tutti i tuoi dubbi?
Anche io non mi sento per niente pronto... mi sentivo molto più a posto alla 30 del mare o anche un mese fa... adesso fare più di 10 km mi sembra un'impresa!

Caro Angelo,

diciamo che ho fatto un bell'allenamento e sopratutto ho avuto l'occasione di correre su un percorso da cartolina.
In quanto ai dubbi, quelli continueranno ad esserci fino allo start della maratona Very Happy

Ora sono tormentato dall'idea se correre o meno tutta la maratonina di castelfusano affraid o fermarmi intorno al 16 km come da programma What a Face

Cosa mi consigliate?

Dubbiosamente vostro,
Renato
Renato
Renato
Mezzofondista
Mezzofondista

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 61
Località : Infernetto

Torna in alto Andare in basso

maratona di Torino - Pagina 4 Empty Re: maratona di Torino

Messaggio  angelo Mer Nov 02, 2011 8:34 am

Le previsioni dicono che sarà molto umida! io ho messo da parte un paio di scarpe da buttare che userò per l'occasione e penso di correrla tutta. Quello che non ho deciso è il ritmo.... a mò di passeggiata o a "ritmo maratona"? ...deciderò prima delle 12 di domenica prossima. lol!
angelo
angelo
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 57
Località : Eur Torrino

Torna in alto Andare in basso

maratona di Torino - Pagina 4 Empty Re: maratona di Torino

Messaggio  loche roberto Mer Nov 02, 2011 1:50 pm

Per l'allenamento di oggi vorrei anadare a malafede per fare un po' su' e giu' ,Angelo possiamo fare all'ora che vuoi tanto lì si corre sui marciapiedi !
Fammi sapere.
Per quanto riguarda l'ecomaratonina decisamente a RITMO MARATONA !!!!!
loche roberto
loche roberto
Fondista
Fondista

Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 65
Località : roma infernetto

Torna in alto Andare in basso

maratona di Torino - Pagina 4 Empty Re: maratona di Torino

Messaggio  ragagi Mer Nov 02, 2011 2:00 pm

concordo con Roberto L. il ritmo della corsa dve essere a RM,
Renato, per il kilometraggio falli tutti, fai il riscaldamento in gara 4 km e il resto a RM,
in alernativa ti fai un giro solo come me cheers cheers
ragagi
ragagi
Fondista
Fondista

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 58
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

maratona di Torino - Pagina 4 Empty Manca poco.......

Messaggio  fabrizio Lun Nov 07, 2011 2:03 pm

Ciao Ragazzi dai che manca veramente poco.........settimana di scarico gambe e ricarico energie fisiche e mentali!!! Mi raccomando divertitevi e dateje sotto!!!!
I love you
fabrizio
fabrizio
Fondista
Fondista

Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 46
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

maratona di Torino - Pagina 4 Empty Re: maratona di Torino

Messaggio  angelo Lun Nov 07, 2011 3:03 pm

Grazie Fabrizio Very Happy Complimenti ancora per ieri...

Oggi mi sento meglio di quanto speravo ... per cui incrociando le dita, vai con la settimana di scarico! Laughing

Ed a proposito di scarico... ho deciso di provare la classica settimana di scarico/carico alimentare... da ieri sera e fino a mercoledì sostituisco gran parte delle calorie ingerite sotto forma di carboidrati con grassi (formaggi, uova, frutta secca).
Da giovedì in poi riduco i grassi ed aumento i carboidrati (pasta, pane, patate).

Questa è l'intenzione ma se nei prossimi giorni mi trovo in difficoltà....eviterò di insistere troppo! What a Face

angelo
angelo
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 57
Località : Eur Torrino

Torna in alto Andare in basso

maratona di Torino - Pagina 4 Empty Re: maratona di Torino

Messaggio  fabrizio Lun Nov 07, 2011 3:40 pm

angelo ha scritto:Grazie Fabrizio Very Happy Complimenti ancora per ieri...

Oggi mi sento meglio di quanto speravo ... per cui incrociando le dita, vai con la settimana di scarico! Laughing

Ed a proposito di scarico... ho deciso di provare la classica settimana di scarico/carico alimentare... da ieri sera e fino a mercoledì sostituisco gran parte delle calorie ingerite sotto forma di carboidrati con grassi (formaggi, uova, frutta secca).
Da giovedì in poi riduco i grassi ed aumento i carboidrati (pasta, pane, patate).

Questa è l'intenzione ma se nei prossimi giorni mi trovo in difficoltà....eviterò di insistere troppo! What a Face


Va bene ma cerca di non stravolgere troppo la tua alimentazione! Domenica ricordati di fare una colazione abbondante e di non saltare neanche un ristoro anche se i primi magari saranno un tantino affollati!!
Goditi la corsa e non pensare troppo alla prestazione e vedrai che farai un gran bel risultato! ieri sei andato molto bene su una gara difficile segno che hai fatto una buona preparazione.
Se puoi segui i pacemaker che dovrebbero avere un passo regolare....puoi fare 3h30m a Torino!!!
fabrizio
fabrizio
Fondista
Fondista

Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 46
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

maratona di Torino - Pagina 4 Empty Re: maratona di Torino

Messaggio  ragagi Lun Nov 07, 2011 4:33 pm

[quote="angelo"]Grazie Fabrizio Very Happy Complimenti ancora per ieri...

Oggi mi sento meglio di quanto speravo ... per cui incrociando le dita, vai con la settimana di scarico! Laughing

Ed a proposito di scarico... ho deciso di provare la classica settimana di scarico/carico alimentare... da ieri sera e fino a mercoledì sostituisco gran parte delle calorie ingerite sotto forma di carboidrati con grassi (formaggi, uova, frutta secca).
Da giovedì in poi riduco i grassi ed aumento i carboidrati (pasta, pane, patate).

non starvolgere la tua alimentazione, lun. e mar. stessa alimentazione, aumenta un pò il carico dei carboidrati (+20/30 grammi di pasta), mercoledi scarico carboidrati, colazione-the fette biscottate, niente zucchero (neanche nel caffè), niente carboidrati (pane, pasta, patate, riso), solo proteine da, Formaggio (Parmigiano o Provolone), carne (tacchino o pollo), pesce (tonno o salmone al naturale), noci (3 o 4 ),
la sera dl mercoledì 8/10km facili facili in maniera da svuotare il corpo dai carboidrati (vedrai che senzazione strana da astineza da zuccheri, siamo proprio drogati!!!!), giovedi colazione con latte fette biscottate con marmellata, caffè e spremuta proseguendo con l'alimentazione come il lun- e mar. Venerdi idem. Sabato a pranzo gnocchi al pomodoro e la sera riso al pomodoro, aggiungi frutta e verdura tutti i giorni tranne il mercoledi, evita i formaggi (usa solo quelli menzionati) hanno grassi che non ti servono, come carni per questa settimana a scelta petto di pollo/tacchio ,bresaola, ogni sera assumi 3/4 noci, il sabato concediti sia a pranzo che a cena dolce (crostata/ciambellone/muffin fai tu non tutte e tre), se mi mandi la tua mail ti invio un articolo molto interessante sull'integrazione per la maratona,

personalmete ho adottatto questa alimentazione fin dalla prima maratona ed è sempre andata bene

in bocca al lupo a tutti i maratoneti

ps in bocca al lupo a tutti i maratoneti
ragagi
ragagi
Fondista
Fondista

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 58
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

maratona di Torino - Pagina 4 Empty Re: maratona di Torino

Messaggio  loche roberto Lun Nov 07, 2011 9:16 pm

Stasera mezz'ora facile + 10 allunghi sono uscito che pioveva tanto per provare a correre sotto l'acqua visto che dalle previsioni non ci dobbiamo aspettare niente di buono ed invece arrivato alla rotonda e sceso dalla macchina ha smesso di piovere ed ho fatto il mio allenamento senza una goccia !!!!
Chi ci crede ai del destino ??? A TORINO domenica beccheremo una bella giornata !!!! affraid Smile Shocked
loche roberto
loche roberto
Fondista
Fondista

Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 65
Località : roma infernetto

Torna in alto Andare in basso

maratona di Torino - Pagina 4 Empty Re: maratona di Torino

Messaggio  angelo Mar Nov 08, 2011 7:58 pm

Io ieri 40 minuti RM +10/15 secondi sotto la pioggia, oggi di nuovo 40 minuti sullo stesso passo ma senza la pioggia! Cool
Tutte e due le volte ho sostituito lo stretching con 10/15 minuti di camminata svelta (quasi marcia). Continuo ad avere i polpacci indolenziti e questi dieci minuti di camminata mi sciolgono i muscoli molto più dello stretching... provare per credere! What a Face

Gianni, molto interessante e chiaro l'articolo! Ho abbandonato i miei insani propositi e da pranzo ho seguito le tue indicazioni... Effettivamente tre giorni come ieri sarebbero stati veramente troppo! affraid

....peccato che domani è in programma il giorno NO CARBS! affraid bounce affraid bounce affraid
angelo
angelo
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 57
Località : Eur Torrino

Torna in alto Andare in basso

maratona di Torino - Pagina 4 Empty Re: maratona di Torino

Messaggio  maurizio Mer Nov 09, 2011 8:54 pm

Ragazzi in bocca al lupo per domenica e mi raccomando comunque vada in qualsiasi maratona rimarra' sempre un ricordo emozionante tagliare il traguardo con la medaglia meritata cheers cheers cheers cheers king king king
maurizio
maurizio
Mezzofondista
Mezzofondista

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 30.12.09
Età : 58
Località : ostia beach e pineta

Torna in alto Andare in basso

maratona di Torino - Pagina 4 Empty Re: maratona di Torino

Messaggio  loche roberto Gio Nov 10, 2011 12:05 pm

Grazie Maurizio mi ha fatto piacere vederti domenica , certo ti preferirei alle gare !!!
loche roberto
loche roberto
Fondista
Fondista

Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 65
Località : roma infernetto

Torna in alto Andare in basso

maratona di Torino - Pagina 4 Empty Re: maratona di Torino

Messaggio  angelo Gio Nov 10, 2011 12:26 pm

Grazie Mauri!!!!
Come va?
angelo
angelo
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 57
Località : Eur Torrino

Torna in alto Andare in basso

maratona di Torino - Pagina 4 Empty Re: maratona di Torino

Messaggio  angelo Gio Nov 10, 2011 12:37 pm

avete ricevuto anche voi?

Sabato 12 novembre 2011 – Pasta Party
Sarà allestita in piazza S. Carlo un’apposita area dedicata al Pasta Party dalle ore 18:30 alle ore 21:00.
Per usufruire del servizio bisognerà utilizzare l’apposito buono pasto contenuto nella busta pettorale.
Potrebbe essere interessante!

In aggiunta: ho verificato che il mio biglietto aereo consente di portare senza sovrapprezzo un bagaglio a mano di max 8 kg ed una valigia di max 23 kg.

Siccome devo portare cose che non possono mettere nel bagaglio a mano, spedirò una valigia quasi vuota.

Se volete metterci qualcosa (ciabatte, scarpe di ricambio, accappatoio, etc...), preparate un sacchetto e prima del checkin si riempie la valigia.
angelo
angelo
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 57
Località : Eur Torrino

Torna in alto Andare in basso

maratona di Torino - Pagina 4 Empty Re: maratona di Torino

Messaggio  loche roberto Gio Nov 10, 2011 4:39 pm

IL pasta party puo' essere un'idea affraid affraid affraid

Angelo non vedo la classifica dell'indovino aggiornata !!!
loche roberto
loche roberto
Fondista
Fondista

Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 65
Località : roma infernetto

Torna in alto Andare in basso

maratona di Torino - Pagina 4 Empty Re: maratona di Torino

Messaggio  ragagi Gio Nov 10, 2011 4:51 pm

in bocca al lupo a tutti cheers cheers cheers cheers vaiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! bom bom
ragagi
ragagi
Fondista
Fondista

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 58
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

maratona di Torino - Pagina 4 Empty Re: maratona di Torino

Messaggio  maurizio Gio Nov 10, 2011 7:24 pm

Spero che alle prossime avventure riesco ad allenarmi e magari partecipare in qualche gara con voi Sad Sad , pian pianino, sto' incominciando a fare le prime corsettine ,per il momento sembra che vada benino Shocked Shocked ,ieri invece ho cercato un po' di aumentare un pochito il ritmo e oggi un po' di doloretti si fanno sentire Rolling Eyes....cmq non so' come staro' ma la romaostia gia' mi sono iscritto Wink Wink ................ non si puo' stare fermo mi manca troppo bounce bounce ...........questo sport mi fa' sentire king king king king king king king king king king Wink Wink Wink Wink cheers cheers cheers
maurizio
maurizio
Mezzofondista
Mezzofondista

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 30.12.09
Età : 58
Località : ostia beach e pineta

Torna in alto Andare in basso

maratona di Torino - Pagina 4 Empty Re: maratona di Torino

Messaggio  Robertot Ven Nov 11, 2011 3:59 am

In bocca al lupo a tutti i maratoneti di Torino Cool

E un grosso in bocca al lupo a Maurizio/DajeDeio per un grande rientro alle gare e anche agli allenamenti domenicali
Wink
Robertot
Robertot
Maratoneta
Maratoneta

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 25.12.09
Età : 51
Località : Roma

http://www.computerok.eu/

Torna in alto Andare in basso

maratona di Torino - Pagina 4 Empty Re: maratona di Torino

Messaggio  Renato Ven Nov 11, 2011 7:48 am

ragagi ha scritto:in bocca al lupo a tutti cheers cheers cheers cheers vaiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! bom bom

Grazie Gianni,

mi è dispiaciuto molto non poter correre con te domenica scorsa e spero di avere presto un'altra occasione.
Con l'occasione saluto anche Maurizio a cui auguro una piena guarigione.
Ringrazio tutti voi per i suggerimenti e commenti sulla preparazione alla maratona e spero proprio di averne fatto tesoro e di farne buon uso.

E adesso, largo ai gianduiotti :-)
Renato
Renato
Mezzofondista
Mezzofondista

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 61
Località : Infernetto

Torna in alto Andare in basso

maratona di Torino - Pagina 4 Empty Re: maratona di Torino

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.